Calendario dell’Avvento all'ultimo momento

Adventskalender auf die letzte Minute

Entro la prima Domenica d’Avvento c’è così tanto da fare che molte cose cadono nel dimenticatoio. Con questo calendario dell’Avvento last minute rendere felicissimi i vostri figli, senza ricorrere alle caramelle e senza creare troppa confusione in casa. Perché questo speciale Babbo Natale si farà acconciare giorno dopo giorno la sua folta barba, fino a che sarà bello tirato a lucido per la festa. Un conto alla rovescia tutto creativo che sorprenderà anche i piccolissimi!

Ecco quanto è facile creare un calendario dell’Avvento last minute

Calendario dell’Avvento all'ultimo momento

Disegnate la faccia di un Babbo Natale con una barba lunga e ovale – sulle banche dati online o semplicemente cercando su Internet potete trovare una quantità infinita di motivi e illustrazioni perfetti da utilizzare. Dividete la barba del vostro Babbo Natale in 24 sottili strisce che contengono i numeri da 1 a 24. A questo punto fate stampare la vostra immagine su ifolor.ch/it come poster fotografico in alta qualità. Il formato ideale è 20 x 30 centimetri se volete creare un calendario dell’Avvento. Per realizzare più copie utilizzate direttamente il pratico formato 40 x 40 centimetri, sul quale potete sistemare ben due Babbi Natale, uno accanto all’altro. Ritagliate il vostro Babbo Natale con la sua lunga barba ed ecco pronto il calendario dell’Avvento fatto in casa. Il 1° dicembre vi servirà solo un paio di forbici per la carta e potrete dare inizio al divertimento rifacendo il look al caro vecchio Papà Natale!

Calendario dell’Avvento all'ultimo momento
Calendario dell’Avvento all'ultimo momento

Foto e testo: Julia Marre • www.kommandokarottenbrei.de

Julia Marre è un’autrice e giornalista con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

Altri contributi

In alto