Una bacheca con i mousepad fotografici

Creare una bacheca con i mousepad fotografici ifolor

Chi non conosce la situazione: nei giorni lavorativi più caotici si tende ad annotare impegni e appuntamenti sui primi foglietti di carta che si trovano nella stanza. Soprattutto negli ambienti più piccoli ci vuole pochissimo perché tutti questi piccoli fogli si trasformino in un disordine ingestibile. In aiuto arrivano di solito le tradizionali bacheche di sughero, spesso però troppo piccole e noiose. Una creativa, ma ugualmente funzionale alternativa, sono le bacheche da appendere alle pareti delle vostre stanze realizzate unendo tra di loro diversi mousepad fotografici. Qui vi diamo qualche consiglio per la creazione e la realizzazione di queste bacheche personalizzate.

Sfruttate le pareti della vostra stanza

Un posto di lavoro disordinato può rallentare le attività giornaliere e bloccare il flusso di lavoro. Chi non ha una chiara panoramica sulle proprie annotazioni e deve sempre perdere tempo per cercarle deve assolutamente fare qualcosa per riportare ordine in questo caos. Una bacheca auto costruita partendo da tanti piccoli mousepad sfrutta lo spazio offerto dalle pareti e crea automaticamente posto per foglietti e post it. Grazie al morbido materiale con cui sono fatti i tappetini del mouse si può ricavare una comoda bacheca in cui infilzare puntine di metallo o attaccare i post it.

Dal momento che la vostra bacheca sarà composta da tanti diversi tappetini, potete scegliere la sua dimensione in base alle vostre esigenze e allo spazio a disposizione. Potrà essere rettangolare o quadrata oppure avere una forma irregolare che sfrutti al meglio lo spazio. I mousepad possono essere combinati tra di loro in base ai vostri gusti, per colore, forma o tema grafico. In qualsiasi caso daranno un tocco di allegria alle pareti bianche della camera. Potete attaccare i mousepad in modo molto semplice al muro e avrete sempre la possibilità di ingrandire o rimpicciolire la bacheca a vostro piacimento.

La bacheca di mousepad con il modello calendario

Come si fa:

In pochi passi potete creare la vostra bacheca-mousepad personalizzata:

  1. Sulla pagina di ifolor Iselezionate il design che preferite tra i tanti modelli proposti. Stampate quindi i tappetini del mouse in base ai vostri gusti e personalizzateli con le vostre foto ricordo. Ad esempio, le foto delle ultime vacanze in spiaggia possono dare una piacevole atmosfera rilassata alla vostra postazione di lavoro. Chi vuole può anche stampare un calendario sul mousepad. Appeso alle pareti può offrire una buona visione d'insieme dell'intero anno.
  2. Procuratevi del nastro adesivo adatto. Quelli universali sono perfetti per appendere piccoli oggetti alle pareti delle stanze. Una volta attaccato nel posto prescelto, bisognerà solo aspettare e premere per qualche secondo. Poi è necessario inserire un foglio protettivo e quindi si può iniziare ad attaccare la bacheca. Quando scegliete il nastro adesivo non dimenticate di valutare prima la qualità e la tipologia delle pareti. I nastri tradizionali sono di solito adatti a pareti lucide, come vetro o plastica. Tenete anche in considerazione che se volete togliere la bacheca in un secondo momento, questa lascerà delle strisce antiestetiche sulle pareti tappezzate. Nel caso quindi di pareti con carta da parati dovrete utilizzare dei nastri specifici. In questo caso, una volta tolta la bacheca, non avrete più alcun segno.
  3. Perché la bacheca abbia davvero un bell'aspetto, è fondamentale che venga appesa al muro dritta. Qui vi consigliamo di prendere come riferimento le linee più importanti della stanza, come gli angoli delle porte, delle finestre o degli scaffali. La soluzione migliore rimane ovviamente l'utilizzo di una bolla. Il centro della bacheca dovrebbe essere più o meno ad altezza occhi di chi osserva, quindi circa a 1,60 m di altezza. Se invece verrà guardata da una posizione seduta, come per esempio da un divano, allora più essere appesa un po' più in basso. Con una matita disegnate una linea sul muro che vi aiuterà ad incollare i singoli mousepad. Per un effetto di classe i tappetini dovrebbero poi trovarsi tutti equidistanti tra di loro e alla stessa altezza. Per finire dovrete attaccare le strisce di nastro al muro, appendere i tappetini e premere un po'.Controllate ancora una volta che il tutto regga e che non cada. La vostra bacheca fatta con i mousepad ifolor é pronta!
I mousepad fotografici possono creare una bacheca in base ai vostri gusti personali.

Consigli e trucchi

Nel nosto eBook potete trovare tanti consigli creativi per la scelta dei motivi, svariati font, combinazioni della tastiera che permettono di creare simboli inusuali e sfondi unici. Potete scaricare dal sito dei modelli per gli sfondi oppure fotografarne alcuni.

Altri contributi