Regali fotografici di Natale per i nonni

Regali fotografici di Natale perfetti per i nonni

Regali unici e ricchi di affetto

Le foto dei nipoti o dei momenti più importanti trascorsi con l'intera famiglia sono perfetti per rendere felici il nonno e la nonna. Il Natale, la festa dei sentimenti, è l'occasione giusta per sorprendere i nonni con un regalo natalizio pensato per loro e personalizzato con i vostri ricordi.

Con le nostre idee per il Natale farete sorridere i vostri nonni e immortalerete per sempre i ricordi più belli delle avventure vissute insieme.

L'album fotografico come regalo di Natale per i nonni

Album fotografico personalizzato per i nonni

Un album fotografico realizzato da voi può essere uno spunto sempre valido per un regalo di Natale. Raccogliete le foto di famiglia che amate di più in un bellissimo album da regalare ai nonni. Inserite le foto con i momenti che hanno scandito la vostra crescita o gli scatti delle gite fatte insieme a loro. O perché non sorprenderli con un album dedicato a tutta la famiglia?

Create un cimelio unico che il nonno e la nonna conserveranno negli anni. Per velocizzare il lavoro affidatevi a ifolor Designer e, tra i tanti design e sfondi proposti, scegliete il layout che più si adatta ai vostri nonni. Potete anche abbellire le vostre foto con qualche clipart o cornice e rendere un po' più divertenti e creativi i vostri scatti. Con le tantissime funzioni di elaborazione e creazione messe a disposizione da ifolor, potrete ricreare un'atmosfera natalizia per un album fotografico magico.

Consiglio: aggiungete dei campi di testo o dei fumetti nelle pagine dell'album e inserite qualche aneddoto divertente. I vostri nonni potranno rivivere in modo ancora più intenso i ricordi dei tempi passati.

Un fotoflip come regalo di Natale per i nonni

Fotoflip con gli scatti più belli

Se volete che i vostri nonni abbiano sempre a portata di mano le foto dei loro cari, Natale è l’occasione giusta per regalare un divertente fotoflip. Al contrario delle tradizionali cornici, il fotoflip può raccogliere fino a 25 scatti. Rovistate tra le vostre foto e cercate quelle dei nipotini, delle gite fatte insieme e dei momenti più divertenti che avete condiviso. Così ogni giorno il nonno e la nonna potranno scegliere quale scatto tenere sul davanzale della finestra o sulla mensola della cucina.

Il fotoflip può essere ordinato in formato verticale o orizzontale. Grazie alla procedura di stampa di alta qualità assicurata da ifolor e allo stabile supporto, il fotoflip attirerà sempre l’attenzione, ovunque lo mettiate.

ifolor Consiglio

Aggiungete alle foto anche qualche dedica per i nonni. Diversi programmi di elaborazione, come ad esempio Fotor, vi permetteranno di inserire un testo sulle foto. Sarà più facile di quello che pensate. Che ne dite, per esempio, di inserire qualche bel proposito per l'anno nuovo?

Booklet regalo con foto di gatti

Il booklet regalo con le foto del cuore

Le foto più spontanee sono quelle che vengono scattate con lo smartphone. Su questi apparecchi ormai vengono salvati e dimenticati i ricordi e i momenti più belli e indimenticabili vissuti con i propri cari. Fateli rivivere in un booklet regalo personalizzato per i vostri nonni. Per ottenere un mix vivace vi consigliamo di mescolare le foto dei nipotini, quelle delle gite fatte insieme e gli scatti dei vostri animali domestici. Questo libricino può contenere da 20 fino a 100 fotografie e lo potrete realizzare davvero in pochi minuti. Createlo e ordinatelo direttamente dal vostro smartphone. Dovrete solo scaricare sul vostro iPhone la app “booklet” messa a disposizione gratuitamente da ifolor e...cominciare l'opera!

Particolarmente pratico: l'album fotografico quadrato in formato mini viene consegnato in un'elegante scatola regalo. Una volta arrivato il pacco, non dovrete far altro che nasconderlo sotto l'albero di Natale e, per rendere il tutto ancora più speciale, aggiungere un'etichetta regalo per i nonni.

Calendario fotografico con le foto dei bambini

Il calendario da parete per ricordare tutto l'anno i vostri momenti preferiti

Un calendario fotografico personalizzato è una decorazione che non dovrebbe mancare in un nessun appartamento. Rendete magico il Natale dei vostri nonni con un calendario ideato e realizzato unicamente per loro. I ricordi più significativi dei tempi passati li accompagneranno per l'intero anno. Potreste cercare le 13 foto più significative dei vostri bambini ed utilizzarle per le pagine interne e per la copertina del calendario; i nonni potranno così avere sotto gli occhi, per tutti i giorni dell'anno a venire, i loro amati nipotini. Grazie ai tanti modelli offerti da ifolor potrete anche realizzare dei collage di foto, evitando così di dover rinunciare ai vostri scatti del cuore.

Il calendario da parete è disponibile in A3 e A4 e anche in versione panorama, in formato 35X60 cm. Prima di iniziare a realizzare l'album, chiaritevi le idee sulla dimensione e il formato (verticale o orizzontale) che preferite. Quindi selezionate il modello, da quelli minimal ai più raffinati. Un'idea originale sono i calendari in stile vintage. Anche le foto stampate in bianco e nero aiutano a creare un'atmosfera magica. Gli scatti ritoccati aggiungendo i filtri del bianco e nero o del colore seppia sono di solito quelli che lasciano maggiormente il segno. Se invece preferite i colori, allora vi consigliamo il modello "Cerchi colorati". Qui avrete a disposizione abbastanza spazio per inserire due foto per ogni mese e uno stile molto vivace e moderno. In base ai vostri gusti potrete realizzare il calendario per i nonni con una superficie opaca o lucida.

Consiglio: potete consegnare il vostro regalo di Natale solo nell'anno nuovo? Nessun problema, il mese di inizio dei calendari ifolor può essere scelto liberamente in base alle esigenze. Potete per esempio decidere di far iniziare il vostro calendario con il mese di febbraio (o un qualsiasi altro mese) e regalare una gioia che accompagnerà i nonni per un intero anno.

Curiosate tra le vostre foto e iniziate subito a realizzare la vostra sorpresa di Natale per la nonna e il nonno. Con questa idea regalerete ai vostri nonni una gioia che durerà nel tempo.

Altri contributi

In alto