Idee alla moda per delle fantastiche foto per un party

Idee originali per le foto dei vostri party

Compleanni, feste di Capodanno e inaugurazioni fanno parte di quelle occasioni speciali da festeggiare insieme ai propri cari. E come tali, meritano di essere immortalate con delle foto in grado di catturare l’atmosfera del momento. In questo articolo vi sveliamo alcune idee semplici e originali per far sì che la realizzazione delle foto diventi un momento di gioco e divertimento. Scoprite insieme a noi come far diventare i vostri momenti più belli in un ricordo indelebile da portare sempre con sé.

Divertimento assicurato con il Photo Booth

Intrattenete in modo simpatico e divertente i vostri ospiti con il Photo Booth. Procuratevi dei materiali di scena insoliti e allestite un angolo della vostra festa, in modo tale da rendere spassoso e stravagante il momento delle fotografie. Il Photo Booth è una moda molto popolare che permette scatti divertentissimi. Quando si parla di Photo Booth si fa in realtà riferimento alle vecchie cabine fotografiche in cui venivano realizzate le fototessere. Per il vostro party, però, sarà sufficiente l’angolo di una stanza che offra abbastanza spazio per allestire un piccolo foto-shooting. Scegliete una parete libera o utilizzate un ampio telo come sfondo neutro e, con l’aiuto di una lampada, assicuratevi una buona illuminazione: catturerete e immortalerete per sempre questi attimi di divertimento condivisi con i vostri ospiti. Baffi finti, cappelli stravaganti e occhiali buffi: è ammessa qualsiasi cosa faccia divertire. Con delle foto originali come queste vi ricorderete ancora a lungo dei vostri fantastici party.

Consiglio

Concedete a voi stessi e ai vostri ospiti un piccolo sorriso dopo la festa e regalate le 24 foto meglio riuscite, stampate in formato Square Print. In questo modo, non potrete che strappare un sorriso sul volto dei vostri ospiti e avrete un bel ricordo, anche dopo la fine della festa.
Le Square Print di ifolor: le foto dei vostri party in formato digitale

Foto di gruppo fuori dal comune

Gli ospiti allegri, uno accanto all’altro, guardano l’obiettivo con un grande sorriso mentre il fotografo scatta la foto: un classico di quasi tutte le feste. Se siete stufi delle solite foto in posa, potreste organizzare un piccolo flash mob. Per dare pepe ad una banale foto di gruppo, potreste chiedere gli ospiti di fare tutti insieme la stessa smorfia, guardare in un’unica direzione oppure effettuare lo stesso movimento. Anche con un selfie è possibile vivacizzare un po’ le tradizionali foto di gruppo. Per mettere in primo piano il festeggiato, proponetegli di scattare una foto con lo smartphone o una fotocamera mentre gli ospiti si intrufolano sullo sfondo, spuntando da tutte le parti e facendo smorfie divertenti. Anche in questo caso sarebbe preferibile procurarsi dei materiali di scena, come occhiali o cappelli.

Consiglio

Create un libro degli ospiti con le vostre foto piĂą belle e sorprendete il padrone di casa. Con l'applicazione ifolor Libricino potrete realizzarne uno in pochi minuti. Questa idea originale per il libro degli ospiti vi farĂ  divertite durante la festa e sarĂ  un bel ricordo per gli anni avvenire.

Idea originale per il libro degli ospiti con la app ifolor

Cambio di prospettiva, piĂą divertimento

I vostri scatti possono ottenere un carattere totalmente nuovo con un semplice cambio di prospettiva. Insieme ai vostri amici create un cerchio e, con lo sguardo rivolto verso il basso, guardate l’obiettivo dall’alto. In questo modo otterrete un’originale foto di gruppo ripresa dal basso. Per scatti da una certa distanza, l’asta per selfie può essere un aiuto prezioso (sempre che scattiate le vostre foto con uno smartphone). La prospettiva a volo d’uccello è l’ideale per documentare la vostra festa, senza tralasciare alcun dettaglio.
Idea alla moda per le foto dei vostri party: il cambio di prospettiva

Altri contributi