1

Dieci fantastici consigli su come organizzare il tempo libero con i bambini

Sei alla ricerca di ispirazione su come organizzare il tempo libero con i tuoi figli? Abbiamo riunito dieci fantastici consigli per te. Buon divertimento!

2

1. Mettiti comodo insieme ai tuoi bambini, e guardatevi in pace delle belle foto scattate negli ultimi tempi. Passare nuovamente in rassegna le esperienze positive, i compleanni e le gite mette subito di buon umore, anche se coinvolgono magari persone che non si conoscono direttamente o da cui si è distanti. Fai stampare i ricordi più belli sotto forma di foto, square prints o retro prints, e sorprendi i nonni per riportare in vita e dare nuovamente risalto ai momenti speciali.

3

2. Che ne dici di un bel fotoshooting con i bambini nel bosco vicino a casa o al lago? I bambini sono creativi per natura: sicuramente avranno subito fantastiche idee senza doverci pensare troppo su. Fotografate anche i soggetti che vi colpiscono di più: belle piante, l'acqua del mare, forme particolari e insetti divertenti. La natura offre infinite possibilità. Attendono solo di essere scoperte... Fai stampare infine un bel poster fotografico o un quadro da parete con i migliori scatti per donare alla tua casa un nuovo tocco decorativo.

4

3. Tornate insieme con i ricordi a una vacanza indimenticabile o al viaggio più avventuroso: guardate insieme tutte le vostre foto delle vacanze. Nel frattempo potrete raccontarvi le avventure più emozionanti. I ricordi comuni riportano nuovamente in vita l'atmosfera delle vacanze. Sai come rendere ancora più vivi i ricordi più belli delle vacanze? Scegliete insieme gli scatti più belli, aggiungete i testi e componete il vostro album fotografico ifolor.

5

4. Che ne dici di un foto puzzle personalizzato? Comporre un puzzle con un proprio soggetto fotografico come un ritratto di famiglia, uno scatto divertente o un particolare momento in famiglia è davvero il non plus ultra, e il divertimento è assicurato! Creare e ordinare un foto puzzle personalizzato è facilissimo. Dopo aver effettuato l'ordine lo riceverai comodamente a casa tua già dopo un paio di giorni: dopodiché potete subito iniziare!

6IT

5. Stupire nonni, amici, nipoti con un fantastico messaggio di saluti! Componi una fantastica cartolina direttamente dal tuo cellulare. Scegliete insieme lo scatto migliore, più bello, più divertente, più suggestivo, incomparabile; pensate a un bel messaggio da aggiungere e la cartolina può essere subito spedita. Con l'app ifolor non c'è nemmeno bisogno del francobollo o della cassetta delle lettere.

7

6. Prendetevi il tempo per comporre e disegnare insieme creative storie illustrate. Utilizza i disegni più riusciti per decorare le borracce SIGG dei bambini. Oppure scegli una foto di tuo figlio o del tuo animale domestico, e aggiungi una bella frase. In questo modo sarà più facile distinguere la borraccia dalle altre. Puoi addirittura arricchire la composizione con un tocco personale! Decorare una borraccia secondo il proprio gusto è un gioco da ragazzi, nel vero senso della parola!

8

7. Cucinare con la famiglia! Cosa c'è di più bello? Vale assolutamente la pena immortalare i piccoli cuochi felici ed entusiasti e le loro espressioni gioiose sul viso. Che ne diresti di fissare i migliori momenti in cucina insieme alle ricette preferite in un prezioso album fotografico ifolor? Un regalo fantastico che sarà sicuramente apprezzato non solo dai nonni, ma anche dagli amici più stretti e dalla madrina o dal padrino.

9

8. I bambini sono molto ingegnosi e creativi, e sono pieni di fantastiche idee. Dai libero corso alla loro creatività lasciando che siano loro a creare il proprio album fotografico. L'argomento potrebbe essere ad esempio l'animale domestico di casa, l'hobby di tuo figlio o le foto fatte a scuola. Se le foto e le storie vengono scelte direttamente dai bambini, l'album ifolor diventa un preziosissimo tesoro con i ricordi indelebili della loro infanzia.

10

9. Porta aria nuova nella camera dei bambini! Il modo più semplice per donare un nuovo look a una stanza è decorarla con le foto. Organizza insieme alla famiglia una piccola votazione per scegliere le migliori foto digitali, poi fai stampare quelle prescelte, ad esempio sotto forma di foto quadrata o di retro-print. Appendendo le foto alla parete con una cordicella o un filo metallico, la stanza acquista subito un altro aspetto. Non ci sono naturalmente limiti ai tocchi personali e ad altri elementi decorativi. La ciliegina sulla torta: puoi sostituire facilmente le foto a seconda dell'argomento, ad esempio un compleanno, una vacanza o le foto degli amici.

11

10. Oltre alle foto digitali hai anche altri ricordi delle ultime vacanze, come biglietti d'ingresso, cartoline, conchiglie, ecc? In questo caso non c'è niente di meglio che creare un fantastico album per collezione! Scegliete insieme le foto più adatte, poi falle stampare delle dimensioni idonee. Dopodiché date libero sfogo alla creatività e create le vostre composizioni, incollando infine il tutto.

Altri contributi