Un anno di viaggi in un album
Tutti i viaggi più emozionanti dell‘anno
Le vacanze sono uno dei momenti più importanti dell’anno. Che si tratti di lunghi viaggi, di una breve vacanza di relax o di una semplice escursione del fine settimana - le diverse avventure collezionate durante il tuo peregrinare devono essere conservate per sempre. Ti mostriamo come realizzare un annuario dei viaggi per rivivere i momenti passati e immortalare i tuoi ricordi migliori.
Mappe con la tua rotta di viaggio
Un viaggio con tante tappe intermedie o con lunghi soggiorni può essere rappresentato in modo chiaro ed esaustivo sul tuo album fotografico grazie a qualche ritaglio di cartine geografiche. Nel tuo album annuale dei viaggi puoi inserire una mappa come introduzione per ogni singola meta oppure come panoramica generale su cui segnare le varie mete toccate durante l’intero tour. Su internet puoi trovare tutte le cartine che ti servono o, in alternativa, puoi fotografare una mappa con lo smartphone e poi scannerizzarla.
Consiglio
Grazie a ifolor Designer puoi anche aggiungere delle scritte sulle mappe, inserendo semplicemente una casella di testo accanto o sulla foto stessa. Con le frecce messe a disposizione dalle clip art puoi poi segnare le varie tappe sulla mappa. Trova i segnaposti per il testo e altri elementi decorativi in Designer, sotto la voce “Creazione”.
Immortala le esperienze di viaggio più belle
Situazioni divertenti, coincidenze incredibili o momenti davvero emozionanti che ti hanno colpito - alcuni eventi ed esperienze di viaggio sono particolarmente indimenticabili. Immortala questi bellissimi momenti del tuo viaggio non solo con una foto ma anche sottoforma di testo. Con l’aiuto delle caselle di testo liberamente posizionabili puoi integrare brevi o lunghi testi nell’annuario di viaggio. Perché non creare una pagina con le foto di una particolare esperienza e descriverla in dettaglio nell’altra pagina? In questo modo, puoi immortalare tutti i tuoi ricordi e riviverli ogni volta che vuoi. Se invece preferisci prendere appunti a mano o hai scritto un diario di viaggio, puoi anche fotografare o scansionare il testo scritto da te e inserirlo come immagine.
Organizzare le foto di viaggio
Un viaggio o anche un intero anno di viaggi fornisce molto materiale fotografico. Scopri come gestire al meglio la marea di foto per ottenere i ricordi migliori, ad esempio in un album fotografico, grazie ai nostri consigli.
I momenti clou del tuo viaggio in un libricino fotografico
Cattura le esperienze e i momenti più belli delle tue vacanze nel libricino ifolor con pochi semplici clic. È possibile progettare il libricino fotografico già quando sei in viaggio tramite l'applicazione ifolor, nell’ifolor Designer o sul sito web.
Il tuo album di viaggio con le tue canzoni preferite
Ad ogni viaggio associamo un certo genere di musica o a volte anche una canzone in particolare. Quando crei il tuo album di viaggio, fatti accompagnare dalla musica giusta! Il nostro canale ifolor su Spotify ha già alcune playlist che potrebbero ispirarti. Puoi utilizzare i codici di Spotify per integrare queste o altre playlist, canzoni preferite, interi profili Spotify o le tue compilation musicali nel tuo personale album di viaggio. Il codice Spotify appare per ogni brano, profilo e playlist quando sull’app di Spotify si apre il menu contestuale tramite i tre punti. Ecco come si presenta il codice Spotify della playlist di ifolor:
Puoi fare uno screenshot al codice Spotify e farlo stampare dove vuoi tu sul tuo album fotografico. Sfogliando l’album sarà così possibile scansionare il codice con l'app Spotify per riprodurre direttamente la playlist o la canzone scelta. Per farlo, basta avviare la ricerca nell'app Spotify, toccare la barra di ricerca e selezionare il simbolo della fotocamera in alto a destra: a questo punto basterà scansionare il codice e godersi la musica.
In alternativa al codice Spotify, puoi anche includere le tue canzoni e playlist di viaggio nel tuo album fotografico come codice QR. Per farlo, copia il link di Spotify del brano o della playlist corrispondente e convertilo gratuitamente in un codice QR usando, ad esempio, qr-code-generator.com.
Consiglio
Immortala il tuo Spotify Wrapped come codice Spotify o QR code nel tuo album di viaggio per mantenere vive le tue esperienze musicali più belle dell’anno. Alla fine dell'anno, Spotify crea sempre una playlist dei brani che hai ascoltata di più nell'anno passato, come una sorta di riassunto. Questa playlist viene visualizzata nell'app e, se convertita in codice Spotify o in un QR code, può essere trasferita nel tuo album fotografico e riascoltata mentre si sfogliano le foto.
Gli out-take delle tue fotografie di viaggio
Durante i viaggi scattiamo sempre numerosissime foto e solo le più belle trovano un posto in un annuario di viaggio. Tuttavia, sono proprio quelle istantanee imperfette che potrebbero rendere il tuo annuario di viaggio perfetto! Dai una nota più divertente al tuo album fotografico aggiungendo un capitolo separato per gli out-take a metà o alla fine dell’album. Foto di retroscena, piccoli incidenti, animali curiosi o semplicemente delle foto scattate per sbaglio al momento giusto – tutti questi scatti non solo ti ricorderanno questi momenti divertenti, ma andranno anche a completare l’annuario di viaggio, dando un tocco particolarmente personale.
Suddividere l’album di viaggio in categorie
Invece di creare il tuo album fotografico cronologicamente dall'inizio alla fine del viaggio o dal primo all'ultimo viaggio dell'anno, puoi suddividerlo in categorie. Pensa a quali temi o categorie potrebbero essere adatti. Per esempio, che dire delle spiagge più belle, dei punti panoramici più suggestivi, dei mezzi di trasporto più bizzarri o degli incontri più interessanti con persone o animali? Con l'aiuto dei campi di testo, puoi aggiungere brevemente il contesto in cui è stata scattata la foto in questione o immortalare l'aneddoto che la riguarda.
Album foto Premium carta fotografica
Immortala i tuoi momenti di viaggio più belli su autentica carta fotografica premium in un album fotografico di altissima qualità. Grazie alle pagine piatte, è possibile mostrare foto di grandi dimensioni senza che si creino pieghe fastidiose.
Asciugamano con foto per i tuoi ricordi di viaggio
Un modo diverso per immortalare i ricordi delle vacanze: stampa il tuo asciugamano con la tua foto preferita di un viaggio speciale. In questo modo, avrai sempre con te il bel ricordo durante la tua prossima vacanza.
Screenshot dei post pubblicati sui social media
I momenti più belli delle vacanze vengono ormai sempre più spesso condivisi su Facebook, Twitter, Instagram e altri social network. Lo screenshot di alcuni di questi post, insieme alle tue migliori foto di viaggio, possono rendere l’album più vario e divertente. I post e le risposte dei tuoi amici sono un bel modo per catturare le emozioni legate ad un viaggio e meritano, così come le foto, di essere immortalati nel tuo album.
Inserisci il post che meglio completa la foto che hai scelto e mettilo in evidenza inserendolo, ad esempio, in una cornice decorativa. Sotto “Creazione” trovi la voce “Decorazioni”: qui hai a disposizione un’ampia scelta di cornici e passe-partout.
Crea adesso il tuo annuario di viaggi!
Pluripremiati: i tuoi prodotti fotografici ifolor di alta qualità
I tuoi ricordi più belli meritano di essere immortalati in alta qualità. Per questo siamo molto orgogliosi che i nostri prodotti fotografici abbiano già vinto diversi premi. La tua soddisfazione è la nostra massima priorità, per questo sottoponiamo sempre i nostri prodotti a test per valutarne la qualità. Scopri di più sui nostri premi e lasciati convincere dalla nostra garanzia di soddisfazione.