Come confezionare il tuo regalo fotografico in modo ecologico utilizzando una maglietta

Come confezionare il tuo regalo fotografico in modo ecologico utilizzando una maglietta

Segui la nostra ingegnosa guida!

Non sprecare carta! Usa una maglietta per impacchettare i tuoi regali in modo ecologico. Segui i passaggi per trasformare una T-shirt in un pacchetto personalizzato per la festa del papà o per Natale.

Un bel pacchetto è il tocco finale per un regalo fotografico fatto con il cuore. Ma la carta regalo commerciale non è l’unica opzione per creare pacchetti di grande effetto. Rendi unico il tuo pacchetto avvolgendo il regalo in una maglietta ornata con una graziosa foto. Il destinatario rimarrà piacevolmente sorpreso quando si renderà conto che anche la confezione stessa è un regalo.

Utilizzando confezioni e decorazioni ecologiche si può ridurre la quantità di rifiuti derivanti da imballaggi monouso. Il nastro in tessuto è un’alternativa ecologica agli elementi decorativi tradizionali, in quanto può essere riutilizzato.

Guarda il nostro video passo-passo per imparare a impacchettare un fotolibro o un altro regalo usando una maglietta. Questa tecnica è perfetta soprattutto in caso di oggetti rettangolari. Il risultato sarà una confezione dall’aspetto elegante con una pratica tasca per un biglietto o una tavoletta di cioccolato. Che si tratti di un regalo per il papà, un dono di Natale per un figlioccio o una sorpresa per un amico, questa idea li renderà sicuramente felici.

Cosa puoi avvolgere con una maglietta?

Le magliette ifolor sono disponibili in taglie per adulti e per bambini. La maglietta per adulti è perfetta per qualsiasi fotolibro di formato A5 o inferiore. Puoi avvolgere un tappetino per il mouse, un’elegante scatola in metallo o una pila di foto che immortala i momenti più preziosi. Se il destinatario è goloso, potrebbe apprezzare una scatola di cioccolatini o una confezione di tè con una delle sue foto preferite. Le magliette per bambini possono essere utilizzate per impacchettare oggetti più piccoli, come un gioco di memoria o delle calamite.

Le T-shirt ifolor sono realizzate dal produttore svizzero Switcher, noto per i suoi prodotti tessili sostenibili e di alta qualità. La T-shirt è realizzata in cotone biologico, morbido e resistente, certificato Fair Trade. La tua foto può essere stampata sul fronte o sul retro.

Ecco come impacchettare senza carta

L’assortimento ifolor prevede anche altri articoli unici per confezionare un regalo. Per una sorpresa più grande, puoi usare un asciugamano o una coperta con foto. Una scatola in metallo è perfetta per nascondere un regalo più piccolo. Se non vuoi cimentarti nel confezionamento, puoi sempre utilizzare anche una borsa per la spesa o una sacca con cordini.

Un biglietto di auguri a tema darà il tocco finale al tuo regalo. Sfoglia la nostra selezione di modelli di biglietti per ogni occasione.

Come impacchettare usando una maglietta:

1. Posiziona la maglietta a faccia in giù assicurandoti che non ci siano pieghe.

2. Ripiega la scollatura fino al bordo inferiore delle maniche.

3. Piega le maniche all’interno allineandole alla scollatura.

4. Posiziona il regalo al centro della maglietta.

5. Ripiega il lato destro della maglietta lungo il lato del regalo. Fai lo stesso a sinistra.

6. Ripiega entrambi i lati sul regalo.

7. Piega verso l’interno la parte del collo.

8. Ripiega l’orlo della maglietta fino alla parte inferiore del regalo.

9. Sovrapponi la parte dell’orlo sulla confezione e inseriscila nella tasca formatasi nella parte superiore.

10. Infila il biglietto nella tasca e legalo con un bel nastro.

Come impacchettare usando una maglietta: Näin viikkaat T-paidasta lahjakääreen

Altri contributi