Il selfie di una bambina – biglietti divertenti per la festa della mamma

Biglietti fotografici per la festa della mamma

3 idee per soggetti divertenti

Ogni regalo che si rispetti è sempre accompagnato da un biglietto di auguri con un piccolo pensiero personalizzato, anche nel caso della festa della mamma: solo in questo modo potete dedicare ad una persona così speciale qualche parola di affetto.

Perfette per questa occasione sono quindi le cartoline d’auguri fotografiche. Scegliete voi tra:

Le cartoline possono essere personalizzate con differenti layout e design e modificate a piacimento. A volte, però, è difficile scegliere un soggetto tra i tanti offerti. Per questo vi presentiamo qui tre idee divertenti che potete sfruttare per creare delle cartoline originali per la festa della mamma.

Riprodurre una vecchia foto

Cercate tra le vecchie foto della vostra infanzia qualche scatto che possa essere facilmente riprodotto. Noi vi consigliamo di scegliere una foto in cui sfondo e abbigliamento siano facilmente ricreabili. Ora non vi resta che indossare gli abiti giusti, posizionarvi davanti allo sfondo e mettervi nella stessa posa che avevate nella foto da bambini. Potete anche riprodurre una foto che rappresenta vostra mamma da bambina.

Per valorizzare l‘idea potreste creare un biglietto in cui la vecchia e la nuova foto vengono accostate tra di loro. In questo modo sarà più chiara la vostra intenzione. Prestate qui attenzione al formato della foto. Potete inserire due foto orizzontali, una sopra l‘altra, oppure due in verticale, in questo caso una di fianco all‘altra, sempre utilizzando in un biglietto in formato orizzontale. Per creare un effetto sorpresa, inserite la vecchia foto sul fronte del biglietto e quella nuova all‘interno. Per completare l‘opera aggiungete qualche riga scritta a mano.

La foto di una bambina con il suo orsetto e la sua riproduzione odierna

Un’immagine fatta con tante foto

Un‘altra idea creativa per i biglietti della festa della mamma è quella di creare dei simboli con l'aiuto di mani e braccia. Per questa occasione vi consigliamo di creare un cuore che, senza bisogno di parole, comunicherà in modo diretto il vostro messaggio. Per realizzare questo tipo di puzzle avete bisogno di 12 foto che poi andranno a costituire un unico quadrato. Se le foto sono in formato orizzontale, avrete bisogno di 3 colonne e 4 righe. Se invece le foto sono verticali sarà esattamente il contrario, 4 colonne e 3 righe. In ognuno dei 12 scatti dovrete modificare la posizione delle vostre braccia in modo da ottenere la forma di un cuore. Le due foto posizionate in fondo, a destra e sinistra, non saranno necessarie per creare il puzzle-cuore. In ogni caso, non tralasciatele perché anche loro contribuiranno al soggetto finale ed è importante che siano in armonia con il resto.

In alternativa potete usare la app „Body Symbol“ che vi mostra in automatico come devono essere tenute le braccia in ogni singolo scatto per ottenere una determinata forma. La app è gratuita e potete scaricarla sull‘Appstore o su Google Play Store.

Per realizzare questi puzzle è necessaria un po‘ di pazienza e sensibilità, ma il risultato ripagherà i vostri sforzi.

Un puzzle realizzato con la app Body Symbol

Fumetti e cuoricini

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono dare un tocco di eleganza in più agli scatti per la festa della mamma. Potete aggiungere alle vostre foto dei cuoricini, fumetti, nuvolette o cartelli all‘interno dei quali inserire piccole frasi come „Ti voglio bene mamma“.

Dei cuori ritagliati possono essere appesi al muro e creare lo sfondo ideale per i vostri scatti. Potete anche realizzare delle nuvolette o dei fumetti con qualche frase affettuosa e poi attaccarli alle pareti. Anche in questo caso posizionatevi davanti a questi elementi decorativi per scattare le foto.

Un collage con diverse foto, al quale potete di nuovo aggiungere un cartello con un messaggio personale, può essere una buona idea da sfruttare per realizzare un biglietto di auguri simpatico. Oppure dipingete o stampate una maglietta, scrivete dei messaggi sui vostri piedi o sulle braccia per comunicare in modo originale il vostro augurio a vostra mamma.

Altri contributi

In alto