Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

Cover per smartphone realizzate con ifolor

La tua smartphone case personalizzata

Dai un look unico al tuo smartphone

Dona un tocco individuale alla custodia del tuo smartphone: in pochi semplici passi puoi creare una cover protettiva e alla moda per il tuo iPhone o cellulare Samsung. Lasciati ispirare dalle nostre idee e realizza la tua smartphone case personalizzata.

Ricordi e foto personali sulla smartphone case

Porta i momenti e i ricordi a cui sei affezionato sempre con te: sfrutta le foto dell’ultima vacanza o di un’esperienza indimenticabile che hai vissuto per decorare la cover del tuo cellulare. Che ne diresti, ad esempio, di un tramonto romantico, di una spiaggia suggestiva o di un paesaggio mozzafiato che sei riuscito ad immortalare? Al posto di una singola foto, puoi anche creare un collage colorato con le tue foto preferite.

Le smartphone case possono essere abbinate al succedersi delle stagioni. In estate potresti decorare lo smartphone con foto di mari e spiagge e nei mesi più freddi, invece, optare per un paesaggio autunnale o invernale. Oppure puoi anche decidere di usare un soggetto estivo durante i mesi invernali, così da portare un po’ di sole nelle fredde giornate invernali. Anche i motivi rubati all’astronomia, come la luna o le stelle, danno di solito dei risultati di grande impatto.

Utilizzare le proprie foto per realizzare una smartphone case personalizzata

Smartphone case con citazioni e aforismi

Immortala la tua citazione preferita, una massima significativa o un detto divertente sulla tua smartphone case. Forse ci sono delle citazioni tratte da canzoni, film o legate a personaggi famosi a cui sei particolarmente affezionato e che ti riportano alla mente ricordi personali importanti? Scegli un soggetto fotografico che sia in grado di far risaltare la tua citazione, l’aforisma o la massima che hai deciso di stampare sulla cover.

Consiglio:

Se hai scelto una citazione tratta da un film o da una canzone, potresti utilizzare anche la foto di una scena del film o della band che canta quella canzone come sfondo per il testo.

Realizzare smartphone case originali per iPhone e Samsung Galaxy

Inserire una citazione sulla smartphone case

Utilizza un programma di elaborazione grafica a tua scelta per aggiungere dei testi alle tue foto. Oltre ai programmi standard da installare sul pc, esistono anche molti strumenti online che ti permettono di combinare insieme testi e immagini in pochi semplici passaggi. Un esempio è PicMonkey, ma in Internet trovi moltissimi altri software per l’elaborazione fotografica. Anche le applicazioni mobili come Wordswag e PicsArt sono adatte a questo scopo.

Se vuoi che il testo sia il vero protagonista della tua cover, dovrai creare un forte contrasto tra i colori dello sfondo e il testo. Se hai scelto uno sfondo scuro e con colori molto intensi, inserisci un testo di color bianco o, al contrario, se il tuo sfondo è molto chiaro, opta per un colore scuro per il testo.

Una volta decisi testo e sfondo, passa alla scelta del carattere. Qui la tua decisione è puramente una questione di gusti. Se vuoi far risaltare solo alcune parole del testo, scegli per queste parti un carattere o una dimensione differente rispetto al resto della frase. Puoi ulteriormente sottolineare il tuo testo inserendolo in una striscia colorata o trasparente.

Quando inserisci il testo sullo sfondo, ricordati di lasciare un po’ di spazio al margine, in modo che l’inizio e la fine siano chiaramente leggibili e non scompaiano ai lati della custodia.

Personalizzare con una citazione la smartphone case per iPhone e Samsung Galaxy

Consiglio:

In caso di frasi divertenti e massime di saggezza, ti consigliamo di usare uno sfondo a tinta unita o un gradiente per risaltare ulteriormente la frase scelta.

Creare una smartphone case personalizzata

Una volta scelti il motivo e il design, la creazione della tua cover sarà un gioco da ragazzi. Sul sito di ifolor trovi le smartphone case nella sezione dei «Regali fotografici». Qui dovrai, per prima cosa, selezionare il modello del tuo smartphone e poi scegliere tra una superficie lucida o opaca. Se vuoi che i colori risultino particolarmente brillanti, ti consigliamo la variante lucida. La stampa opaca, invece, conferirà un tocco di eleganza alla tua smartphone case. Entrambe le versioni sono dotate di una speciale protezione UV che garantisce colori brillanti e che non sbiadiscono nel tempo.

Smartphone case decorata con un collage

Consiglio:

Nel realizzare la tua smartphone case non devi limitarti ad una singola immagine. Carica fino a sei foto nell’editor e crea il tuo collage personalizzato.

Una volta caricate le foto nell’editor, devi semplicemente trascinarle con la funzione drag & drop sulla sagoma dello smartphone e posizionarle dove preferisci. Quando sei soddisfatto del risultato, non ti resta che cliccare su «continua» e terminare l’ordine.

La smartphone case realizzata con plastica di alta qualità è studiata per calzare a pennello il tuo smartphone e presenta delle fessure per lasciare liberi i tasti e le prese laterali, in modo da non dover rimuovere la cover per ricaricare il cellulare. Inoltre, l’apertura della fotocamera è rinforzata per fornire una maggiore protezione e la stampa copre tutti i lati e gli angoli della cover per un effetto ancora più raffinato.

Altri contributi