Una coppia traccia il suo prossimo viaggio su un planisfero.

Realizzare un planisfero con una foto su tela

Un bellissimo ricordo per i vostri viaggi

Non importa che si tratti di un avventuroso viaggio intorno al mondo o di una romantica visita ad una città storica. Ogni anno c'è qualcosa di nuovo da vivere e centinaia di nuovi posti da scoprire. Realizzate una decorazione per la casa con le mete di viaggio che vi siete prefissati e immortalate i luoghi più belli che avete visitato fino ad ora. Create un originale planisfero con la tela fotografica di ifolor. Qui vi mostriamo come realizzarla!

Scegliere il planisfero

Prima di iniziare a creare la vostra decorazione, dovete ovviamente cercare una cartina del mondo che vi piace. Per essere sicuri che la carta risulti chiara una volta stampata sulla tela, ricordate di scegliere una risoluzione alta. In Internet esistono ormai moltissimi portali di fotografia, come ad esempio Pixaby. Qui non avrete problemi a trovare delle immagini adatte al vostro progetto e da scaricare gratuitamente.

Scegliete in base ai vostri gusti se preferite un planisfero classico, con indicati i nomi dei vari paesi, o una versione più astratta e colorata. Durante la scelta tenete comunque in considerazione quale parte della tela verrà poi decorata e quale tipo di rappresentazione si adatta meglio al vostro progetto finale.

Realizzare la tela fotografica con ifolor

Una volta scelto il planisfero, potete realizzare la vostra foto su tela semplicemente online o con ifolor Designer. Avrete a disposizione diversi formati per le tele e ricordate di scegliere una dimensione adatta al reale spazio che avete a disposizione nell'appartamento. Se desiderate qualcosa di particolarmente originale, stampate la foto su tre pannelli (la dimensione del singolo pannello è di 40 x 60 cm). La tela a più pannelli è adatta ad un appartamento con grandi spazi e pareti ancora vuote.

Dopo aver scelto il formato, caricate il vostro planisfero dal computer e trascinate la foto con il drag and drop sulla tela che viene visualizzata in ifolor Designer. Sul bordo apparirà una casella che vi indica se la risoluzione della vostra foto è sufficiente o se è troppo bassa. Potete anche ritoccare la foto ed aggiungere, ad esempio, un effetto rétro per dare al planisfero una nota ancora più originale.

Le vostre mete di viaggi sempre sotto gli occhi

Entro cinque giorni lavorativi riceverete il vostro ordine per posta. Per appendere senza problemi il planisfero alle pareti di casa, ifolor vi spedisce insieme alla tela i ganci e le istruzioni per appenderla. La procedura di stampa di altissima qualità rende i colori delle foto intensi, brillanti e duraturi.

Una meta di viaggio viene segnata con delle puntine

Ora mancano solo le mete di viaggio che avete deciso di esplorare! Per segnare i luoghi che avete già visitato, utilizzate delle puntine. Potete trovarle in tanti diversi formati e colori, anche a forma di piccole bandierine. Grazie ad uno spessore di 375 g/m², la tela è solida e si presta benissimo a queste ulteriori modifiche. Inserite le puntine con cura e nei luoghi che avete visitato e realizzate un planisfero che ripercorre e racconta le esperienze vissute fino ad ora.

Altri contributi