• Un fotografo fa una foto alle rose da vicino

    10 motivi per cui amiamo la primavera

    Il momento è arrivato: legate la fotocamera attorno al collo, uscite e catturate la primavera con i vostri scatti!

    I primi caldi raggi di sole, la fioritura dei Crocus e il canto degli uccelli. In primavera il mondo si risveglia dal lungo e grigio letargo invernale e attira grandi e piccini all'aria aperta. Questa atmosfera particolare offre numerosi e fantastici motivi fotografici che vale la pena catturare. Abbiamo raccolto per voi 10 idee di motivi fotografici, per catturare la primavera in uno scatto.

    Avete già fotografato impressioni primaverili straordinarie? Raccogliete i vostri scatti di primavera più belli in un album fotografico primaverile. In questo modo, sfogliandone le pagine, vi lascerete trasportare dalle sensazioni della primavera in tutti i periodi dell'anno.

    1. È finita con il grigiore dell’inverno

    Amiamo la primavera perché tutto fiorisce e si colora. Dalla terra crescono freschi fili d’erba e fioriscono i primi fiori, la mattina ci sveglia il cinguettio degli uccelli. La natura ricomincia a vivere! Il momento perfetto per uscire e immortalare la natura che si risveglia.

    2. Un tour alla scoperta della natura

    Finalmente c’è di nuovo qualcosa da scoprire: persone felici sulla strada, nei caffè, a passeggio con un amico a quattro zampe. Per tutta la stagione fredda le persone si sono nascoste in casa. In fondo a chi è che piace uscire di casa quando fuori c’è un tempo gelido? Ora avviene esattamente il contrario: il sole splende sui nostri visi e noi catturiamo avidamente ogni raggio. Ora che la città riinizia a vivere abbiamo di nuovo tutta una serie di fantastici soggetti ed istanti da catturare.

    3. Buon umore

    Le persone sono di nuovo di buon umore e questo si ripercuote anche sui nostri soggetti fotografici! Non c’è niente di più bello dei visi sorridenti e degli occhi dei bambini che brillano di gioia. Qua vi spieghiamo come scattare dei primi piani spettacolari.

    4. Gelato!

    Okay, in teoria non c’è niente da aggiungere: a chi non piace questo delizioso dessert che rinfresca sciogliendosi in bocca e che è disponibile in migliaia di gusti diversi? Appena si alzano le temperature cresce anche la voglia di questa delizia. In più, questo dessert dai colori accesi è il soggetto perfetto per scattare fotografie dal sapore estivo.

    5. Express yourself – Fashion Styles

    In particolare i fotografi di street-style adorano quando le persone si esprimono con la moda. Il gusto e il modo di vivere la giornata si trasformano in creativi outfit da mettere in scena. Se d’inverno è la funzionalità a dettar legge sull’abbigliamento per evitare di congelarci dal freddo quando siamo fuori, in primavera tutto questo finisce! La parola d’ordine è sbizzarrirsi.

    6. Mercatini dai colori accesi

    Le verdure fresche e croccanti fanno il loro ritorno insieme ad una grande varietà di frutta e frutti di bosco. Da tutto questo scaturiscono delle food-foto grandiose! Provateci anche voi: muovetevi tra i mercatini locali e scattate dei primi piani alla frutta, ai fiori e alle verdure. Vi sembra noioso? Allora leggete prima il nostro articolo sul tema della macrofotografia e lasciatevi ispirare!

    7. Tutto fiorisce

    I fiori di ciliegio e di melo offrono soggetti favolosi per le fotografie primaverili. L’effetto è particolarmente interessante sui monti dov’è ancora rimasta della neve: In primo piano i fiori di primavera e sullo sfondo ancora un po’ di neve.

    8. Verde a perdita d’occhio

    I paesaggi risplendono di un verde intenso. Dopo un inverno triste e monotono un tale paesaggio sembra completamente trasformato e diventa un motivo primaverile perfetto da fotografare.

    9. Primi piani della natura

    Con la natura, gli uccelli e gli insetti si ottengono dei primi piani fantastici. Il vantaggio della primavera è che la mattina l’aria è ancora fresca. Questo vuol dire da un lato che non ci sono ancora venti forti che si formano dalle radiazioni solari e dall’altro, che gli animali ci mettono più tempo per svegliarsi. Perché è solo in questo modo che può riuscire bene una macro: quando non si muove niente.

    10. Animali e nuovi arrivati!

    Ovunque si volga lo sguardo gli animali non sono più soli in mezzo alla natura: in due o anche già in piccole famiglie, i cuccioli degli animali danno un valore in più a certi momenti fotografici. È possibile osservarli in particolare in vicinanza dell’acqua: anatre, uccelli e insetti. È il tempo dell’amore.

    Valorizzate le vostre impressioni primaverili preferite con le decorazioni da parete ifolor, regalando un pizzico di eleganza ai vostri ambienti. Nel set da 3 o in qualsiasi formato, date alle vostre pareti un tocco fresco e primaverile.

    In sintesi:

    La primavera è il periodo dell’anno perfetto per tutti quelli che amano fotografare la vita e la natura. Non fatevi scappare quest’occasione!

    Altri contributi