“Ifolor Designer” per Mac e l’app “ifolor Photo Service” per iOS sulla via del successo

“Ifolor Designer” conquista gli Mac App Store europei

In Svizzera da molto tempo ormai l’”ifolor Designer” per Mac è l’app di punta nella categoria “Fotografia” della classifica del Mac App Store. Adesso scavalca la sua concorrenza anche negli altri paesi europei.

Nell’agosto 2011 l’”ifolor Designer” ha raggiunto per la prima volta il primo posto nella categoria “Fotografia” del Mac App Store della Svizzera. E anche adesso occupa il primo posto nel nostro paese. Rispetto a tutte le altre app disponibili, anche quelle al di fuori della rubrica “Fotografia”, l’”ifolor Designer” occupa addirittura un eccezionale terzo posto della classifica di Apple. Prima di lui ci sono soltanto Garageband e Whatsapp (versione per desktop). Gli svizzeri hanno scaricato l’”ifolor Designer” quasi 300.000 volte per il sistema operativo Mac.

Ma anche al di là dei confini svizzeri l’”ifolor Designer” gode di un’ottima fama e si trova sulla corsia di sorpasso. Al momento si trova dunque al primo posto nella categoria “Fotografia” del Mac App Store in cinque paesi europei: in Svizzera, così come in Francia, Lussemburgo, Finlandia e Svezia. In Germania, così come in Austria e in Belgio, l’app si trova momentaneamente al secondo posto, dopo che a fine novembre 2018 ha occupato il gradino più alto anche in Germania. Prendendo in considerazione l’intera Europa, l’”ifolor Designer” per Mac si trova tra i primi 10 della classifica del Mac App Store in quattordici paesi.

Vista la grande popolarità tra gli utenti Mac, per ifolor è importante che nell’estensione di “Foto” sia presente anche l’intera gamma di prodotti. Come ultimo prodotto, e giuso in tempo per la fine dell’anno, è da poco possibile realizzare nell’app Apple “Foto” anche i calendari fotografici. I calendari fotografici sono il regalo di Natale ideale e ampliano l’attuale assortimento dell’estensione che comprende album fotografici, stampe fotografiche, decorazioni per parete e regali fotografici come foto tazze e smartphone case.

Anche l’app mobile si trova in cima alla classifica Anche l’app “ifolor Photo Service” gode di grande popolarità nell’App Store iOS in Svizzera. Fino ad ora è infatti stata scaricata 350.000 volte, in Europa 615.000 volte. Nell’App Store iOS, l’app ifolor si trova momentaneamente al 6° posto nella categoria “Fotografia e video”. Qui si trova in illustre compagnia: Instagram, Youtube e Snapchat si classificano nei primi 3 posti della classifica realizzata da Apple. Oltre 21.000 valutazioni con una media di 4.6 stelle su 5 dicono tutto sulla qualità dell’app “ifolor Photo Service”.

Anche nel Google Play Store la versione Android dell’App “ifolor Photo Service” si trova ai primi posti. Se attualmente si trova in 3° posizione, a metà novembre si trovava ancora sul gradino più alto del podio.