• Cattura i tuoi migliori momenti di viaggio in un album fotografico.

    Un anno di viaggi in un album

    Tutti i viaggi più emozionanti dell’anno in un album

    Le vacanze sono uno dei momenti più importanti dell’anno. Che si tratti di lunghi viaggi, di una breve vacanza di relax o di una semplice escursione del fine settimana - le diverse avventure collezionate durante il tuo peregrinare devono essere conservate per sempre. Ti mostriamo come realizzare un annuario dei viaggi per rivivere i momenti passati e immortalare i tuoi ricordi migliori.

    Traccia l'itinerario di viaggio o le destinazioni nell’album di viaggio.

    Mappe con la tua rotta di viaggio

    Un viaggio con tante tappe intermedie o con lunghi soggiorni può essere rappresentato in modo chiaro ed esaustivo sul tuo album fotografico grazie a qualche ritaglio di cartine geografiche. Nel tuo album annuale dei viaggi puoi inserire una mappa come introduzione per ogni singola meta oppure come panoramica generale su cui segnare le varie mete toccate durante l’intero tour. Su internet puoi trovare tutte le cartine che ti servono o, in alternativa, puoi fotografare una mappa con lo smartphone e poi scannerizzarla.

    Consiglio

    Grazie a ifolor Designer puoi anche aggiungere delle scritte sulle mappe, inserendo semplicemente una casella di testo accanto o sulla foto stessa. Con le frecce messe a disposizione dalle clip art puoi poi segnare le varie tappe sulla mappa. Trova i segnaposti per il testo e altri elementi decorativi in Designer, sotto la voce “Creazione”.

    Mantieni vivi i tuoi ricordi nell'album di viaggio includendo biglietti scannerizzati o screenshot.

    Immortala le esperienze di viaggio più belle

    Situazioni divertenti, coincidenze incredibili o momenti davvero emozionanti che ti hanno colpito - alcuni eventi ed esperienze di viaggio sono particolarmente indimenticabili. Immortala questi bellissimi momenti del tuo viaggio non solo con una foto ma anche sottoforma di testo. Con l’aiuto delle caselle di testo liberamente posizionabili puoi integrare brevi o lunghi testi nell’annuario di viaggio. Perché non creare una pagina con le foto di una particolare esperienza e descriverla in dettaglio nell’altra pagina? In questo modo, puoi immortalare tutti i tuoi ricordi e riviverli ogni volta che vuoi. Se invece preferisci prendere appunti a mano o hai scritto un diario di viaggio, puoi anche fotografare o scansionare il testo scritto da te e inserirlo come immagine.

    Organizzare le foto di viaggio

    Un viaggio o anche un intero anno di viaggi fornisce molto materiale fotografico. Scopri come gestire al meglio la marea di foto per ottenere i ricordi migliori, ad esempio in un album fotografico, grazie ai nostri consigli.

    I momenti clou del tuo viaggio in un libricino fotografico

    Cattura le esperienze e i momenti più belli delle tue vacanze nel libricino ifolor con pochi semplici clic. È possibile progettare il libricino fotografico già quando sei in viaggio tramite l'applicazione ifolor, nell’ifolor Designer o sul sito web.

    Consiglio

    Ad ogni viaggio associamo un certo genere di musica o a volte anche una canzone specifica. Quando crei il tuo album di viaggio, ricordatene e fatti accompagnare dalla musica giusta! La playlist giusta ti aspetta sul nostro canale ifolor su Spotify.

    Gli out-take delle tue fotografie di viaggio

    Durante i viaggi scattiamo sempre numerosissime foto e solo le più belle trovano un posto in un annuario di viaggio. Tuttavia, sono proprio quelle istantanee imperfette che potrebbero rendere il tuo annuario di viaggio perfetto! Dai una nota più divertente al tuo album fotografico aggiungendo un capitolo separato per gli out-take a metà o alla fine dell’album. Foto di retroscena, piccoli incidenti, animali curiosi o semplicemente delle foto scattate per sbaglio al momento giusto – tutti questi scatti non solo ti ricorderanno questi momenti divertenti, ma andranno anche a completare l’annuario di viaggio, dando un tocco particolarmente personale.

    Cattura le tue migliori foto delle vacanze nell'album fotografico di viaggio.

    Suddividere l’album di viaggio in categorie

    Invece di creare il tuo album fotografico cronologicamente dall'inizio alla fine del viaggio o dal primo all'ultimo viaggio dell'anno, puoi suddividerlo in categorie. Pensa a quali temi o categorie potrebbero essere adatti. Per esempio, che dire delle spiagge più belle, dei punti panoramici più suggestivi, dei mezzi di trasporto più bizzarri o degli incontri più interessanti con persone o animali? Con l'aiuto dei campi di testo, puoi aggiungere brevemente il contesto in cui è stata scattata la foto in questione o immortalare l'aneddoto che la riguarda.

    Album foto Premium carta fotografica

    Immortala i tuoi momenti di viaggio più belli su autentica carta fotografica premium in un album fotografico di altissima qualità. Grazie alle pagine piatte, è possibile mostrare foto di grandi dimensioni senza che si creino pieghe fastidiose.

    da da per-item

    Asciugamano con foto per i tuoi ricordi di viaggio

    Un modo diverso per immortalare i ricordi delle vacanze: stampa il tuo asciugamano con la tua foto preferita di un viaggio speciale. In questo modo, avrai sempre con te il bel ricordo durante la tua prossima vacanza.

    da da per-item

    Screenshot dei post pubblicati sui social media

    I momenti più belli delle vacanze vengono ormai sempre più spesso condivisi su Facebook, Twitter, Instagram e altri social network. Lo screenshot di alcuni di questi post, insieme alle tue migliori foto di viaggio, possono rendere l’album più vario e divertente. I post e le risposte dei tuoi amici sono un bel modo per catturare le emozioni legate ad un viaggio e meritano, così come le foto, di essere immortalati nel tuo album.

    Inserisci il post che meglio completa la foto che hai scelto e mettilo in evidenza inserendolo, ad esempio, in una cornice decorativa. Sotto “Creazione” trovi la voce “Decorazioni”: qui hai a disposizione un’ampia scelta di cornici e passe-partout.

    Pluripremiati: i tuoi prodotti fotografici ifolor di alta qualità

    I tuoi ricordi più belli meritano di essere immortalati in alta qualità. Per questo siamo molto orgogliosi che i nostri prodotti fotografici abbiano già vinto diversi premi. La tua soddisfazione è la nostra massima priorità, per questo sottoponiamo sempre i nostri prodotti a test per valutarne la qualità. Scopri di più sui nostri premi e lasciati convincere dalla nostra garanzia di soddisfazione.

    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi