Decorazioni e segnaposti a tema „Principessa”.

Organizzare un compleanno da principessa

Ispirazioni per una festa da favola

Molte bambine attraversano la fase "principessa" e adorano tutto cioè che è rosa, luccicante e scintillante. Vi mostriamo come organizzare una festa di compleanno per la vostra piccola principessina e regalarle un giorno che non dimenticherà mai! Non ci vuole molto per trasformare i sogni di una bambina in realtà: disegni di principesse da colorare, regali per gli ospiti realizzati personalmente e decorazioni a tema.

I biglietti d'invito con foto da principessa

Iniziate a creare l'atmosfera della vostra festa realizzando degli inviti per bambini e adulti che rispecchino il tema che avete scelto. Con una foto della vostra bambina vestita da principessa e uno dei nostri modelli con design e colori giusti, potrete realizzare in pochissimo tempo dei biglietti di invito unici.

Un invito al compleanno realizzato con una cartolina di auguri piegata.

Per questa occasione vi consigliamo di utilizzare delle cartoline di auguri singole (piegate) che vi permetteranno di inserire nella parte interna un testo, ma anche una foto o un'immagine. Un indovinello o un'immagine da colorare possono rendere l'invito ancora più divertente. Cercate in Internet delle immagini da colorare o qualche giochino in formato JPG e quindi inseritelo come se fosse una foto all'interno delle cartoline di ifolor.

Nella parte interna del biglietto è poi possibile aggiungere qualche frase scritta a mano o un testo stampato.

Tazze personalizzate come segnaposti da tavola

Una volta finita la festa, i segnaposti per la tavola, spesso realizzati con cura e attenzione, finiscono irrimediabilmente nel cestino della pattumiera. A questi si aggiungono poi i bicchieri e i piatti di carta - alla fine di un party il sacco della pattumiera strabocca di scarti. Per evitare questo spreco, realizzate un servizio da tavola duraturo e personale. Per ogni ospite, create delle tazze fotografiche che seguano il tema fiabesco. Potete usare le tazze come segnaposto e allo stesso tempo regalare ai vostri ospiti un piccolo ricordo della festa.

Per evitare che nascano litigi, inserite il nome di ogni ospite su ciascuna tazza.

Invito e foto tazza con la fotografia della vostra principessina

Per le tazze potete sfruttare uno dei tanti modelli di design offerti da ifolor. I modelli "Centrino rosa" e "Fiori rossi” sono l'ideale per il tema principessa.

Durante l'ordine verrete accompagnati, passo dopo passo, nell'utilizzo del programma. Caricate semplicemente le foto dei bambini e inserite la casella di testo "Principessa (Nome)"

Se avete un po' di esperienza con l'elaborazione delle foto, potete anche selezionare un modello completamente bianco o quello Panorama ed inserire la vostra immagine personalizzata. Lo spazio a disposizione per la stampa della tazza Panorama è di 19.8 x 6.8 cm e dovrete valutare bene la dimensione della vostra foto per evitare che la stampa finale risulti decentrata o venga tagliata.

Per le decorazioni del compleanno vi consigliamo anche:

  • Ghirlande, stelle filanti e palloncini
  • Tovaglioli a tema
  • Coriandoli
  • Dolcetti
  • Cannucce colorate
  • Cappellini
Foto tazze da usare come segnaposti

Per le principesse che amano colorare

Oltre alle torte e ai dolci, dovete anche pensare ai giochi e a qualche attività per far divertire i bambini. Molte bambine amano colorare e disegnare. Per evitare che i bambini si annoino o che la cucina, a fine festa, sia ricoperta di colla, vi consigliamo di realizzare un poster da colorare. ifolor offre da poco poster in svariate dimensioni.

Per questa originale idea DIY potete cercare un'immagine in Internet, salvarla e poi stamparla nel formato poster. Prestate solo attenzione che la vostra immagine sia in formato JPG - potete controllarlo guardano l'estensione del file. Vi consigliamo di stampare un poster con una dimensione di almeno 60 x 40 cm così che più bambini possano colorare contemporaneamente. Selezionate allora la dimensione che preferite, caricate la vostra immagine e procedete con l'ordine. Nel giro di pochi giorni il poster sarà a casa vostra.

Un poster da colorare

Per colorarlo procuratevi dei pennarelli (vanno benissimo anche quelli per lavagna) perché la superficie del poster è lucida e i pastelli darebbero dei risultati deludenti. Le principesse della festa potranno divertirsi a colorare insieme durante il compleanno e poi appendere nella loro cameretta un ricordo speciale che durerà negli anni.

Non dimenticate di scattare qualche foto per immortalare la magia di questa festa! Buon divertimento!

Altri contributi