Nuovi prodott: Scatola di latta con foto, orologio da parete con foto e altro. Scopri ora!

  • Idee originali per il registro degli invitati – crea un libricino con l’applicazione ifolor

    Il registro degli invitati al matrimonio in formato libricino

    Realizza il tuo libricino in modo semplice e veloce

    Il registro per gli invitati non può mancare in nessun matrimonio che si rispetti. In fin dei conti si tratta di uno dei ricordi più belli legati a questo giorno speciale. Oltre ai formati classici, perché non optare per un’alternativa originale che stupirà e renderà felice la coppia di sposi anche dopo il matrimonio: il registro in formato booklet.

    Ti mostriamo come realizzare questo booklet con l’applicazione ifolor e ti presentiamo in breve le opzioni creative a tua disposizione per personalizzare questo progetto in base ai tuoi gusti.

    Il registro degli invitati in formato booklet

    Una cosa è certa: questa idea insolita vivacizzerà qualsiasi tipo di matrimonio e farà commuovere la coppia di sposi che riceverà il regalo. L’idea alla base è che gli invitati non si limitino a scrivere qualche dedica e messaggio d’affetto per gli sposi, ma che diventino attivi e protagonisti della creazione di questo registro: saranno infatti i fotografi del matrimonio, realizzando gli scatti che poi verranno caricati nel nostro «Libricino regalo di ifolor».

      Download gratuito dell’applicazione ifolor

    Semplicissimo da realizzare: prima del matrimonio scarica la nostra applicazione ifolor gratuita sul tuo smartphone. Durante le nozze chiedi agli invitati di scrivere degli auguri personalizzati su dei fumetti stampati su del cartoncino. Ora scatta delle foto con gli invitati che reggono i fumetti e quindi carica le immagini direttamente nell’applicazione ifolor. L’applicazione realizzerà in automatico un album fotografico utilizzando le foto che hai scattato.

    Consiglio

    Lo sapevi? Il nostro libricino viene consegnato in un’elegante scatola regalo, pronto per essere inviato agli sposi.

      Per sempre nel libricino: foto degli invitati al matrimonio con fumetti e congratulazioni scritte a mano

    I materiali necessari

    La creatività è tutto nel realizzare il tuo registro degli invitati in formato pocket, 13 x 13 cm. Non limitarti a scattare le solite foto con gli ospiti in posa. Utilizza una cabina fotografica o degli accessori buffi, come occhiali da sole, cappellini o baffi finti e fotografa gli ospiti in pose divertenti. Non solo ti divertirai nel realizzare questo piccolo servizio fotografico, ma strapperai un sorriso anche agli sposi quando troveranno nella casella della posta questo divertente regalo.

    • ifolor App
    • Qualche fumetto stampato su cartoncino o dei cartelli riscrivibili
    • Matite con punta larga, in modo che le dediche sui fumetti siano leggibili
    • Cabina fotografica/accessori divertenti
    • Smartphone completamente carico
      Ricordo fotografico di un matrimonio in un registro degli invitati formato libricino

    Come realizzare il booklet – Funzioni e personalizzazioni

    Anche se è possibile realizzare questo booklet in pochissimi clic, e in modo totalmente automatico, ti consigliamo di sfruttare tutte le funzioni messe a disposizione dalla nostra applicazione ifolor per creare un progetto davvero personalizzato. Puoi, ad esempio, aggiungere qualche filtro o modificare la sequenza delle foto, così come lo sfondo.

     

    Modificare la sequenza delle foto

    Vuoi inserire le foto seguendo una sequenza cronologica o tematica? Puoi decidere in modo semplice la sequenza delle immagini da inserire, per esempio, le immagini della tua famiglia, degli amici, dei colleghi di lavoro o del club sportivo. Per farlo, tieni premuto il dito a lungo sulla pagina desiderata e quindi trascinala nella posizione in cui vuoi che si trovi. Possono essere spostate solo due pagine per volta. Per cancellare una pagina, trascinala verso sinistra. Tuttavia, ciò è possibile solo se il libricino contiene più di 20 pagine, cioè il minimo per creare il tuo booklet.

    Se desiri spostare una sola immagine, trascina l'immagine desiderata dalla galleria nella parte inferiore dello schermo nel corrispondente segnaposto. Così, l’immagine precedente verrà cancellata e sostituita con la nuova foto. Se desideri invece inserire l'immagine rimossa in un luogo diverso o in una nuova pagina, trascinala dalla galleria al segnaposto desiderato. È possibile aggiungere altre pagine al libretto con il segno “più”.

     

    Regolare l’immagine

    Le pagine del libretto sono quadrate, perciò le tue foto verranno automaticamente centrate sulle pagine del libricino. Tuttavia, il formato standard degli smartphone è di tipo rettangolare, verticale o orizzontale. Perciò, ritaglia le tue foto per adattarle al libricino. Basta cliccare sull’immagine da ritagliare e centrare la foto in modo che il soggetto principale sia ben visibile. Per un libricino più vario e dinamico, puoi anche ruotare le foto a sinistra o a destra.

    Consiglio

    Con molti smartphone, è possibile cambiare il formato della foto in un formato quadrato già prima di scattare. In questo modo, le tue foto si inseriranno perfettamente nei segnaposto senza la necessità di modificarle.

    Applicare dei filtri e rendere le foto più espressive

    Se vuoi far risaltare le tue foto ancora di più, usa l’applicazione ifolor per iOS e scegli tra un’infinità di filtri. Questa funzione ti permette, ad esempio, di aggiungere un effetto retrò non solo alla foto della copertina, così metterai maggiormente in risalto le tue immagini e darai al tuo booklet un effetto elegante.

    Altri contributi