Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

Contributo ospite

Cinque idee regalo creative per la Festa della Mamma

Cinque idee regalo creative per la Festa della Mamma

Cari papà, vi ricordate che il 10 maggio è la Festa della Mamma? Sapevate che le mamme sono delle vere supereroine? Naturalmente lo siete anche voi, che indossate ogni giorno il vostro mantello da supereroi. Nessuno lo mette in discussione e noi donne lo apprezziamo molto! Nel giorno della Festa della Mamma, però, l’attenzione deve essere rivolta tutta alle vostre mogli e compagne.

Non c’è nessun dubbio che anche noi donne siamo delle supereroine, vero? Ecco qualche motivo. Siamo delle supereroine perché…

  • ...per 9 mesi portiamo in grembo un bebè rinunciando all’amatissimo sushi
  • ...la mattina alle 5 siamo in cucina in tenuta da supereroine a preparare il biberon
  • ...alle 7 la colazione è bell’e pronta sul tavolo. Sia ringraziato lo shampoo a secco!
  • ...siamo belle anche con le occhiaie e le macchie sul maglione
  • ...restiamo a guardare pazientemente i nostri figli che cercano di allacciare le scarpe
  • ...riusciamo ad arrivare più o meno puntuali all’asilo e agli incontri di gioco dei nostri bambini
  • ...trascorriamo interi pomeriggi al parco giochi, spingiamo altalene e costruiamo castelli di sabbia
  • ...creiamo coccodrilli da carote e conigli di Pasqua da rotoli di carta igienica
  • ...non dimentichiamo mai, ma davvero mai i pannolini di ricambio. (Ok forse qualche volta sì…)
  • ...prepariamo le migliori torte di compleanno per i nostri bambini
  • ...alle 23 crolliamo sul letto stanche morte, per rialzarci soltanto un’ora dopo a consolare i nostri bimbi che piangono
  • ...ci occupiamo dell’intera gestione familiare
  • ...tra una cosa e l’altra riusciamo anche a conciliare lavoro e impegni familiari e a guadagnare qualcosina per noi

Allora cari papà, avete già trovato il regalo perfetto per la vostra supereroina preferita di tutti tempi? Non voglio certo farmi gli affari di nessuno, ma probabilmente non ve ne siete ancora occupati, vero? Non preoccupatevi, sono qui per darvi una mano. Ho raccolto per voi un paio di idee per realizzare dei regali graziosi e personalizzati per la Festa della Mamma.

Cinque idee regalo creative per la Festa della Mamma

1. Foto puzzle

Anche le supereroine amano essere viziate ogni tanto. Che ne dici allora di portare la colazione a letto alla tua amata? Sicuramente nessuna mamma avrà nulla da obiettare su dei croissant e una spremuta fresca, purché dopo tu pulisca tutte le briciole! Puoi presentare il tuo regalo per la Festa della Mamma accompagnato da un foto puzzle. Ti basterà scegliere uno dei design predefiniti di ifolor oppure creare una grafica di testo con l’app Word Swag come ho fatto io.

Foto puzzle

2. Cover per il cellulare

La tua dolce metà possiede un iPhone? Allora forse le farebbe piacere ricevere una cover personalizzata. Per rendere l’immagine ben visibile, ho utilizzato una sola foto e ho aggiunto in un secondo momento con l’app Word Swag la scritta «mamma preferita». Anche in questo caso ifolor offre numerosi modelli predefiniti tra cui scegliere.

cover per il cellulare

3. Tazze con foto

E ora lasciatemi presentare il giardino di erbe aromatiche che incontra le foto tazze. Crea per ogni membro della famiglia una foto tazza e inserisci all’interno delle piantine di erbe aromatiche. Posiziona le tazze su un bel vassoio e confeziona il tutto con della carta trasparente. In alternativa puoi anche utilizzare dei fiori. Chi vuole, può comprare o creare da sé anche una piccola decorazione a mo’ di cake topper (ad es. con il motto «Supermamma!») da inserire nelle piantine.

Tazze con foto

4. Calendario da cucina

Per tutti coloro che si affidano alle agende analogiche: un calendario da cucina è uno strumento pratico e utile per gestire gli impegni familiari. Oltre a compleanni e incontri di gioco, è possibile annotare anche le giornate di relax. Insieme ai tuoi figli pensa a un regalo personalizzato per ogni mese e scrivilo nel giorno corrispondente. Ecco alcune idee: un buono per un massaggio ai piedi, per un mazzo di fiori, per una torta preparata da voi, per un bagno rilassante, per un brunch domenicale ecc.

Calendario da cucina

5. Cartolina di auguri

Last but not least, un ultimo suggerimento: i fiori! Cari papà, i fiori sono SEMPRE un regalo perfetto per la Festa della Mamma! Raccogli un bel mazzo di fiori con i tuoi figli o comprali dal fioraio. Crea anche una cartolina di auguri da accompagnare al regalo (la mia in foto è una cartolina maxi nel formato A4) e scrivi insieme ai tuoi piccoli un messaggio di auguri in cui spiegate perché la vostra moglie e mamma è la vostra supereroina del cuore.

Calendario da cucina

Tutte le immagini di questo contributo sono di Isabelle Kade / Mini & Stil e sono soggette a copyright.

Isabelle Kade di Mini & Stil

Isabelle Kade di Mini & Stil

Isabelle Kade è la fondatrice del blog di mamma e lifestyle <<Mini und Stil>>, è mamma di due ragazze e vive insieme alla famiglia a Zurigo. Sul sito miniundstil.ch racconta regolarmente della sua vita da mamma ispirando circa 7.000 follower su Instagram con la sua estetica di immagine meravigliosamente delicata.

Altri contributi