Ghirlanda natalizia di foto come calendario dell’Avvento

Ghirlanda natalizia di foto

Calendario dell’Avvento

Il calendario dell’Avvento con cioccolata e piccoli regali arricchisce la gioia del periodo prenatalizio. Con una ghirlanda fatta da voi e le vostre foto potete creare un calendario dell’Avvento personalizzato, accrescendo la gioia nell’attesa della Viglia di Natale.

La ghirlanda di foto dell’Avvento-una foto per ogni porticina

Se per quest’anno ritenete il classico calendario dell’Avvento con i cioccolatini noioso, il calendario dell’Avvento fotografico è quello giusto per voi. Foto dei famigliari, di paesaggi impressionanti o altri motivi natalizi, conferiscono un tocco in più al vostro calendario dell’Avvento. In pochi passi e con qualche accortezza, in un battibaleno realizzerete una ghirlanda dell’Avvento unica, che regalerà gioia a voi e ai vostri bambini.

La ghirlanda di foto dell’Avvento - una foto per ogni porticina

Così create un calendario dell’Avvento fotografico

  • Prima di tutto create la ghirlanda come base per il calendario. Ciò di cui avete bisogno sono 24 piccoli sacchetti regalo. Li potete creare voi, cucendo insieme pezzi di stoffa. Utilizzate stoffa con motivi e colori natalizi. Infine inserite un nastrino nella parte superiore dei sacchetti, con il quale chiuderete i sacchetti stessi, dopo averli riempiti e fissati ad una corda. Anche i tovaglioli possono essere usati come sacchetti regalo. Mettete il contenuto al centro del tovagliolo e legate gli angoli con un nastrino. Poi li fissate ugualmente ad una corda. In alternativa ci sono i sacchetti regalo già pronti da comprare. A seconda del vostro gusto potete abbellirli con diversi elementi decorativi. Insomma date spazio alla vostra creatività.
  • Prima di chiudere i sacchetti, riempiteli con 24 diverse sorprese. Per esempio potete regalare buoni o bigliettini con brevi messaggi, per regalare una gioia ai vostri cari. Altre possibilità sono prodotti di bellezza, bagnoschiuma, borse per l’acqua calda, diversi tipi di tè, libri tascabili e tanto altro. A seconda dei gusti della persona, che riceverà il calendario dell’Avvento, può variare il contenuto nei sacchetti. Adatti per i bambini sono giocattoli di piccole dimensioni. Inoltre potete riempire i sacchetti con dolcetti o biscotti da voi preparati.
  • Scegliete foto invernali o ricordi delle feste natalizie passate e stampatele nel formato desiderato. Particolarmente adatte sono le foto dei vostri bambini o degli amici a quattro zampe. La dimensione ideale è di 9 cm, affinché le foto possano nascondere i sacchetti. A seconda della dimensione dei sacchetti regalo potete tuttavia stampare le foto in altri formati. Qui potete ordinare le vostre foto.
  • Una volta ricevute le vostre foto, potete procedere con la creazione del calendario dell’Avvento. Ritagliate da un cartone 24 piccoli numeri per ogni giorno e incollateli alle foto. In alternativa potete modificare le foto e aggiungere già i numeri prima della stampa. Poi unite le foto ai sacchetti regalo con una molletta di legno. Così ogni giorno del periodo prenatalizio risvegliate un ricordo personale della vostra vita.

Possibilità alternative per la creazione

Se non volete abbellire ogni sacchetto regalo con una foto, potete creare la vostra ghirlanda anche in altre varianti. Al posto di riempire i sacchetti, create dalle foto stampando semplicemente dei buoni, come per esempio un buono per preparare insieme dei biscotti natalizi. Cercate foto che già possono dare indizi sul buono nascosto. Anche in questo caso potete aggiungere una scritta prima della stampa o successivamente nel retro della foto. Infine fissate le foto con una mollettina di legno alla ghirlanda e così il vostro calendario dell’Avvento personalizzato è pronto.

Possibilità alternative per la creazione

Altri contributi

In alto