• Decorazioni da parete creative con più Foto su tela.

    Decorazioni da parete personalizzate con Foto su tela a pannelli multipli

    Dai collage creativi alle Foto su tela a pannelli multipli con i tuoi scatti preferiti

    Che si tratti dei ricordi delle tue vacanze, di immagini con paesaggi da favola o semplicemente di una serie di scatti divertenti: le foto speciali richiedono a volte una presentazione speciale che possa rispecchiare al meglio il valore dello scatto. Con le Foto su tela a pannelli multipli potrai rendere giustizia ai tuoi scatti del cuore. Di seguito ti sveliamo quali formati e quali motivi si addicono meglio a questo tipo di decorazione da parete.

    Foto su tela ifolor nel set da 3 pannelli multipli.

    Foto su tela a pannelli multipli nel set da 3

    Puoi dare al tuo scatto un effetto straordinario facendolo stampare su più tele fotografiche. Per farlo, ti consigliamo la nostra Foto su tela nel set da 3 pannelli. Seleziona la Foto su tela ifolor nel formato 40x60 cm a pannelli multipli e carica la foto. La tua foto verrà automaticamente divisa su tre tele, ciascuna nel formato da 40x60 cm. Il set avrà così una dimensione totale di 120x60 cm. La Foto su tela di ifolor a pannelli multipli è perfetta per le foto in formato orizzontale come, ad esempio, gli scatti di paesaggi mozzafiato.

    Consiglio

    Se vuoi utilizzare la tela multipla nel set da 3 per una foto che ha come soggetto persone e/o elementi molto dettagliati, assicurati che questi non siano troppo vicini al bordo della tela. In questi casi, è possibile spostare l'immagine nell’editor online.

    Decorazione da parete a due pannelli: combinare Foto su tela con citazioni e foto.

    Combo creativa: combinazione di foto e testi con le Foto su tela

    Con una tela fotografica nel set da 2 puoi dare spazio alla tua creatività. Se, per esempio, hai una foto ben riuscita del tuo ultimo viaggio, puoi accostarla a un detto o una citazione che ti ricorda le esperienze della vacanza. È sufficiente creare due tele fotografiche separate, dello stesso formato, con le rispettive immagini. Per far sì che le Foto su tela siano ben realizzate, assicurati che i colori e il design di casa tua si armonizzino perfettamente con il soggetto.

    Con semplici strumenti online come Canva puoi arricchire il design della tela fotografica con un campo di testo. Puoi scegliere inoltre se utilizzare uno sfondo a tinta unita o una foto che si abbini alla tua seconda Foto su tela. Infine, per progettare la tua Foto su tela dovrai salvare il tuo progetto in formato JPG e caricarlo come una normale foto nell’editor di design di ifolor, nell’applicazione di ifolor o sull’ifolor Designer.

    Consiglio

    Scarica gratuitamente l’ifolor Designer e scopri le numerose opzioni di design per la tua tela fotografica. Nel designer puoi anche utilizzare i campi di testo, liberamente posizionabili, per combinare un soggetto fotografico a una frase o a una citazione sulla tua Foto su tela.

    Decorazione da parete con Foto su tela quadrate a quattro pannelli multipli.

    Collage di Foto su tela

    Una decorazione da parete composta da più tele è un’ottima opzione per piccoli esperimenti o per dare spazio a una serie di scatti che sono simili o mostrano lo stesso soggetto. I motivi più adatti possono essere un misto di scatti di dettagli e paesaggi, nonché ritratti di persone. Ad esempio, puoi usare lo stesso soggetto con quattro filtri diversi o selezionare quattro foto di una particolare esperienza e poi disporle in un quadrato. Per avere un effetto simmetrico ottimale, ti consigliamo di scegliere tele in formato quadrato.

    In alternativa, puoi anche scegliere le tele in formato verticale o orizzontale. Per un look simmetrico, dovresti comunque scegliere tele che abbiano lo stesso formato. Una volta scelte le dimensioni, ricordati che tra una tela e l’altra dovranno esserci 3-4 cm di spazio. Prima di decidere il formato, misura quindi quanto spazio hai a disposizione sulla tua parete.

    Foto su tela come sequenza di immagini

    Il pancione che cresce, il primo anno assieme al tuo animale domestico, i progressi di un tuo progetto speciale o la famiglia che cresce: presenta in modo speciale un periodo della tua vita su diverse tele fotografiche disposte in modo cronologico. Anche in questo caso, è meglio utilizzare un formato uniforme per ogni tela fotografica della sequenza. Se vuoi mostrare lo sviluppo di un bambino da piccolo a grande, puoi anche utilizzare tele di formato diverso disposte a gradini per rendere ancora di più l'idea della crescita.

    Consiglio

    Per ottenere un’immagine complessiva armoniosa nel caso in cui utilizzi tele di diversa dimensione, è necessario prestare attenzione a uno stile e a uno spazio cromatico uniforme. Per ottenere questo risultato, puoi modificare tutti i tuoi scatti con lo stesso filtro oppure usare il bianco e nero o l’effetto seppia.

    Foto su tela comunicanti

    Libera la tua creatività e progetta delle tele fotografiche che comunichino e si completino a vicenda. Ad esempio, una persona su una Foto su tela potrebbe mandare un bacio al soggetto sulla tela vicina, i membri della famiglia potrebbero indicarsi a vicenda o fare delle smorfie. Ogni tela fotografica ha un proprio soggetto, ma assieme formano un quadro completo. Per questa idea, si possono disporre le decorazioni da parete una accanto all’altra, formando un quadrato, o anche una sopra l’altra. Quando scatti le foto, dovresti già avere in mente la disposizione complessiva delle Foto su tela, in modo che l’immagine finale sia corretta.

    Cosa considerare per realizzare una decorazione con le Foto su tela?

    La Foto su tela di ifolor ha un fascino naturale e presenta le tue foto in ottima qualità. Ecco alcuni consigli per prenderti cura delle tue Foto su tela:

    • Puliscile regolarmente con un panno asciutto (senza acqua né detergenti)
    • Non esporle alla luce diretta del sole, i colori potrebbero sbiadirsi nel tempo.
    • Non appenderle all’esterno, gli sbalzi di temperatura e le intemperie possono danneggiare il materiale.
    • Non appenderle direttamente sopra il termosifone, potrebbe rovinare il materiale.

    Altri prodotti per una decorazione da parete a pannelli multipli

    Oltre alle popolari tele fotografiche, con ifolor puoi trovare altri formati che si prestano bene per dare alle tue pareti un tocco di varietà e creatività.

    Decorazione da parete mini

    Le mini decorazioni da parete sono perfette per creare pareti fotografiche e collage. Grazie al supporto magnetico, puoi fare a meno di forare o martellare il muro e regolare, espandere o riposizionare le Decorazioni da parete mini con grande facilità e in qualsiasi momento.

    Cornice da galleria per foto collage

    Scegli da 3 a 52 foto per creare un elegante collage in una cornice di legno con passe-partout. La decorazione da parete arriva incorniciata e pronta per l’uso: dovrai semplicemente appenderla o sistemarla e avrai così un bel quadro che racchiude le tue foto preferite.

    La tua foto a pannelli multipli

    Alu-Dibond, Poster fotografico, Vetro acrilico & Co.: oltre alla tela fotografica, è possibile ordinare anche tante altre decorazioni da parete in tre parti. La tua foto in formato orizzontale viene automaticamente suddivisa in tre decorazioni murali, ciascuna di 40x60 cm, e crea un effetto speciale sulla parete.

    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi