
Periodo natalizio: periodo di regali
Il Natale è quasi alle porte! E periodo natalizio com’è noto significa anche periodo di regali. Oggi ti darò dei consigli su come dare untocco personale ai tuoi regali di Natale con dei simpatici adesivi fotografici.
Impacchettare i regali di Natale è tutta un’arte a sé: alcuni sono dei veri e propri campioni, per altri è difficilissimo. Anche io in negozio spero sempre che la gentile commessa dietro al bancone con un tocco di magia dia al mio regalo un aspetto festoso, altrimenti metto semplicemente il regalo in una bella busta. Ma già vengo colta dal rimorso perché se anche ora ho evidentemente un bel pacchetto regalo, manca del tutto il mio contributo personale. Quante volte mia madre o mio padre hanno ridacchiato quando da bambina, alla vigilia di Natale gli porgevo un qualcosa con pretese artistiche, avvolto in troppo nastro adesivo! Questo Natale mi piacerebbe ridipingere quel sorriso sui volti dei miei famigliari, ma questa volta non più per dei regali impacchettati male ma per una nota personale ottenuta con l’aiuto degli adesivi fotografici.
I adesivi fotografici sono perfetti per vivacizzare i pacchetti di regalo, perché è possibile stamparci sopra qualsiasi soggetto immaginabile: foto di bambini, ricordi in due o divertenti istantanee. Vanno benissimo anche le foto della precedente Vigilia di Natale e donano agli adesivi un tocco natalizio.

Abbellire il bigliettino di auguri con gli adesivi fotografici
Il tuo regalo di Natale è ben incartato, ora manca solo un tocco personale. Applica gli adesivi fotografici sul regalo per fissare il nastro o per formare immagini o motivi divertenti. Naturalmente puoi anche realizzare da te delle etichette regalo creative per dediche personali. Ritaglia un pezzo di cartoncino o di carta più spessa, applica gli adesivi fotografici, attacca il nastro e il gioco è fatto.

Adesivi fotografici per le ricette fatte in casa
Il periodo natalizio non è solo il periodo dei regali ma anche il periodo per le ricette fatte in casa nella propria cucina. Quanto ci piace d’altronde, regalare per Natale delle ottime marmellate fatte in casa, come quelle all’arancia, al vin brûlé o ai mirtilli. In genere il vasetto ha già di per sé un aspetto fantastico, ma decorato con dei nastri colorati e fissati con dei divertenti adesivi fotografici oppure con un bigliettino d’auguri fotografico creato da noi stessi, ha un qualcosa in più da offrire.

Anche i “Guetzle”, i famosi biscottini di Natale svizzeri, appartengono ad una diffusa tradizione natalizia di cui molti non possono fare a meno. Spitzbuben, Mailänderli, stelle alla cannella: esiste un’infinità di alternative. Anche ai biscottini di Natale si può dare in men che non si dica una nota personale grazie agli adesivi fotografici e già sono pronti per essere regalati.

Adesivi fotografici come puntino sulla i
Sei tra coloro che amano spedire biglietti di auguri natalizi? Da noi puoi creare e ordinare in tutta semplicità biglietti di auguri completi della busta,ideali per i tuoi auguri di Natale: con l'aggiunta di un fantastico adesivo fotografico per quel tocco in più!

Samira Hammami
In realtà Samira è una studente di storia dell’arte, ma la passione per la scrittura l’accompagna da anni. Il tutto ha avuto inizio con dei piccoli contributi su blog relativi al suo più grande hobby: i viaggi.
Oggi scrive dove capita su qualsiasi ambito creativo della vita, e ora da un po’ di tempo con i suoi contributi supporta anche ifolor. Dal momento che sono soprattutto i reportage ad esercitare un enorme fascino su di lei, è particolarmente felice di iniziare a settembre il master in pubblicistica culturale.