Mundialito - die Fussballstars von morgen

mundialito - le star del calcio di domani

Per un fine settimana, mundialito ripone il mondo del calcio nelle mani dei bambini

“Integrazione e tolleranza” - è questo il principio guida di mundialito. I mondiali di calcio per i bambini entrano nella nona tornata. La particolarità di quest’anno: grazie a ifolor il riscaldamento prima del torneo riuscirà particolarmente bene!

Un’occasione così multiculturale come quella di Mundialito è unica.

Un’occasione così multiculturale come quella di Mundialito è unica. Nei giochi di quest’anno circa 600 bambini con radici in tutto il mondo rappresentano il proprio paese. Ecco che la bandiera rosso-nera dell’Albania viene sventolata direttamente accanto a quella italiana - e il ragazzino con la maglia svizzera si sta già riscaldando con i suoi amici della squadra dell’Africa. Per i bambini il regalo più grande è poter giocare per il paese che rappresenta la propria patria o seconda patria.

ifolor_WM_V2_0032-mädl

Cosa si nasconde dietro questo progetto?

Mundialito è il più grande campionato di calcio mondiale per bambini della Svizzera. Può iscriversi chiunque, indipendentemente dalla nazionalità - in seguito gli organizzatori compongono le squadre dei paesi dove i bambini formano una squadra per il proprio paese di origine. Però attenzione, solo perché si è un grande fan della Spagna non vuol dire che si viene inseriti automaticamente nella squadra spagnola: “Affinché il bambino venga inserito nella squadra, almeno un genitore deve provenire dal rispettivo paese”, spiega Candan Oezkul, direttrice del progetto presso mundialito.

Dove vanno a finire gli incassi del campionato di calcio mondiale per bambini? “Il nostro mundialito è un progetto no profit”, afferma Elena Mucera, co-fondatrice e organizzatrice dei mondiali per bambini, “ogni anno gli incassi derivati dai biglietti d’ingresso, dalla vendita di gadget e dagli sponsor vengono consegnati a un’organizzazione di pubblica utilità che si adopera nell’ambito del lavoro minorile e giovanile.” Quest’anno, come già negli anni precedenti, a essere sostenuta è l’organizzazione “Benefiz for Kids”. “Benefiz for Kids” si adopera a favore di bambini malati di cancro in Svizzera e dei suoi parenti.

ifolor_WM_V2_0031-mundi2

Calcio ricco di azione ed eccitazione

Mentre quindi i mondiali in Russia sono in pieno svolgimento, a Geroldswil si tiene un torneo altrettanto internazionale. Affinché il torneo si riveli un successone, ifolor sostiene i team già nella fase di riscaldamento: ogni squadra riceve un pallone sportivo ifolor personalizzato con il nome della squadra e la bandiera del paese!

Inoltre, ogni bambino della squadra vincente riceve il suo pallone personalizzato con nome e foto.

A un mundialito 2018 pieno di successo!

logo_mundialito_2016

mundialito

Volete ordinare anche voi prodotti sportivi personalizzati?  

Qui si va subito al negozio >

ifolor_WM_V2_0028_mundialito

Prodotti sportivi personalizzati

Volete saperne di più su mundialito o fare una donazione?

Questo era il mundialito 2018!

Questo era il mundialito 2018!
Questo era il mundialito 2018!
Questo era il mundialito 2018!
Questo era il mundialito 2018!

Altri contributi