NUOVO: Calendario d'avvento Lindt - Scopri ora!

NUOVO: Alu-Dibond XXL - Ordinalo ora!

  • Organizzarsi al meglio per la scuola.

    Organizzarsi al meglio per la scuola

    Personalizzare borraccia, quaderni, portapenne & Co.

    Il ritorno a scuola è davvero una bella sfida: stare in classe per tante ore, seguire diverse materie, essere sempre preparati, fare i compiti e trovare un po’ di tempo per gli hobby. Ti mostriamo come organizzare al meglio tutto l’occorrente di tuo figlio per la scuola e come rendere le giornate un po’ più divertenti e appaganti grazie agli oggetti personalizzati.

    Creare delle copertine per i quaderni con i poster fotografici.

    Creare delle copertine per i quaderni con i poster fotografici

    Il robusto poster fotografico di ifolor è adatto come copertina personalizzata per i quaderni o i libri di testo. Misura la lunghezza e la larghezza del quaderno aperto e lascia un po’ di spazio per le tasche interne, che ti serviranno poi per inserire la copertina anteriore e posteriore del libro. Per determinare le dimensioni necessarie per la tua foderina, puoi anche usare un foglio di giornale come modello da avvolgere intorno al libro di testo. Scegli poi il formato del poster fotografico della grandezza giusta e crea assieme al tuo bambino la foderina personalizzata utilizzando le vostre foto preferite. Per il poster, potete realizzare un collage colorato di foto o scegliere un’immagine a pagina intera. Fate in modo che nessuna parte importante della foto venga tagliata per creare le tasche interne della foderina.

    Consiglio

    Per proteggere i libri, alcune scuole permettono di foderarli solo con copertine trasparenti. Prima di creare una copertina personalizzata chiedi quindi il permesso alla tua scuola.

    Tutto in ordine con gli adesivi fotografici per la scuola

    Crea degli adesivi fotografici per personalizzare i libri, i quaderni, i cassetti o la libreria nella stanza di tuo figlio. I resistenti adesivi fotografici aderiscono a tanti tipi di superfici e permettono di riconoscere con facilità lo zaino della scuola, il portapenne o la sacca per lo sport. Scopri tutti i modi per utilizzare gli adesivi fotografici nel nostro articolo.

    Consiglio

    Per aiutare il tuo bambino ad apprendere più velocemente, usa il foto memo e crea, ad esempio, un memo per imparare le nuove parole o per ricordare le gite o le escursioni scolastiche più belle in modo originale.

    SIGG-bottiglia personalizzata per la scuola.

    La SIGG-bottiglia con le proprie foto per la scuola

    Per mantenere alta la concentrazione a scuola, è particolarmente importante idratarsi a sufficienza. Durante le giornate scolastiche più impegnative è tuttavia facile dimenticarsi di bere. Progetta una bella borraccia robusta ed ecologica per il tuo bambino da portare sempre con sé. Grazie alla pratica presa, la SIGG-bottiglia può essere trasportata ovunque con un solo dito. Con la sua foto preferita sulla borraccia, sarà davvero difficile per il tuo bambino dimenticarsi di bere e sarà ancora più divertente fare una pausa per idratarsi!

    Un fantastico portapenne in formato foto tazza

    I portapenne personalizzati non solo aggiungono un tocco personale alla scrivania, ma aiutano anche a trovare la giusta motivazione mentre si studia e si fanno i compiti. Crea un bel portapenne con la foto tazza e decorala con le foto dell’animale preferito di tuo figlio, dei suoi amici o di un’esperienza speciale. È un ottimo modo sia per tenere sempre in ordine la scrivania sia come decorazione per la sua personale postazione per lo studio.

    Consiglio

    Per progettare dei prodotti fotografici per tuo figlio, usa le foto ricordo di una vacanza indimenticabile. Se il tuo bambino è appassionato di uno sport, perché non decorare tutto l’occorrente per la scuola con gli scatti del suo hobby o della sua squadra preferita? Così il tuo piccolo potrà portare anche a scuola i ricordi più belli legati alle sue passioni.

    Metti ben in vista la foto di classe con la cornice portafoto da scuotere.

    La foto di classe nella cornice portafoto da scuotere

    La foto di classe viene spesso dimenticata in un cassetto e riscoperta per caso solo quando si mette in ordine l’armadio. Perché non darle invece il giusto spazio? La cornice portafoto da scuotere con il suo effetto speciale è il modo perfetto per farlo. In pochissimi passi puoi inserire una nuova immagine in qualsiasi momento e posizionare la tua cornice dove preferisci. Ordina la cornice da scuotere con il riempimento di sabbia o neve e inserisci la foto di classe dell’ultimo anno scolastico. In questo modo, il tuo bambino avrà sempre con sé la foto dei suoi compagni di scuola – sia durante le lezioni online che durante le vacanze.

    Realizzare un segnalibro personalizzato per la scuola con le proprie foto.

    Segnalibro personalizzato

    Un segnalibro è un oggetto molto pratico per ritrovare subito l’ultimo capitolo o l’ultima pagina letta di un libro. Puoi creare il tuo segnalibro personalizzato utilizzando delle stampe fotografiche, un cartoncino o anche gli adesivi fotografici. Per l’inizio dell’anno scolastico, sorprendi il tuo bambino con un bel segnalibro o createne uno insieme.

    Altri contributi