
Realizza un bel calendario dell'Avvento
Un calendario dell'Avvento pieno di sorprese ti ricorda che il Natale si sta avvicinando, giorno dopo giorno. Realizza un bel calendario dell'Avvento per i tuoi figli, il partner, una persona amata o anche per te stesso, in fondo te lo meriti. Segui le semplici istruzioni riportate qui e goditi il periodo dell'Avvento.
Fare un calendario dell'Avvento è facile. Ti servono:
- 24 foto Retro Prints
- 24 sacchetti di carta (venduti nelle cartolerie o online)
- 24 mollette
- 24 sorprese da mettere nei sacchetti
Suggerimenti per le sorprese del calendario
Nei sacchetti del calendario puoi mettere caramelle, biglietti per il cinema, giocattoli, carte regalo, pan di zenzero, lego, cosmetici, gioielli, sacchetti profumati, filati, regali fotografici... Anche le promesse personali immateriali sono regali graditi, come «porto fuori il cane la domenica per un mese» o «giovedì è il giorno del lecca-lecca». Scatena l'immaginazione e riempi i sacchetti con piccole e graziose sorprese.
Una foto rétro diversa ogni giorno
Una parte importante del calendario dell'Avvento è l’immagine sul sacchetto. Può alludere al contenuto o essere un’immagine scherzosa, o ancora un ricordo di un evento particolare dell'anno precedente. Realizza 24 foto (Retro Prints) dei tuoi scatti più belli. Le immagini quadrate 10 x 10 cm con bordi bianchi sono di ispirazione vintage e la parte inferiore è perfetta per scrivere una data o anche un indovinello riguardo al contenuto del sacchetto. Le immagini rétro sono facili e veloci da ordinare tramite smartphone.

Foto tazza di Natale entra in un sacchetto del calendario
Sorprendi i tuoi cari con regali fotografici personalizzati da inserire nel tuo calendario. Per esempio, una foto tazza personalizzata con una tua foto carina è un regalo che darà allegria per molto tempo, anche negli anni a venire. La tazza può ritrarre un evento familiare importante, il Natale passato o qualsiasi altra cosa che possa sorprendere chi apre la finestrella del calendario. 24. La finestrella può anche essere un po' più grande, suggerendo una sorpresa speciale il giorno della vigilia di Natale.

I sottobicchieri sono piccole sorprese graziose
I comodi set da 4 o 8 sottobicchieri sono una nuova e fantastica idea da mettere nel calendario. Possono ritrarre immagini diverse e nei sacchetti del calendario se ne possono mettere uno solo o più di uno al giorno. Un bella selezione rallegra la tavola o dona eleganza, a seconda del tipo di immagini scelte e dei gusti del destinatario della sorpresa.

Una foto incorniciata è un gesto d'affetto
Pensa allo sguardo felice di chi apre la sorpresa del calendario dell'Avvento e scopre una foto incorniciata di un momento importante, una sua foto oppure ancora quella dell’amato amico a quattro zampe. Una foto incorniciata trasmette gioia e affetto ogni volta che la si guarda. Scegli una cornice tra quelle che hai a casa o acquistala in un negozio – una soluzione elegante potrebbe anche essere una cornice acrilica da posizionare verticalmente e orizzontalmente.
Calendario dell'Avvento fai da te con foto adesivi
Nel nostro video, vi mostriamo anche una grande idea fai da te per un calendario dell'Avvento con fotoadesivi: un calendario dell'Avvento che può essere personalizzato con fotoadesivi ifolor. Date un'occhiata e lasciatevi ispirare.