Fare bricolage in modo originale e rapido: un calendario molto speciale

I calendari non sono solo un dono meraviglioso, ma hanno anche una data di scadenza lunga. Invece di una calendario con foto si possono creare anche da singoli motivi di immagine pagine di calendario carine che possono essere presentate in modo molto originale utilizzando la leva di un quadernone ad anelle dismesso. Come sia efficace e quanto è veloce, lo leggete qui.
Ecco tutto ciò che vi serve:

- Una tavola di legno o un pezzo tagliato di compensato
- Il meccanismo a leva di un quadernone ad anelle dismesso
- Un martello
- Un cacciavite - Due viti - Una foratrice
Come creare il vostro calendario originale dell’anno da delle fotografie
Fate stampare 12 motivi di vostra scelta, dai quali si desidera creare un calendario, in formato poster 20x60 cm da ifolor come foto Si consigliano soprattutto i formati 11 cm e 13 cm per la larghezza della chiusura ad anello. La carta fotografica lucida premium è ideale per l'ulteriore trattamento.

Ora, segnare il punto sulla tavola di legno disposta verticalmente nella parte superiore in cui si desidera installare il meccanismo a leva in metallo. Poiché il meccanismo dispone di due fori, l'inserto di chiusura può essere facilmente avvitato ed è estremamente robusto, se ogni mese sfogliamo le pagine del calendario. Meglio fissare le due viti dapprima nella posizione prevista con un martello; poi possono essere facilmente avvitate dentro.

Ora avvitare le viti nel compensato nei fori ricavati in precedenza col martello- in un batter d'occhio, il meccanismo a leva del quadernone ad anelle è fissato.

Forare ora le 12 pagine del calendario sopra l'area della foto in modo che sia possibile bloccare le immagini nell'ordine corretto nel meccanismo a leva.

Ora manca solo un movimento di leva e il calendario originale è pronto. Offre non solo un'eccezionale forma di presentazione per cimeli pittoreschi, ma può anche essere aggiornato in modo pratico ogni mese. Un regalo perfetto con un effetto a lungo termine che è stato creato in un batter d'occhio.
Foto e testo: Julia Marre • www.kommandokarottenbrei.de
Julia Marre è un’autrice e giornalista con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.