Nuovi prodott: Scatola di latta con foto, orologio da parete con foto e altro. Scopri ora!

  • Il calendario dell’Avvento con un fotoflip

    Realizzare un calendario dell’Avvento con un fotoflip

    Idee natalizie fai da te per il periodo dell’Avvento

    Con la prima domenica di Avvento si dà inizio ufficialmente al periodo natalizio. Le quattro settimane prima di Natale servono infatti come preparazione alla Vigilia: bisogna procurare i regali per i parenti, addobbare casa con le decorazioni, pianificare il cenone e molto altro. Ricevere un calendario dell’Avvento non è una gioia solo per i più piccoli, ma anche per il partner, i genitori o per gli amici più cari. Addolcisci il periodo prenatalizio dei tuoi cari creando un calendario dell’Avvento originale con un fotoflip. Ti mostriamo come realizzare il calendario in maniera semplicissima.

    Preferisci invece un calendario dell’Avvento con delle dolci sorprese? Allora dai un’occhiata ai nostri calendari dell’avvento Lindt. Progettali in pochi clic e ricevili puntuali per il 1° dicembre!

    Motivi invernali per un calendario dell’Avvento unico

    Cerca le foto natalizie più belle degli anni passati per la copertina e le 24 porticine. Anche scatti invernali che ritraggono le corse in slitta, una gita sulla neve o le divertenti battaglie di palle di neve si adattano perfettamente al calendario. Nel calendario dell’Avvento per i nonni, inserire i disegni di Natale dei bambini potrebbe essere una sorpresa molto speciale. Scannerizza i disegni o fotografali direttamente con uno smartphone.

    Poesie e aforismi sul Natale, ideali per il periodo più bello dell’anno

    Una bella poesia sul Natale o un aforisma sul periodo dell’Avvento sono un’altra possibilità per riempire le pagine del calendario in modo creativo. Programmi gratuiti per rielaborare le foto, come il software gratuito Fotor, permettono di aggiungere righe di testo. Perché la poesia sia ben leggibile una volta stampata, scegli una foto che abbia uno sfondo chiaro e luminoso. Un paesaggio invernale ricoperto di neve, ad esempio, potrebbe essere perfetto. Puoi anche sfruttare la tua creatività e creare un elemento decorativo natalizio da usare come immagine di sfondo. Foto che hanno come sfondo un albero di Natale colorato e con tanti piccoli dettagli dovrebbero essere modificate e rese più chiare, per rendere il testo in primo piano più leggibile.

    Per dare un tocco personale in più al tuo fotoflip, puoi scrivere a mano la poesia natalizia. In questo caso, durante la creazione del fotoflip fai attenzione alle immagini che usi come sfondo. Le penne di colore argento o oro si adattano perfettamente al periodo natalizio, si asciugano rapidamente e non macchiano.

    Dolci sorprese alle porte del calendario

    Dolci sorprese alle porte del calendario

    I bambini non sono gli unici ad essere contenti di trovare delle dolci sorprese nascoste dietro le porticine del calendario. Piccole barrette di cioccolata e altri piccoli dolciumi sono sorprese perfette per il calendario dell’Avvento, che faranno felici grandi e piccini. Per evitare che le pagine del fotoflip si incurvino troppo, dovresti optare per dei cioccolatini piatti. Attacca il dolcetto nel punto dell’immagine che preferisci semplicemente con del nastro biadesivo.

    Piccoli buoni nel calendario dell’Avvento

    Piccoli buoni nel calendario dell’Avvento

    Completa il tuo calendario aggiungendo decorazioni natalizie e dei piccoli buoni personalizzati alle porticine. Se i bambini si accontentato di un “pranzo a tua scelta” o una “serata al cinema”, per il partner si potrebbe regalare un buono per un massaggio rilassante o una “colazione a letto”. Per gli amici una serata di giochi è l’ideale, mentre per i genitori una gita insieme può rivelarsi una fonte di gioia.

    NNaturalmente, puoi regalare anche dei veri e propri buoni. Cosa ne pensi del nostro buono regalo ifolor?

    Creare online il calendario dell’Avvento con il fotoflip

    Trasforma il fotoflip in un originale calendario dell’Avvento direttamente online dal sito di ifolor. Seleziona il fotoflip dalla categoria “Regali fotografici” e clicca su “Creare online”. Scegli poi tra l’orientamento verticale o orizzontale e comincia quindi a creare il tuo fotoflip.

    Puoi caricare le tue foto direttamente dal tuo computer o dal tuo account Facebook. Con la funzione drag&drop puoi inserire le foto con facilità all’interno di ogni pagina. Puoi inoltre apportare delle piccole modifiche alle foto, come per esempio cambiare l’inquadratura dell’immagine o ruotare la decorazione. Scegli solo foto ad alta risoluzione, in modo che i soggetti siano facili da vedere sul fotoflip e non siano sfocati. Se la risoluzione della foto è buona, allora verrà visualizzata una spunta verde.  

    Per aggiungere i numeri delle porticine del calendario o dei brevi testi, puoi inserire delle caselle di testo nella parte superiore o inferiore dell’immagine. Basta scegliere il layout corrispondente per ciascuna pagina cliccando in basso a destra sulla voce “Design”.

    Per un effetto particolarmente originale puoi creare tu stesso le 24 cifre e incollarle alle fine, quando il fotoflip è pronto.

    Altri contributi