Contributo ospite

muttertagsgeschenk-1

Cinque idee per un regalo creativo per la festa della mamma

Cari padri. Il 13 maggio è la festa della mamma? Sapete che le vostre mogli e compagne sono delle supereroine? Naturalmente lo siete anche voi, cari padri. Perché sfrecciate ogni giorno per la città con il vostro mantello da supereroe. Su questo non c’è dubbio. E noi donne lo apprezziamo molto! Ma nel giorno della festa della mamma si festeggiano solo le mamme.

Sul fatto che siamo noi le supereroine non ci piove, giusto? Allora cominciamo. Siamo supereroine perché…

  • ...per 9 mesi portiamo in grembo un bebè rinunciando all’amatissimo sushi
  • ...la mattina alle 5 siamo in cucina in tenuta da supereroine e facciamo la spesa
  • ...alle 7 la colazione è bell’e pronta sul tavolo. Sia ringraziato lo shampoo a secco!
  • ...siamo belle anche con le occhiaie e caccole sul maglione
  • ...restiamo a guardare pazienti i nostri figli che cercano di allacciare i lacci
  • ...riusciamo ad arrivare più o meno puntuali al gruppo di gioco o all’asilo
  • ...trascorriamo interi pomeriggi al parco giochi, spingiamo altalene e costruiamo castelli di sabbia
  • ...creiamo coccodrilli da carote e conigli di Pasqua da rotoli di carta igienica
  • ...non dimentichiamo mai, ma davvero mai i pannolini di ricambio. Ok forse qualche volta sì
  • ...prepariamo le migliori torte di compleanno dei bambini
  • ...alle 23 crolliamo sul letto stanche morte, per consolare solo un’ora dopo il bambino che piange
  • ...spacchiamo quando si tratta dell’intera gestione della famiglia
  • ...tra una cosa e l’altra riusciamo anche a guadagnare qualcosina per noi e a sistemare la questione della conciliabilità

 

Ecco e adesso cari padri. Già trovato un regalo per la migliore supereroina di tutti tempi? Non voglio certo farmi gli affari di nessuno. Ma probabilmente non ve ne siete ancora occupati, vero? Beh, allora vi do un po’ una mano io. Per voi ho messo insieme un paio di idee graziose e sicuramente personalizzate per la festa della mamma.

muttertagsgeschenk-2

1. Foto puzzle

Le supereroine sono contente quando vengono coccolate come si deve. Che ne dite di una colazione a letto? Di certo nessuna mamma ha nulla da obiettare su dei croissant e un succo di frutta appena spremuto. Purché dopo togliate le briciole... Potete presentare il vostro regalo per la festa della mamma sotto forma di un foto puzzle. Basta scegliere un design già predefinito di ifolor oppure fate come me creando in anticipo una bella grafica di testo con l’app Word Swag.

muttertagsgeschenk-4

2. Cover per il cellulare

La vostra amata ha un iPhone? Allora forse le farebbe piacere ricevere una cover personalizzata. Affinché l’immagine si veda meglio, ho utilizzato solo una foto creando poi di nuovo con l’app Word Swag il testo «la mamma preferita». Anche in questo caso però ifolor offre diverse varianti di elaborazione tra cui scegliere.

muttertagsgeschenk-5

3. Tazze con foto

Posso presentare: il giardino di erbe aromatiche incontra le foto tazze. Create per ogni membro della famiglia una foto tazza e piantateci dentro delle piccole erbe. Posizionate le tazze su un bel vassoio e confezionate il tutto con della carta trasparente. In alternativa potete anche utilizzare dei fiori. Chi vuole, può comprare o creare da sé ancora una piccola decorazione a mo’ di topper per torte (ad es. con il motto «Supermamma!») e metterla nelle piantine.

muttertagsgeschenk-7-8.jpg

4. Calendario da cucina

Per tutti coloro che si aspettano molto da un’agenda analogica: un calendario da cucina di questo tipo è uno strumento pratico nella gestione della famiglia. Oltre a compleanni e incontri di gioco, è possibile annotarsi anche le cosiddette giornate di benessere. Insieme ai vostri figli pensate a un regalo personalizzato per ogni mese e scrivetelo in corrispondenza del giorno equivalente. Ad esempio: un buono per un massaggio ai piedi, per un mazzo di fiori, per una torta preparata da voi, per un bagno rigenerante, per un brunch domenicale ecc.

muttertagsgeschenk-9

5. Cartolina di auguri

E last but not least vorrei raccomandarvi ancora quanto segue. Cari padri, i fiori come regalo per la festa della mamma funzionano SEMPRE! Raccogliete un bel mazzo di fiori con i vostri figli o compratene uno. Oltre a ciò create una cartolina di auguri (la mia in foto è una cartolina maxi nel formato A4), pensate insieme ai vostri piccoli al perché la vostra moglie e mamma è una supereroina personale e scrivetelo sulla cartolina.

muttertagsgeschenk-11

Tutte le immagini di questo contributo sono di Isabelle Kade / Mini & Stil e sono soggette a copyright.

Isabelle_Kade

Isabelle Kade di Mini & Stil

Isabelle Kade è la fondatrice del blog di mamma e lifestyle <<Mini und Stil>>, è mamma di due ragazze e vive insieme alla famiglia a Zurigo. Sul sito miniundstil.ch racconta regolarmente della sua vita da mamma ispirando circa 7.000 follower su Instagram con la sua estetica di immagine meravigliosamente delicata.

Altri contributi