NUOVO: Calendario dell’avvento Lindt - Ordinare ora!

Album natalizio da colorare da regalare ai bambini

Album natalizio da colorare da regalare ai bambini

Ogni Natale mamme e papà, nonne e nonni, ma anche gli zii, devono pensare a cosa regalare a figli o nipoti. E come sempre, il regalo deve essere qualcosa di unico e personale, meglio se stimoli la creatività del bambino.

Un album natalizio da colorare, creato da voi, unisce il tocco personale al gioco e al divertimento.

Come creare un album da colorare con gli album fotografici di ifolor, ve lo mostriamo in questo articolo.

Scelta delle foto

In Internet trovate numerosi modelli natalizi da colorare. Per rendere il vostro album da colorare qualcosa di unico e particolare, dovreste cercare foto di voi, del bambino o di voi due insieme. Per l’album, ovviamente, potete scegliere foto con altri membri della famiglia, amici o dei vostri amici a quattro zampe. Alla fine potete creare l’album da colorare natalizio con le foto personali o con un mix di foto e immagini trovate da internet e da colorare.

Prestate attenzione a non scegliere foto dove è rappresentata solo la faccia di una persona, perché colorare solo un viso può essere noioso per un bambino. Adatti sono foto con persone ritratte interamente o con mezzo busto, in questo modo il bambino può usare diversi colori. Anche sfondi interessanti possono raccontare una storia. Cercate quindi tra le foto momenti differenti da regalare al bambino e disponetele in ordine cronologico.

Trasformare le proprie foto in un disegno

Trasformare le proprie foto in un disegno

Le foto normali non sono adatte da colorare. Ma seguendo un paio di consigli, potete trasformare le vostre foto in disegni in bianco e nero, pronte per essere colorate dai vostri bambini.

Con diverse App e dall’App Store o da Google Play potete modificare le vostre foto semplicemente. Nel nostro caso abbiamo ottenuto il miglior risultato con l’App gratuita „Photo Sketch“ dall’app Store. Altre App gratuite per Android Smartphone sono disponibili nel Play Store.

Modifica della foto con l‘app „Photo Sketch“

Questa app offre 22 filtri differenti che permettono di trasformare la foto in un disegno da colorare. Tra questi filtri ci sono varianti colorate e in bianco e nero. Per l’album da colorare vi consigliamo la variante in bianco e nero. Ogni filtro ha poi ulteriori possibilità di regolazione, per lo sfondo, la luce e i contorni dell’immagine. Tra alcuni filtri può essere anche regolato lo spessore della struttura di riempimento.

Creazione di un album da colorare con ifolor

Se avete scelto le foto, e le avete trasformate in disegni, ora non vi resta che creare l’album da colorare. Noi vi consigliamo l’album fotografico Spirale. Grazie alla sua rilegatura a spirale, le pagine dell’album si aprono alla perfezione, facili poi da colorare. L’esterno in plastica trasparente è adatto per le manine dei vostri bimbi e proteggono perfettamente le pagine. La robusta rilegatura a spirale permette alle pagine, di essere sfogliate più e più volte. L’album fotografico Spirale è disponibile nei formati A4, A5 e A6. Nel formato A4 c’è spazio sufficiente per dei bei modelli da colorare. L’Ifolor Album fotografico Soft è anche ideale per un album da colorare, grazie alla sua copertina morbida.

Per una creazione semplice e veloce, c’è la possibilità di creare l’album fotografico direttamente online dalla pagina di ifolor. Qui dovete scegliere solo il layout della pagina, lo sfondo e le cornici per le foto.

Screenshot – Creazione online di un album fotografico da Ifolor

Più possibilità offre il Software ifolor per Album fotografici per Windows o Mac. Qui non solo la scelta di sfondi e cornici è più ampia, ma in più ci sono clipart che possono dare un tocco in più alle vostre pagine. Le Clipart sono suddivise per temi e occasioni. Anche per l’occasione di Natale ci sono molte Clipart tra le quali scegliere.

Screenshot – Creazione di un album fotografico con il Software di ifolor

Dopo aver esplorato il software, la creazione dell’album non sarà difficile. Per la creazione, vi consigliamo sfondi dai colori natalizi, come il verde e il rosso. Per l’impostazione della pagina dovete prestare attenzione che non siano presenti troppe immagini in una sola pagina, altrimenti vengono rimpicciolite e saranno difficili da colorare. Consigliabile è una foto sola per il formato verticale e due immagini al massimo per il formato orizzontale. Una volta scelto il formato, dovete inserire le immagini nel posto desiderato. Alla fine potete ancora aggiungere cornici e clipart. Se preferite potete scegliere formati, clipart e sfondi differenti per ogni pagina. Possono essere scelte addirittura cornici differenti per ogni foto.

Dopo aver creato ogni singola pagina dell’album fotografico, riceverete un regalo unico e personalizzato, da donare ai vostri bambini o nipoti. Per poter permettere immediatamente l’uso dell’album, fornite la confezione regalo già di un astuccio di pastelli.

Altri contributi