🚨 Black Friday Weekend: approfittate di grandi sconti fino al 28.11. 🚨

  • Regali di Natale fotografici per i tuoi genitori

    Regali di Natale fotografici per i tuoi genitori

    Regali fotografici creativi per Natale

    I genitori per noi ci sono sempre, vuoi con un buon consiglio o con un aiuto concreto. E il Natale in famiglia è la festa per eccellenza per ringraziarli con un piccolo pensiero che li renda felici. Oltre al classico calendario annuale, ecco alcuni regali fotografici originali che di sicuro faranno piacere ai tuoi genitori.

    D72_1597

    Regali per la casa

    Il papà sa sempre tutto e la mamma è la nostra eroina di tutti i giorni. Per ricordare ogni giorno ai tuoi genitori quanto sono importanti e di aiuto per te, una foto tazza o una bella ciotola in ceramica personalizzata è perfetta. Decorata con una foto gioiosa delle ultime vacanze e un messaggio personale, la tazza o la ciotola in ceramica abbellirà in un attimo la cucina di casa o l’ufficio.  

    Crea i tuoi regali fotografici personalizzati in ceramica con foto e testo sfruttando i numerosi modelli di ifolor. Sia la tazza che la ciotola offrono spazio per collage o foto panoramiche e naturalmente sono lavabili in lavastoviglie e adatte al microonde. I vari motivi natalizi renderanno il regalo per i tuoi genitori ancora più in tema con il Natale. Il nostro ifolor Designer ti guiderà passo passo nel processo di progettazione e ordinazione e in soli pochi giorni la tazza o la ciotola (o perché non entrambe come incantevole set?) arriverà a casa tua, in una resistente confezione in cartone. La adoreranno!  

    D72_1583

    Piccolo suggerimento per un’idea fai-da-te:

    La foto tazza e la ciotola in ceramica sono anche facilissime da decorare personalmente usando pennarelli o colori per porcellana. Così saranno ancora più belle e lasceranno tutti a bocca aperta! Vuoi usarle per fare un lavoretto con i bambini? I nonni ne saranno felicissimi! Potete usare spugnette, stampini, stencil o semplicemente disegnare a mano libera: le possibilità sono infinite e oggi in commercio si trovano fantastici colori che non devono nemmeno essere cotti! 

    Attenzione però: leggi le istruzioni del produttore quando scegli i pennarelli o i colori. Molti colori non sono adatti per l’uso alimentare e non possono essere applicati sulle superfici a contatto con bevande o alimenti. In tal caso sono solo decorativi. 

    Se vuoi ottenere ancora di più dal tuo regalo, puoi regalare le tazze persino come mini giardino di erbe aromatiche. Così i tuoi amati genitori avranno erbe fresche in cucina anche in inverno! Per saperne di più, leggi il nostro articolo qui:

    Giusto per completare il tema «casa»: perché non creare anche delle fantastiche tovagliette per il tavolo da pranzo dei tuoi genitori? Una diversa per ognuno, ad esempio con le foto preferite o un bello scatto di entrambi, oppure più di due, affinché anche gli ospiti in visita abbiano qualcosa da guardare e di cui sorridere. O forse anche al micio di casa ne serve una da mettere sotto la ciotola? In ogni caso, insieme alla tazza e alla ciotola con foto gli accessori per la cucina sono bellissimi complementi d’arredo che renderanno la casa ancora più accogliente!

    Regali di Natale fotografici per i tuoi genitori

    P.S.: Già che ci siamo: le foto calamite personalizzate non sono solo in tema, ma sul frigorifero faranno un figurone! In più sono estremamente forti e oltremodo pratiche per tenere in ordine appunti, liste di cose da fare o cartoline.

    Cover per cellulare da regalare a Natale

    Anche mamma e papà ormai si sono fatti prendere dall’era digitale. Se prima lo smartphone era ancora una diavoleria moderna, da tempo è diventato anche per loro un compagno quotidiano indispensabile. Con una cover per cellulare personalizzata a Natale regalerai una protezione per l’amato giocattolo tecnologico e contemporaneamente potrai far rivivere dei ricordi. 

    Con una foto delle ultime vacanze, del giardino di mamma o con i nipotini, la nuova cover porterà sicuramente gioia sotto l’albero di Natale. Sulla cover puoi far stampare una singola foto o fino a 6 foto come collage. Ecco come creare la cover per cellulare per tutti i comuni modelli di iPhone e Samsung:

    Il foto puzzle da completare e appendere

    Un modo diverso e creativo per arredare il soggiorno con qualcosa di nuovo è il puzzle fotografico. Il nostro foto puzzle è un’idea divertente per un regalo creativo e giocoso. Scegli tra 50, 196, 500, 1000 o 1500 pezzi e inserisci una o più immagini. Puoi scegliere il tuo design preferito tra vari modelli. Effetto collaterale positivo del puzzle: i genitori o i nonni possono risolvere il puzzle insieme ai figli o ai nipoti come divertente passatempo. Poi con una bella cornice il foto puzzle si può appendere come decorazione da parete e, se nel frattempo non dovesse più attirare tanta attenzione, può semplicemente essere riposto al sicuro nella sua scatola!

    Il calendario da cucina per il nuovo anno

    I genitori hanno molti appuntamenti da incastrare, come ad esempio serate dei genitori, feste di compleanno, hobby, eventi familiari, vacanze o anche naturalmente le gite in famiglia. Per non dimenticare i compleanni dei loro cari, è frequente che appendano un calendario dove annotarli nella cucina di casa.  

    Il calendario da cucina ifolor offre molti design colorati per tutti i gusti. I modelli «Polaroid» e «Colori» conquistano per la vista mensile discreta e offrono molto spazio per gli appunti. Qui si possono annotare ricette e liste della spesa. Gli altri modelli sono quelli dei classici calendari da cucina e offrono spazio per le note accanto a ogni giorno del mese.  

    Il mese di inizio dei calendari da cucina ifolor è a scelta. Durante la procedura di ordinazione si caricano le foto nel Designer o sulla pagina web e si può quindi spostare ogni foto nel mese desiderato in tutta semplicità. Così già da Natale i tuoi genitori potranno rallegrarsi ogni mese di una nuova foto in tema con la stagione.

    Al calendario da cucina

    I tuoi genitori lo preferiscono ancora più discreto e immediato? Con il planner annuale ifolor avranno la panoramica completa di tutto l’anno. Il pratico calendario è disponibile in due versioni: con calendario scrivibile per inserire gli appuntamenti o con chiari blocchi mensili e spazio extra per personalizzarlo con le tue foto. Ultra pratico!

    Il fotoflip pieno di ricordi

    Se le pareti del soggiorno dei tuoi genitori sono già piene di ricordi incorniciati e la libreria è già zeppa di album fotografici personalizzati, puoi regalare ai tuoi genitori i momenti più belli dell’anno con un fotoflip. In formato verticale o orizzontale, si adatta alla cucina, al davanzale della finestra o alla postazione di lavoro in ufficio. Mamma e papà potranno sfogliare a piacere avanti e indietro 24 pagine personalizzate piene di foto delle vacanze, risate di bambini e momenti passati insieme. Il fotoflip è in formato 16,7 x 12,5 cm e le foto si possono personalizzare con semplici testi nel pratico ifolor Designer. Prova subito!

    Il tuo biglietto di Natale

    Nell’era digitale i messaggi scritti a mano non si ricevono quasi più. Ma soprattutto a Natale fa piacere ricevere un bigliettino affettuoso dai propri figli. Quest’anno crea i tuoi biglietti di Natale per i genitori e altri parenti sotto forma di cartolina di auguri fotografica. 

    Oggi molti usano il biglietto di Natale per ripercorrere l’anno trascorso. Decidi tu se far stampare direttamente il messaggio all’interno o se scrivere le tue parole a mano. In ogni caso i tuoi genitori saranno felici di ricevere il tuo messaggio personale con le foto del vostro anno insieme.

    Il nostro consiglio fotografico:

    Se non riesci a deciderti tra tutte le foto, potresti anche optare per cedere la scena ancora una volta ai tuoi figli o nipoti. Nel nostro articolo ti spieghiamo come scattare foto ai bambini da vero professionista, che stiano facendo i biscotti o giocando! Con i consigli della nostra ospite in poco tempo otterrai foto fantastiche per il biglietto di Natale personale, un divertente foto puzzle o una cover per cellulare favolosa.

    Oppure utilizza le foto per una pratica borsa per la spesa, per i genitori o eventualmente anche per te, perché una borsa per la spesa può sempre servire, no? La borsa è stampabile fronte e retro e ha una capienza fino a 16 litri. Sarà ancora più personale se farai stampare solo un lato e lascerai che i bambini colorino l’altro lato con pennarelli per tessuti. Una borsa per la spesa così non ce l’ha sicuramente nessuno!

    Altri contributi