Collage fotografico-un fotodisplay per la festa della mamma

Fotodisplay con collage fotografico - il regalo ideale per la mamma

Una decorazione per la scrivania con figli e nipotini

Nella vita di tuti i giorni tendiamo a sottovalutare e a dare per scontato il ruolo delle mamme e solo raramente ci ricordiamo di ringraziarle. La festa della mamma può quindi diventare un’opportunità per mostrare alla propria mamma quanto sia importante nella nostra vita.

Con il display fotografico di ifolor potrete realizzare dei regali semplici ma unici da regalare in questa occasione. Il vostro regalo sarà anche un buon promemoria per il resto dell’anno…

Un collage fotografico su fotodisplay

Il display fotografico di ifolor è un pannello smaltato, resistente ai raggi ultravioletti e ai graffi su cui è possibile stampare ogni genere di soggetto. Il display può essere realizzato in diverse dimensioni, in verticale o orizzontale. Una volta decisi dimensione e verso, non vi resta che selezionare un modello di design tra i tantissimi offerti da ifolor. Ne troverete alcuni ideati per stampe composte da un’unica foto e altri invece per i collage di foto.

Per completare l’opera, aggiungete un pensiero dedicato alla mamma. Per questa occasione vi consigliamo di scegliere un modello collage. Potete crearne uno inserendo le vostre foto attuali, o regalare a vostra mamma un viaggio nel tempo andando a recuperare le foto della vostra infanzia. Noi vi consigliamo di combinare alle foto del passato quelle attuali. Riuscirete così a realizzare un regalo insolito per la festa della mamma, ma anche a suscitare un po’ di nostalgia.

Anche le foto dei nipotini possono trasformarsi in un motivo adatto alla festa della mamma. Anche qui potreste ricreare una cronologia fotografica. Iniziate con le foto dei nipoti neonati fino ad arrivare ai ritratti odierni.

Un collage fotografico per la festa della mamma
Un collage fotografico con la dedica „Grazie!“

Come realizzare il fotodisplay

Consiglio: se decidete di utilizzare foto a colori per il display, prestate attenzione che si armonizzino bene tra di loro. Quindi, se la maggior parte delle foto ha una tonalità fredda, uno scatto con colori eccessivamente caldi potrebbe risaltare eccessivamente nella composizione finale.

Se al contrario volete far risaltare una particolare foto rispetto alle altre, allora vi sconsigliamo di applicare a quest’ultima un effetto. Potete, per esempio, creare un contrasto tra foto colorate e in bianco e nero. Le foto possono essere modificate direttamente sul nostro sito e, oltre all’effetto bianco e nero, prendete in considerazione anche quello seppia. Oltre a questi filtri ricordatevi di sistemare e migliorare i vostri scatti: modificate l’inquadratura, ruotate e riflettete le foto o eliminate gli occhi rossi. Se avete deciso di mescolare le vostre foto dell’infanzia con quelle attuali, l’alternanza tra scatti in bianco e nero e foto colorate risulterà particolarmente efficace. Con i diversi colori creerete automaticamente una divisione tra passato e presente.

Elaborazione di una foto direttamente dal sito di ifolor

Consiglio: Digitalizzate le vostre vecchie foto semplicmente con il vostro smartphone. Come poterlo fare, lo scoprite qui.

Altri contributi