Smartphone Case mit Fingerabdrücken von Kindern

Cover per smartphone invernale con graziose impronte delle dita dei bambini

I bambini adorano sperimentare con i colori. In particolare, le loro stesse impronte digitali sono un esperimento divertente con il quale creare tante idee fantastiche. Partendo da quattro impronte digitali e pochi tratti è possibile creare in un batter d'occhio delle dolcissime renne. E per chi desidera una cover per il suo iPhone unica nel suo genere, saprà sicuramente apprezzare un simpatico regalo personalizzato come questo!

Istruzioni per creare la cover per smartphone

Kind, Fingerabdrücke, Papier

1. Materiale

Tutto il materiale di cui avete bisogno sono un tampone per timbri ed un foglio di carta bianco. E naturalmente un bambino che abbia voglia di premere le punte delle dita prima sul tampone e poi sulla carta.

2. Decorazione

Non importa come sono disposte le impronte digitali sulla carta, con pochi tratti è possibile disegnare da ogni impronta ovale dei visi buffi o divertenti animaletti. È possibile anche disegnare sul foglio di carta un sole o un albero che il vostro bambino poi può completare con le sue impronte digitali.

3. Scansione o foto

Dopo aver realizzato il disegno con le impronte, scannerizzate il motivo in alta definizione oppure scattate una foto alla luce del giorno.

4. Creare il disegno con il modello – CONSIGLIO!

Il trucco per creare la vostra cover per smartphone con le impronte del vostro bambino sta nell'utilizzare un disegno su cui risulta più volte il modello, nel nostro caso la renna.

È tutto relativamente semplice:

  • Accedere online al programma di elaborazione delle immagini Fotor (www.fotor.com)
  • Nella homepage selezionare la voce »Design«
  • Scegliere il poster alla voce (»Events« oppure »Most Popular«).
  • Importare il modello scansionato (»Import Photos«) e spostarlo sulla superficie di lavoro.
  • Copiare il modello (Ctrl-C, Ctrl-V oppure Mela-C, Mela-V) per quante volte desiderate e disporre i modelli copiati a proprio piacere.
  • Cliccare su »Save« e salvare il file nella migliore qualità possibile sul computer.

5. Creare online la cover per smartphone

Una volta realizzato il motivo nel programma di elaborazione delle immagini, è possibile ordinarlo in modo semplicissimo come cover per smartphone. È possibile scegliere tra diversi motivi e disegni ed è anche possibile stampare più immagini sulla cover.

Consiglio: per la cover per smartphone raffigurata è stata selezionata l'opzione »matt« (opaco).

L'autrice

Julia Marre è una redattrice di giornali con un debole per la fotografia ed il design. Gestisce il blog Kommando Karottenbrei.
Per ifolor si occupa del bricolage con i prodotti fotografici ed illustra i progetti DIY e i regali personalizzati.

Altri contributi