Foto su tela multipla: decorazione da parete creativa

Decorazioni da parete con le nostre tele fotografiche multiple

Riscoprite le vostre foto con le foto su tela multipla di ifolor

Che si tratti dei ricordi delle vostre vacanze, di immagini con paesaggi da favola o semplicemente di una serie di scatti divertenti – Le foto speciali richiedono a volte una presentazione speciale, che possa rispecchiare al meglio il valore dello scatto. Con le foto su tela multipla potrete rendere giustizia ai vostri scatti del cuore. Di seguito vi sveliamo quali formati e quali motivi si addicono meglio a questo scopo.

Tela multipla nel set da 3

Se volete sviluppare un’immagine su più tele, vi consigliamo la nostra tela fotografica multipla nel set da 3. Con questa combinazione in più parti, potrete dare un tocco di originalità alle vostre pareti. Le tre tele 40x60 cm vi offrono molto spazio e una marea di possibilità. Controllate, già durante lo scatto, che la vostra composizione e la posizione del soggetto rispettino la regola della sezione aurea. Il formato 120x60 cm si addice particolarmente agli scatti paesaggistici.

Foto su tela multipla ifolor nel set da 3

Creare la tela multipla è un gioco da ragazzi! Scegliete il formato verticale 40x60 cm e l'opzione "Tela multipla". Subito dopo potrete iniziare a caricare e personalizzare la vostra foto. L’immagine verrà suddivisa automaticamente sulle tre tele e fissata successivamente su una robusta cornice di legno con cunei agli angoli.

Consiglio

Se volete utilizzare la tela multipla nel set da 3 per una foto che ha come soggetto persone e/o elementi molto dettagliati, assicuratevi che questi non siano troppo vicini al bordo della tela. In questi casi, è possibile spostare l'immagine nell’editor online.

Tela fotografica nel set da 2 per decorazioni creative

Con una tela fotografica nel set da 2 potete dare spazio alla vostra creatività. Se, per esempio, avete una foto ben riuscita del vostro ultimo viaggio, potete accostarla a un detto o una citazione che vi ricorda le esperienze del viaggio. È sufficiente creare due tele fotografiche separate, dello stesso formato, con le rispettive immagini. Per aggiungere un testo all’immagine, non è necessario essere dei maghi di Photoshop. Con semplici strumenti online come Canva, che dispongono già di una vasta selezione di modelli per incorporare le citazioni nelle immagini, creerete in un attimo dei bellissimi design.

Tela fotografica nel set da 2 per una decorazione da parete moderna e creativa

Per valorizzare al meglio la tela fotografica nel set da 2, assicuratevi che i colori e le tonalità delle immagini si intonino a vicenda.

Consiglio

Non siete sicuri di quale sia il formato giusto? Nella tela fotografica da 2, il formato dipende dallo spazio che avete a disposizione e dal soggetto della vostra foto. Le persone, ad esempio, vengono meglio nel formato verticale, mentre gli scatti paesaggistici si addicono a quello orizzontale.

Tele fotografiche nel set da 4 per i vostri ricordi più belli

Una decorazione da parete su quattro tele è particolarmente adatta a piccoli esperimenti o a una serie di motivi simili, ma comunque diversi. Ad esempio, è possibile modificare lo stesso motivo con quattro filtri diversi e disporli in un quadrato. Oppure, comporre una serie di foto della vostra vacanza, scattate nello stesso luogo e giorno, ma con diversi soggetti. Un mix di dettagli, riprese di paesaggi e di persone è particolarmente adatto a questo tipo di decorazione da parete.

Create semplicemente quattro tele fotografiche separate, nello stesso formato, con le rispettive immagini. Per una tela fotografica nel set da 4, il formato quadrato è l’ideale: 30x30 cm, 40x40 cm, 60x60 cm o 80x80 cm. Il formato di tela fotografica da scegliere dipende principalmente dallo spazio a vostra disposizione. Pertanto, misurate bene la superficie prima di procedere con l’acquisto. Per garantire una disposizione ottimale delle tele, è necessario lasciare circa 3-6 cm di spazio tra le singole tele.

Tela fotografica nel set da 4 nel formato quadrato

Creare una decorazione da parete con le tele fotografiche multiple è un divertimento assicurato! Che si tratti di due, tre, quattro o anche più parti - lasciatevi trasportare dalla vostra immaginazione! Sperimentate un po' e giocate con le numerose possibilità che le tele fotografiche vi offrono!

Altri contributi