Un regalino fai da te per Pasqua - seguite i nostri consigli per realizzare delle tazze creative e presentare il vostro regalo nel modo giusto.

La tazza fotografica per un regalo di Pasqua diverso dal solito

Un’idea fai da te per i vostri regali

Una tavola apparecchiata con cura e amore, decorazioni di Pasqua fatte a mano e un pranzo ricco e abbondante - chi ha organizzato la festa di Pasqua di quest’anno merita decisamente un piccolo ringraziamento! Con una tazza fotografica potete realizzare in men che non si dica un regalo unico - decidete voi se optare per qualcosa di divertente, moderno, tradizionale o personale, magari con un vostro ritratto.

Modelli per Pasqua e spunti per lo stile più adatto

Le tazze fotografiche di ifolor possono essere stampate sia per i mancini che per i destri. Potete in alternativa usare la variante panorama e stampare una foto di grandi dimensioni sull’intera tazza.

Scegliete tra oltre 200 differenti modelli di design - da quelli con un’immagine singola, sino ai collage e ai modelli con le cornici. Per questa particolare occasione troverete svariati modelli dedicati alla Pasqua che potranno essere personalizzati con le vostre foto.

Con i modelli di ifolor creerete la vostra tazza con pochi click.

Alcuni modelli offrono anche dello spazio per l’inserimento di un testo. Potrebbe essere una bella idea aggiungere alla foto una poesia dedicata alla primavera o un modo di dire tipico di Pasqua. Il modello «Centrino verde» offre per esempio la possibilità di affiancare alla foto un testo composto da massimo 65 parole, con dimensione 10 - sufficiente per riportare una strofa della vostra poesia preferita. Se non avete idee originali, potete sempre sfruttare le caselle di testo per inserire i vostri auguri di Pasqua.

Chi invece preferisce qualcosa di più moderno, può utilizzare i modelli con i fotomontaggi – di solito pensati per il layout panorama. In questo caso avrete a disposizione divertenti disegni in stile fumetto, come gli occhiali o la sagoma della bocca, da aggiungere alla vostra foto. Gli elementi vengono infatti semplicemente sovrapposti alla vostra immagine. Per un perfetto motivo pasquale vi consigliamo di applicare questi elementi alla foto di un coniglietto di Pasqua.

Il nostro consiglio: esistono anche moltissime app che possono aiutarvi a modificare e abbellire le vostre foto. In Internet potete trovarne moltissime. Di solito sono dotate di filtri di facile uso, ma di grande effetto. Grazie a queste app potrete trasformare un semplice selfie o un ritratto in una piccola opera d’arte.

Idee regalo per Pasqua - la confezione fa la differenza

Con una tazza fotografica personalizzata non potete sbagliare: il successo del regalo è garantito. Con qualche accortezza in più potrete però raffinare il vostro regalo e realizzare qualcosa di ancora più indimenticabile. Potete per esempio riempire la tazza con cioccolatini e caramelle- nessuno può restare indifferente al cioccolato svizzero.

Se ordinate la tazza già qualche settimana prima di Pasqua, potete riempirla creando al suo interno un prato d’erba. Per farlo dovrete ammorbidire, per un intero giorno, i chicchi di grano in acqua fresca o tiepida. Quindi riempite la tazza per tre quarti con del cotone. I chicchi ammorbiditi dovranno poi essere suddivisi e messi sul davanzale, così che possano avere sufficiente luce e calore.

Ricordate di bagnare i chicchi circa una volta al giorno, meglio se con usate una bottiglietta con cui spruzzare l’acqua. Dopo 2/ 3 settimane il vostro piccolo praticello avrà già raggiunto un‘altezza di 10/15 cm. Potete quindi aggiungere ancora qualche dolcetto da appoggiare sul praticello o un fiocco decorativo alla tazza - il vostro regalo di Pasqua è pronto! In alternativa al grano potete anche piantare del crescione. In questo caso avrete bisogno di 1 o 2 settimane per ottenere un buon risultato da regalare.

Delle divertenti orecchie da coniglio e dei cioccolatini trasformano la vostra tazza in un regalo perfetto per la Pasqua

Chi non ha più a disposizione 2 o più settimane può risolvere il problema ricorrendo a cartoncino e forbici per creare una tenera sorpresa di Pasqua: disegnate e ritagliate da un cartoncino marrone due grandi orecchie da coniglio. Con il cartoncino rosa potete realizzare l‘interno delle orecchie. Incollate ora le due parti insieme. Con delle strisce di nastro adesivo potrete facilmente attaccare le orecchie alla vostra tazza. Riempite poi la tazza con tanti piccoli ovetti di cioccolato e il gioco è fatto.

Altri contributi