Concorso fotografico «La mia estate». Partecipare ora e vincere fantastici premi.

25% di sconto sul libricino. Per saperne di più.

Palline fotografiche per l’albero di Natale – una decorazione unica e personale

Decorazioni fai da te per l’albero di Natale

Un albero di Natale unico con le palline fotografiche

Foto, nastro di seta e materiali per il fai da te – basta poco per realizzare delle decorazioni dell’albero di Natale uniche e personali. Il procedimento è così semplice che potrete trasformare questo lavoro in una bella serata di bricolage con i bambini! Noi di ifolor siamo entusiasti delle nostre palline di Natale realizzate con foto stampate in formato 10 cm. È possibile utilizzare anche foto in formato 11cm (e il lavoro sarà ancora più semplice).

Istruzioni

Preparazione:

Per prima cosa, selezionate le foto che volete usare come decorazioni. Dagli scatti dei vostri bambini fino alle classiche foto di famiglia o i ricordi più belli delle vacanze appena trascorse. A colori, con grafiche personalizzate o in bianco e nero – quello che davvero conta è che si tratti di ricordi a cui siete legati. Ordinate le foto digitali sul nostro sito https://www.ifolor.ch/it/foto o tramite le app di ifolor per Smartphone o Tablet. Vi consigliamo di ordinarle nei formati 10cm e 11cm. Le foto vi saranno consegnate a casa nel giro di un paio di giorni. Ora siete pronti per iniziare!

Occorrente per le palline di Natale fotografiche

Occorrente:

  • Foto digitali
  • Righello
  • Punteruolo
  • Forbici
  • Perforatore
  • Rivetti biforcati
  • Nastro di seta
Tracciare le linee sul retro della foto

Realizzazione:

1. Misurate il bordo più lungo della foto e tracciate delle righe sul retro, in modo da dividere la foto in 10 parti uguali. Numerate le parti.

Tagliare la foto in strisce

2. Tagliate la foto a strisce seguendo le linee di taglio.

Realizzare un buco con il perforatore

3. Con il perforatore effettuate dei fori, su entrambe le estremità delle strisce, a ca. 1 cm dal bordo. Sovrapponendo le strisce, potrete perforarle tutte in una sola volta.

Unire le strisce e il nastro con un rivetto

4. Posizionate il centro del vostro nastro (lungo 10 cm) sul buco superiore delle strisce. Fermate le foto e il nastro con un rivetto biforcato.

Modellare le strisce creando una pallina

5. Sollevate le altre estremità delle strisce aiutandovi con il punteruolo.

6. Modellate le strisce in modo da ottenere la forma di una pallina. Aggiungete un gancetto al nastro.

E le decorazioni per l'albero di Natale sono pronte!

Le vostre decorazioni personalizzate per l'albero di Natale sono pronte! Se non vi mancano voglia e ispirazione, potete realizzare tante palline quante ve ne occorrono per riempire l’intero albero. La vostra creatività ha sempre la priorità: decorate le palline con nastri colorati o appendetele all’albero realizzando un fiocco con il nastrino aggiunto nella parte superiore.

Palline dell’albero di Natale fai da te

Qualche ispirazione?

Qualche ispirazione? Per valorizzare e immortalare i ricordi a cui siete più legati, inserite le vostre foto in palline trasparenti. Non dovete far altro che ritagliare la foto a forma di cerchio (rispettando il diametro della pallina), inserirla attraverso l’apertura superiore della pallina e, con l’aiuto di un bastoncino, srotolarla. Nella pallina potete poi inserire stelline, cotone o brillantini per rendere la vostra creazione ancora più in tema con le feste natalizie.

Ordina foto per la tua decorazione dell'albero ora

Altri contributi