Portachiavi fotografici realizzati a mano

Portachiavi e sottobicchieri fotografici

Idee creative per portar sempre con sé i ricordi più belli dell’estate

Nessun periodo dell‘anno è come l‘estate. I momenti trascorsi con la famiglia, gli amici o il vostro fidato amico a quattro zampe meritano di essere immortalati per sempre. In vacanza, in spiaggia, sulle cime dei monti o più semplicemente sul balcone di casa – vi mostriamo come trasformare i ricordi a cui tenete di più in due oggetti che vi accompagneranno nella vita di tutti i giorni. Scoprite le nostre idee DIY!

Occorrente per i portachiavi

Idea DIY: il portachiavi fotografico

I portachiavi non hanno solo una funzione pratica, ma sono spesso degli accessori di stile che ci aiutano a dare una nota personale al nostro look. E poi, perché separarsi dai ricordi a cui teniamo di più? Portateli sempre con voi o regalateli ai vostri cari!

Occorrente per realizzare il portachiavi:

  • Adesivi tondi
  • Dischetto di legno con un diametro di almeno 4 cm e un buco nella parte superiore (comprato già pronto o realizzato con un trapano)
  • Anello o moschettone
  • Colla trasparente (Mod Podge) per sigillare
  • Pennello (a punta larga)
  • Per personalizzare il progetto in base ai propri gusti:
    • Matite per aggiungere una scritta
    • Nappe colorate
    • Pietre decorative
    • Colori acrilici
    • Eventualmente, forbici e colla

Realizzate i vostri adesivi sul sito di ifolor e attaccateli su uno o entrambi i lati del disco di legno. Se un adesivo dovesse coprire il buco, potete sempre intervenire con un ago e ricrearlo. Ora potete abbellire e personalizzare il portachiavi in base a gusti e preferenze personali. Tra le tante idee: pietre decorative, washi tape o scritte a mano – spazio alla creatività!

Una volta terminata la vostra opera, dovete fissare il tutto con la colla; spennellate l‘intera superficie del portachiavi con la colla Mod Podge (sarà sufficiente uno strato sottile) e lasciate asciugare. Per finire, inserite l‘anello o il moschettone nel buco. Anche in questa fase potete aggiungere la vostra nota personale. Per uno stile vintage-retrò, che ne dite di una coloratissima nappa?

Consiglio

Ordinate due adesivi per ogni foto: in questo modo potrete decorare sia il fronte che il retro del vostro portachiavi...o regalarne uno ad un vostro caro!

Materiali per realizzare un sottobicchiere fotografico

Idea DIY: Sottobicchieri personalizzati con le vostre foto

Quando il termometro inizia a indicare temperature da caldo tropicale, urge avere al proprio fianco una bevanda fresca che ci tenga compagnia. Se poi i drink vengono accompagnati da un sottobicchiere realizzato a mano, possono diventare i veri protagonisti delle vostre feste estive. Oppure, perché non regalarli ad amici e compagni di feste?

Occorrente per realizzare i sottobicchieri fotografici:

  • Square Print con bordo
  • Per ogni Square Print: un pannello piatto (10 x 10 cm) – ad es. un vecchio sottobicchiere, un pannello in vetro acrilico, una piastrella o un avanzo di legno
  • Colla trasparente (Mod Podge) per incollare e sigillare
  • Pennello (a punta larga)
  • Eventualmente, forbici

Realizzate le vostre Square Print sul sito di ifolor. Nel caso vogliate decorare entrambi i lati del sottobicchiere, stampate ogni soggetto due volte. Se invece volete modificarne la dimensione in base alla misura del pannello che fungerà da base, ritagliate i bordi della foto con le forbici.

Con l’aiuto di un pennello a punta larga, ricoprite il pannello con uno strato sottile di colla distribuito uniformemente. Una volta finito, appoggiate la vostra foto sul lato appena incollato. Lasciate asciugare il vostro piccolo capolavoro e poi passate un secondo strato di colla sopra tutta la superficie del sottobicchiere. Lasciate nuovamente asciugare per almeno un giorno o in base alle indicazioni riportate sulla colla che avete utilizzato. Ora manca solo un drink dissetante!

Consiglio

Utilizzate i sottobicchieri solo con bevande fredde perché i materiali usati non sono adatti al caldo.

Istruzioni per portachiavi e sottobicchieri DIY con motivi estivi

Altri contributi