NUOVO: Foto Memo - Ordinalo ora!

Più volte vincitori! Le foto di ifolor convincono. Ecco tutti i nostri certificati di qualità.

Da 25 anni ifolor è sinonimo di qualità eccellente

Dal 1994 ifolor è certificato senza interruzioni secondo la ISO 9001

Da 25 anni ifolor è sinonimo di qualità eccellente

Quest’anno, la Ifolor AG festeggia un quarto di secolo di eccellente gestione qualità. Nel 1994 ifolor fu il primo laboratorio fotografico a essere certificato dall’associazione svizzera per sistemi di qualità e di management (SQS) secondo la ISO 9001.

Il cambiamento sempre più rapido delle tecnologie, l’evolversi di trend sociali e la crescente globalizzazione dei mercati pongono ifolor di continuo davanti a nuove sfide. Sfide che tuttavia l’impresa familiare del lago di costanza affronta da quasi 60 anni in modo esemplare. ifolor è garanzia di prodotti fotografici innovativi, al passo coi tempi. Nel 1968 l’allora Photocolor Kreuzlingen lanciava come uno dei primi laboratori fotografici il “servizio di fotografia direttamente a casa”. Oggi, la continua forza innovativa dell’azienda è testimoniata dalle tecnologie di stampa più innovative usata per le decorazioni da parete, gli album fotografici e le app “ifolor Photo Service”. Così, grazie al software intuitivo per prodotti fotografici, è possibile ordinare con pochi clic prodotti fotografici fuori casa o sul divano. Quasi 29.000 valutazioni dell’App Store con una media di 4,6 su 5 stelle testimoniano il feedback molto positivo da parte dei clienti.

Dal 1994 ifolor è certificato senza interruzioni secondo la ISO 9001. Si tratta di uno standard riconosciuto in tutto il mondo, che definisce i requisiti per una gestione efficiente della qualità all’interno di un’azienda. Per promuovere in modo duraturo la soddisfazione e la fedeltà dei clienti, nell’assegnare il sigillo di qualità, la SQS presuppone sempre una cura sistematica e continua delle conoscenze relative all’evoluzione del contesto e delle sue esigenze, come anche delle aspettative dei stakeholder più importanti. Proprio queste vengono soddisfatte in modo esemplare da ifolor grazie ai dipendenti qualificati e ai processi lavorativi ben regolati. “Da ifolor tutti i processi sono finalizzati a rispondere alle alte esigenze dei clienti per ottenere il massimo gradimento. Siamo vicini ai nostri clienti e possiamo reagire in modo veloce ai loro desideri e alle loro richieste”, spiega il quality manager ifolor Andreas Schmidt.

L’aspirazione verso processi ottimali comprende anche l’utilizzo delle risorse avvedute, la carta da stampa da macero viene smaltita in modo conseguente in un circuito di riciclaggio per carta, le sostanze chimiche per le foto rinnovate e riutilizzate e le emissioni di CO2 compensate con investimenti in progetti per la difesa del clima. “I nostri clienti possono essere certi che le misure e gli standard per garantire la qualità vengano rispettati in tutti i prodotti ifolor. Lo dimostriamo continuamente da 25 anni, giorno dopo giorno”, racconta ancora Andreas Schmidt.

Oltre alla certificazione ISO 9001, dal 2003 ifolor è in possesso anche del sigillo di qualità per la protezione dei dati GoodPriv@cy®, che SQS assegna per l’applicazione esemplare della protezione dei dati e della sicurezza informatica ad essa collegata. Anche se le persone gestiscono le proprie immagini sui social media in maniera sempre più disinvolta, da ifolor la sicurezza e il trattamento confidenziale di tutte le foto e di tutti i dati dei clienti è certificata.

Grazie a ifolor potete rivivere momenti indimenticabili su prodotti fotografici personalizzati. La nostra offerta comprende prodotti pregiati, quali gli album fotografici, i calendari fotografici, le cartoline di auguri, le decorazioni da parete, i regali fotografici e le classiche foto. Siamo un’impresa a conduzione familiare fondata nel 1961, siamo in grado di combinare tradizione e innovazione e lavoriamo dal 2011 all’insegna della neutralità climatica. ifolor è attiva in 15 paesi, conta circa 270 collaboratori e ha un fatturato annuo di oltre 100 milioni di CHF. Realizziamo i nostri amatissimi prodotti fotografici presso la sede centrale svizzera, a Kreuzlingen, e a Kerava, in Finlandia.

Contatto per i media
Ifolor AG
Michel Nellen
Sonnenwiesenstrasse 2
8280 Kreuzlingen
Tel.: +41 (0)71 686 54 95
E-Mail: pr@ifolor.ch

Altri contributi