inspired by Martina Bisaz

Una montagna in rosso e bianco – obiettivi puntati sul Säntis

Non c’è quasi altro svizzero ad avere più follower su Instagram di lei. Con le sue immagini paesaggistiche, la grigionese di nascita Martina Bisaz affascina oltre 216’000 seguaci sotto lo pseudonimo di kitkat_ch sulla piattaforma fotografica Instagram. A bordo dei suoi oldtimer, una Fiat 500 e un VW Transporter arancione, la 36enne viaggia in giro per la Svizzera e in tutto il mondo. Spettacolari foto di vette innevate, laghi alpini di uno splendido azzurro e massicci rocciosi avvolti dalla nebbia sono il suo biglietto da visita. Per il blog fotografico inspire di ifolor, Martina redige ogni mese un nuovo contributo sul mondo della fotografia e dei prodotti fotografici.

In occasione del 1° agosto, Martina ha messo in borsa la sua attrezzatura fotografica e a bordo del suo bussino VW è partita alla volta dei monti del Säntis. Lo scopo è preciso: scattare la foto perfetta della più grande bandiera della Svizzera al mondo. Per i festeggiamenti della festa nazionale svizzera ha abbellito ancor di più il monte Säntis.

Passione fotografica e resilienza

Martina Bisaz è entrata in contatto con la fotografia durante la sua formazione come illustratrice scientifica, mentre seguiva un corso presso la Scuola Superiore di Arti a Zurigo. Nel 2017, dopo aver lasciato il lavoro, ha appeso a chiodo gli strumenti da illustratore e ha preso in mano quelli da fotografo. L’idea era ben chiara: iniziare come fotografa freelance e dedicarsi con maggiore attenzione al suo profilo Instagram. Per la sua passione fotografica, la sua resilienza e i magici momenti immortalati in foto viene premiata quotidianamente con innumerevoli like e commenti da tutto il mondo.

Se necessario è anche capace di attendere per ore e ore il momento perfetto – fino a che la luce non dà vita alle forme desiderate sul paesaggio, la nebbia non assume la giusta forma o lo squarcio fra le nuvole dopo una pioggia non crea la tonalità di colori ideale. Infatti: solo le foto migliori sono degne di impreziosire il suo curatissimo profilo Instagram.

Il suo mondo è la montagna

È cresciuta immersa nella natura incontaminata di Zizers GR, circondata dalle montagne. Non ha mai perso il suo innato amore per mondo della montagna – rimane ancora incantata dall’inesauribile varietà di soggetti offerti dalle rocce. «La bellezza e la forza che scaturiscono dalle montagne mi lasciano senza parole. Quando le osservo mi sento libera e felice – per questo attirano la mia macchina fotografica come per incanto», ci confida sorridente Martina mentre preme lo scatto con l’obiettivo puntato sulla bandiera svizzera dispiegata sul Säntis.

Le immagini del video e del contributo sono di Martina Bisaz e sono soggette a Copyright.

Martina Bisaz neben ihrem orangefarbenen VW-Bus

Martina Bisaz

Non c’è quasi altro svizzero ad avere più follower su Instagram di lei. Con le sue immagini paesaggistiche, la grigionese di nascita Martina Bisaz affascina oltre 211’000 seguaci sotto lo pseudonimo di kitkat_ch sulla piattaforma fotografica Instagram. A bordo dei suoi oldtimer, una Fiat 500 e un VW Transporter arancione, la 36enne viaggia in giro per la Svizzera e in tutto il mondo. E come per Heidi, anche per Martina si può dire: le sorridono i monti. Foto di vette innevate, laghi alpini di uno splendido azzurro e massicci rocciosi avvolti dalla neve sono il suo biglietto da visita. Nel 2017 Martina Bisaz ha lasciato il suo lavoro come illustratrice scientifica, oggi è una fotografa freelance e si dedica al suo account Instagram. Per il suo blog fotografico inspire di ifolor, Martina redige ogni mese un nuovo contributo sul mondo della fotografia e dei prodotti fotografici.

Altri contributi