Un anno di feste in un album fotografico

L’album dei party

Un album fotografico con il meglio delle vostre feste

Ci sono tante occasioni per festeggiare con parenti e amici. Immortalate in un album fotografico le feste meglio riuscite dell’anno trascorso. Potrete rivivere le gioie dell’ultimo compleanno, le emozioni dei festival più scatenati o le atmosfere dei party estivi. Con i nostri consigli potrete realizzare un album dedicato alle feste e avere un prezioso ricordo da conservare o regalare agli amici o al vostro partner.

Una foto di gruppo con gli invitati al party

Foto di gruppo con gli invitati

Un elemento fondamentale per la buona riuscita di una festa sono gli ospiti: sono loro che garantiscono un clima aperto e rilassato. Quindi, non potete non realizzare qualche foto di gruppo con l’intera brigata. Qui potrebbero esservi utili l’asta per i selfie, da usare con lo smartphone, o una fotocamera con grandangolare (per evitare che qualche ospite rimanga tagliato fuori dall’inquadratura). Se si tratta di una festa in casa potreste rendere le foto più divertenti aggiungendo qualche accessorio come cappellini, finti baffi o barbe, cartelli con motti e aforismi.

Anche qualche smorfia spiritosa può aiutare a rendere l’atmosfera più rilassata e dare un tocco più divertente alle vostre foto. Per la creazione del vostro album fotografico delle feste potete affidarvi al software gratuito “ifolor Designer” e aggiungere alle vostre foto divertenti clip art o fumetti con cui dare voce ai protagonisti dei vostri scatti. Utilizzate i modelli con le caselle di testo e inserite i nomi degli ospiti presenti sulla foto di gruppo. Se aprite il menù di ifolor Designer “Creazione„, sotto la voce “Elementi di elaborazione” trovate i segnaposto per i testi e le immagini da inserire nel modello che avete scelto di usare.

Un mosaico con le foto dei party estivi

Catturare lo spirito della festa con un mosaico di foto

Catturate l’atmosfera e il clima della vostra festa con un colorato mix di foto e motivi. Combinate qualche scatto divertente, i ritratti degli ospiti, le decorazioni della festa o i cibi cucinati per l’occasione in un unico collage. Foto con lo stesso formato, quadrate e posizionate in modo simmetrico su uno sfondo bianco o tinta unita sono l’ideale per realizzare un mosaico elegante e minimal.

Con ifolor Designer potete scegliere un modello vuoto all’interno del quale inserire dei segnaposto quadrati per le foto, nel numero e secondo l’ordine che preferite. Grazie alle tante opzioni di elaborazione e ritocco potrete facilmente ritagliare, ruotare o cambiare l’inquadratura delle vostre foto.

Selezionate ora dal menù „Creazione “e poi dalla voce „Sfondi “il colore più adatto al vostro progetto e quindi trascinatelo con il drag&drop nella pagina dell’album che state creando. Se non volete uno sfondo tinta unita per il vostro mosaico, potete anche inserire una delle vostre foto o scegliere una fantasia tra i tanti layout offerti da ifolor.

Coriandoli sul pavimento dopo il party

Un party ben riuscito: prima e dopo

Se volete ricordare nel modo giusto le feste meglio riuscite, aggiungete all’album anche i preparativi della festa e il caos rimasto una volta finito il party. Quindi, ricordate già durante la fase di preparazione della festa di scattare qualche foto alle decorazioni, ai cibi e agli snack. A questi scatti potreste aggiungere anche le foto degli outfit più belli dei vostri ospiti. Se un party ha avuto successo non può non rimanere un po’ di caos e disordine nel luogo dove si è tenuta la festa. Anche gli scatti dei coriandoli o di altre tracce rimaste sul pavimento sono un ricordo da includere nell’album se si vuole davvero immortalare l’atmosfera di una festa.

Con ifolor Designer potete anche combinare le foto dei preparativi con elementi decorativi che ricordano il tema della festa o inserire la lista degli invitati. Aggiungete una casella di testo o utilizzate un layout adatto tra i tanti offerti alla voce “Creazione”. Anche le foto del dopo festa possono essere valorizzate e i ricordi resi più vivaci con aneddoti divertenti o commenti degli ospiti.

Altri contributi