Aussergewöhnliche Ideen für Ihre Partyfotos

Idee fuori dal comune per le foto dei vostri party

Che si tratti dell’ultimo dell’anno, dell’inaugurazione del nuovo appartamento o di una festa tra amici- c’è sempre una buona occasione per dare un party e divertirsi con i propri cari. Oltre ai mille dettagli che dovete curare per la buona riuscita di una festa, non dimenticate le foto che dovranno immortalare per sempre l’atmosfera dell’evento. In queste situazioni scattare delle belle foto, con uno smartphone o una macchina fotografica, non è per niente facile. Qui vi diamo quattro consigli per realizzare delle foto divertenti, alla portata di tutti e ideali per creare la giusta atmosfera durante il party.

La cabina fotografica

La cabina fotografica

Un paio di accessori divertenti possono già aiutarvi a creare un clima festoso e portare un po’di buonumore tra i vostri invitati. La cabina fotografica è ormai un elemento immancabile in ogni party alla moda perché permette di realizzare delle foto divertentissime in modo semplice. Una cabina fotografica in fondo è solo una scatola, con un ingresso, in grado di funzionare da studio fotografico mobile. Per la vostra festa dovete semplicemente individuare un angolino di una stanza o dell’appartamento in cui ci sia abbastanza spazio per scattare in serenità le foto. Vi basterà scegliere come sfondo un muro vuoto o appendere un grosso lenzuolo, procurarvi una lampada e sarete pronti per coinvolgere e far divertire i vostri ospiti. Con qualche bastoncino di legno sottile e un po’ di cartone potete poi aggiungere qualche dettaglio in più. Baffi, cappelli o smorfie-sbizzarritevi in tutto quello che trovate divertente. Con queste foto farete fatica, anche dopo tanti anni, a dimenticare una festa di questo tipo.

Trasformare il movimento in divertimento

Trasformare il movimento in divertimento

Le feste davvero ben riuscite si riconoscono dalle facce divertenti degli ospiti che si scatenano a ritmo di musica. Le foto che ritraggono persone in movimento sono sempre molto vive e comunicative; in questi casi, però, bisogna avere un po’ di esperienza e prestare molta attenzione per riuscire a cogliere l’attimo giusto. Una foto con i vostri ospiti che allungano le braccia verso l’alto, tutti in contemporanea, è perfetta per immortalare una festa. Se utilizzate un autoscatto, potete fare il conto alla rovescia tutti insieme e così assicurarvi che la foto verrà scattata proprio nel momento in cui tutti si lanciano. Anche con le bolle di sapone, i coriandoli o elementi decorativi simili potete ottenere degli scatti vivaci. Qualche ospite che balla con i capelli sparsi in aria o una coppia di ospiti che soffiano dei coriandoli verso la macchina fotografica possono essere dei buoni soggetti per delle foto originali. Quanti movimenti potete effettivamente fotografare con la vostra macchina dipende da molti fattori, fra tutti le dimensioni dalla stanza in cui vi trovate. Se non potete far rientrare tutti i vostri ospiti nella foto, concentratevi su pochi soggetti: un salto nell’aria con la vostra migliore amica o con il festeggiato possono ugualmente essere dei bei ricordi.

Foto di gruppo … diverse dal solito

Foto di gruppo … diverse dal solito

Il felice quadretto degli ospiti, seduti uno accanto all’altro, che guardano con un sorriso innaturale verso la camera è la tipica foto a cui tutti pensiamo quando si parla di foto di gruppo. In questo caso vi proponiamo qualche semplice flashmob che vi può aiutare a rinnovare questo motivo un po’ vecchio e noioso. Per esempio, potete chiedere ai vostri ospiti di fare tutti insieme la stessa smorfia mentre guardano in una precisa direzione o fare tutti un determinato movimento. Anche con un selfie potete svecchiare la classica foto di gruppo: il festeggiato si mette in primo piano e tiene in mano lo smartphone o la macchina fotografica e tutti gli altri ospiti si dispongono sullo sfondo, sulla destra e la sinistra, e fanno delle smorfie. Anche in questo caso potete aggiungere qualche dettaglio, come gli occhiali da sole o dei cappelli buffi.

Una nuova prospettiva

Una nuova prospettiva

Potete dare alle vostre foto un tocco diverso dal solito assumendo semplicemente una nuova prospettiva. Disponetevi in un cerchio sistemando la macchina fotografica per terra e, con lo sguardo rivolto in basso, guardate verso l’obiettivo. Otterrete un’interessante foto di gruppo con una prospettiva dal basso che da sola renderà l’immagine insolita e originale. Per l’effetto opposto sfruttate il bastone per i selfie: potrete scattare delle foto dall’alto con una prospettiva aerea. Non dimenticate mai di curare i dettagli, sono quelli che fanno la differenza. Qualche scatto ai cocktail ideati da voi per la serata o delle decorazioni stravaganti, con magari qualche amico sorridente sullo sfondo, non può proprio mancare.

Altri contributi