
mundialito - le star del calcio di domani
Per un fine settimana, mundialito ripone il mondo del calcio nelle mani dei bambini

Un’occasione così multiculturale come quella di Mundialito è unica. Nei giochi di quest’anno circa 600 bambini con radici in tutto il mondo rappresentano il proprio paese. Ecco che la bandiera rosso-nera dell’Albania viene sventolata direttamente accanto a quella italiana - e il ragazzino con la maglia svizzera si sta già riscaldando con i suoi amici della squadra dell’Africa. Per i bambini il regalo più grande è poter giocare per il paese che rappresenta la propria patria o seconda patria.

Cosa si nasconde dietro questo progetto?
Mundialito è il più grande campionato di calcio mondiale per bambini della Svizzera. Può iscriversi chiunque, indipendentemente dalla nazionalità - in seguito gli organizzatori compongono le squadre dei paesi dove i bambini formano una squadra per il proprio paese di origine. Però attenzione, solo perché si è un grande fan della Spagna non vuol dire che si viene inseriti automaticamente nella squadra spagnola: “Affinché il bambino venga inserito nella squadra, almeno un genitore deve provenire dal rispettivo paese”, spiega Candan Oezkul, direttrice del progetto presso mundialito.
Dove vanno a finire gli incassi del campionato di calcio mondiale per bambini? “Il nostro mundialito è un progetto no profit”, afferma Elena Mucera, co-fondatrice e organizzatrice dei mondiali per bambini, “ogni anno gli incassi derivati dai biglietti d’ingresso, dalla vendita di gadget e dagli sponsor vengono consegnati a un’organizzazione di pubblica utilità che si adopera nell’ambito del lavoro minorile e giovanile.” Quest’anno, come già negli anni precedenti, a essere sostenuta è l’organizzazione “Benefiz for Kids”. “Benefiz for Kids” si adopera a favore di bambini malati di cancro in Svizzera e dei suoi parenti.

Calcio ricco di azione ed eccitazione
Mentre quindi i mondiali in Russia sono in pieno svolgimento, a Geroldswil si tiene un torneo altrettanto internazionale. Affinché il torneo si riveli un successone, ifolor sostiene i team già nella fase di riscaldamento: ogni squadra riceve un pallone sportivo ifolor personalizzato con il nome della squadra e la bandiera del paese!
Inoltre, ogni bambino della squadra vincente riceve il suo pallone personalizzato con nome e foto.
A un mundialito 2018 pieno di successo!

mundialito
Volete ordinare anche voi prodotti sportivi personalizzati?
Qui si va subito al negozio >
Questo era il mundialito 2018!



