Selbstgemachtes Design-Mobilé aus Urlaubsfotos

Elemento di design fatto in casa con le foto delle vacanze

Non servono solo e sempre cornici o tele per mettere in bella mostra i vostri più bei ricordi delle vacanze. E neanche album fotografici: alcune foto sono semplicemente troppo belle per farle sparire fra i ripiani di uno scaffale insieme al marasma di scatti. Con le vostre immagini preferite potrete dar vita in un batter d’occhio a un elemento di design davvero unico e funzionale.

Ecco cosa serve

Ecco cosa serve:

Da ifolor avete la possibilità di far stampare le vostre foto in quadrato e le immagini verranno sviluppate in formato 13 (12,7 x 12,7 cm) su carta fotografica premium. Tutto ciò che vi serve, oltre alle foto, è un porta poster in legno, a scelta anche una barra di legno o un ramo dal giardino. Inoltre vi servirà una carta decorata che si adatta ai motivi delle foto, un paio di forbici, del washi tape, del filo o dello spago.

Dopo aver scelto le foto, segue un breve intermezzo di bricolage: ritagliate due triangoli dalla carta decorata

2) Dopo aver scelto le foto, segue un breve intermezzo di bricolage: ritagliate due triangoli dalla carta decorata, che si intona con le vostre foto. Il lato più lungo dei triangoli isosceli che creerete deve essere esattamente di 12,7 cm in modo da eguagliare la larghezza delle foto.

Prima di incollare le foto e i triangoli al filo

3) Prima di incollare le foto e i triangoli al filo, date ancora un’occhiata all’intera composizione: i colori e la disposizione vanno bene fra loro? È forse meglio cambiare la posizione di due motivi? Se il risultato che vedete finora vi piace, girate i singoli componenti dell’elemento.

Adesso fissate il filo con delle piccole strisce di washi tape

4) Adesso fissate il filo con delle piccole strisce di washi tape, nuovamente rimovibile in tutta semplicità, sulla parte posteriore delle immagini. Poiché le foto di ifolor sono stampate in pregiata carta fotografica premium, non è necessario attaccare prima le foto su un cartoncino.

Non appena tutte le foto saranno attaccate ai fili in eguale distanza

5) Non appena tutte le foto saranno attaccate ai fili in eguale distanza, l’elemento è praticamente già pronto. Incastrate adesso la parte superiore dei fili nel porta poster, composto da due tavole di legno tenute insieme da un nastro magnetico, in questo modo sarà possibile sostituire le foto in qualsiasi momento. Quante più magnifiche foto delle vacanze richiamano alla memoria splendidi ricordi, tanto più varrà la pena costruire da sé il proprio elemento design.

selbstgemachtes-design-mobile-8

Foto e testo: Julia Marre • www.kommandokarottenbrei.de

Julia Marre è un’autrice e giornalista con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

Altri contributi