inspired by Martina Bisaz
Una montagna in rosso e bianco – obiettivi puntati sul Säntis
In occasione del 1° agosto, Martina ha messo in borsa la sua attrezzatura fotografica e a bordo del suo bussino VW è partita alla volta dei monti del Säntis. Lo scopo è preciso: scattare la foto perfetta della più grande bandiera della Svizzera al mondo. Per i festeggiamenti della festa nazionale svizzera ha abbellito ancor di più il monte Säntis.
Passione fotografica e resilienza
Se necessario è anche capace di attendere per ore e ore il momento perfetto – fino a che la luce non dà vita alle forme desiderate sul paesaggio, la nebbia non assume la giusta forma o lo squarcio fra le nuvole dopo una pioggia non crea la tonalità di colori ideale. Infatti: solo le foto migliori sono degne di impreziosire il suo curatissimo profilo Instagram.
Il suo mondo è la montagna
Le immagini del video e del contributo sono di Martina Bisaz e sono soggette a Copyright.

Martina Bisaz
Non c’è quasi altro svizzero ad avere più follower su Instagram di lei. Con le sue immagini paesaggistiche, la grigionese di nascita Martina Bisaz affascina oltre 211’000 seguaci sotto lo pseudonimo di kitkat_ch sulla piattaforma fotografica Instagram. A bordo dei suoi oldtimer, una Fiat 500 e un VW Transporter arancione, la 36enne viaggia in giro per la Svizzera e in tutto il mondo. E come per Heidi, anche per Martina si può dire: le sorridono i monti. Foto di vette innevate, laghi alpini di uno splendido azzurro e massicci rocciosi avvolti dalla neve sono il suo biglietto da visita. Nel 2017 Martina Bisaz ha lasciato il suo lavoro come illustratrice scientifica, oggi è una fotografa freelance e si dedica al suo account Instagram. Per il suo blog fotografico inspire di ifolor, Martina redige ogni mese un nuovo contributo sul mondo della fotografia e dei prodotti fotografici.