Realizzare un calendario dell’Avvento con un Fotoflip
Idee natalizie fai da te per il periodo dell’Avvento
Con la prima domenica di Avvento si dà inizio ufficialmente al periodo natalizio. Le quattro settimane prima di Natale servono infatti come preparazione alla Vigilia: bisogna procurare i regali per i parenti, addobbare casa con le decorazioni, pianificare il cenone e molto altro. Ricevere un calendario dell’Avvento non è una gioia solo per i più piccoli, ma anche per il partner, i genitori o per gli amici più cari. Addolcisci il periodo prenatalizio dei tuoi cari creando un calendario dell’Avvento originale con un Fotoflip. Ti mostriamo come realizzare il calendario in maniera semplicissima.
Preferisci invece un calendario dell’Avvento classico con cioccolatini? Allora dai un’occhiata ai nostri calendari dell’Avvento Lindt. Progettali in pochi clic e ricevili puntuali per il 1° dicembre!
Calendario dell’Avvento LINDT LINDOR
Scopri i diversi layout e crea il tuo calendario dell'Avvento con le pregiate praline Lindor.
Calendario dell’Avvento LINDT Orsetto 2022
Personalizzato con le tue foto e riempito di deliziosi orsacchiotti e barrette di cioccolato, il calendario dell'Avvento LINDT ORSETTO sarà una dolce sorpresa per i tuoi cari.
Motivi invernali per un calendario dell’Avvento unico
Cerca le foto natalizie più belle degli anni passati per la copertina e le 24 porticine. Anche scatti invernali che ritraggono le corse in slitta, una gita sulla neve o le divertenti battaglie di palle di neve si adattano perfettamente al calendario. Nel calendario dell’Avvento per i nonni, inserire i disegni di Natale dei bambini potrebbe essere una sorpresa molto speciale. Scannerizza i disegni o fotografali direttamente con uno smartphone.
Consiglio
Poesie e frasi natalizie oppure una breve dedica: arricchisci la copertina o anche le singole pagine del tuo calendario dell'Avvento con scritte, usando Canva per combinare i layout con il testo. Salva il tuo progetto come file JPG, caricalo su ifolor e posizionarlo sulle pagine del Fotoflip: ecco che il tuo calendario dell’Avvento personalizzato è pronto!
Ricette natalizie nel calendario dell’Avvento
Puoi inserire delle ricette natalizie in alcune porticine del calendario o creare un intero calendario dell'Avvento con gustose ricette. Stampa o scrivi a mano la ricetta su un bel foglio di carta e piegala in una piccola busta da attaccare a una delle pagine del calendario. In questo modo, la persona che apre la porticina può prendere il biglietto con la ricetta, cimentarsi subito nella sua preparazione e poi archiviarla nel proprio ricettario personale o anche appenderla al frigorifero.
Di seguito trovi altre idee creative per il periodo natalizio:
Adesivi fotografici in tema natalizio
Gli adesivi fotografici ifolor sono perfetti per il tuo calendario dell'Avvento fai da te o per decorare regali e biglietti di Natale.
Calendario dell’Avvento con prodotti fotografici
Crea un calendario dell'avvento personalizzato realizzando pratici prodotti fotografici ricchi di ricordi. Effetto sorpresa assicurato!
Creare regali personalizzati
Sei ancora alla ricerca di un grande regalo per i tuoi cari? Qui trovi idee simpatiche e dal tocco personale.
Dolci sorprese alle porte del calendario
I bambini non sono gli unici ad essere contenti di trovare delle dolci sorprese nascoste dietro le porticine del calendario. Piccole barrette di cioccolata e altri piccoli dolciumi sono sorprese perfette per il calendario dell’Avvento, che faranno felici grandi e piccini. Per evitare che le pagine del Fotoflip si incurvino troppo, dovresti optare per dei cioccolatini piatti. Attacca il dolcetto nel punto dell’immagine che preferisci semplicemente con del nastro biadesivo o degli sticker adesivi.
Piccoli buoni nel calendario dell’Avvento
Completa il tuo calendario aggiungendo decorazioni natalizie e dei piccoli buoni personalizzati alle porticine. Se i bambini si accontentato di un “pranzo a tua scelta” o una “serata al cinema”, per il partner si potrebbe regalare un buono per un massaggio rilassante o una “colazione a letto”. Per gli amici una serata di giochi è l’ideale, mentre per i genitori una gita insieme può rivelarsi una fonte di gioia.
Naturalmente, puoi regalare anche dei veri e propri buoni. Cosa ne pensi del nostro buono regalo ifolor?
Un dolce regalo per scaldarsi nel calendario dell’Avvento
Dopo una passeggiata invernale o un lungo pomeriggio sulla neve, una tazza di tè o di cioccolata calda è quello che ci vuole! Le bustine di tè confezionate singolarmente o una bustina con cacao, zucchero e mini marshmallow per una cioccolata calda sono perfette per il Fotoflip come calendario dell'Avvento. Attacca il sacchetto con il preparato per la cioccolata calda o la bustina di tè sulla pagina del calendario e aggiungi una nota sulla preparazione, ad esempio quanta acqua calda o latte caldo aggiungere o il tempo di infusione.
Creare online il calendario dell’Avvento con il Fotoflip
Trasforma il Fotoflip in un originale calendario dell’Avvento direttamente online dal sito di ifolor. Seleziona il Fotoflip dalla categoria “Regali fotografici” e clicca su “Creare online”. Scegli poi tra l’orientamento verticale o orizzontale e comincia quindi a creare il tuo Fotoflip.
Consiglio
Quando scegli le foto per le singole porticine del calendario, assicurati che nell'immagine ci sia spazio sufficiente per inserire il numero della porticina in un angolo o sul bordo.
Puoi caricare le tue foto direttamente dal tuo hard disk o dal tuo smartphone. Con la funzione drag&drop puoi inserire le foto con facilità all’interno di ogni pagina. Puoi inoltre apportare delle piccole modifiche alle foto, come per esempio cambiare l’inquadratura dell’immagine o ruotare la decorazione. Scegli solo foto ad alta risoluzione, in modo che i soggetti siano facili da vedere sul Fotoflip e non siano sfocati. Se la risoluzione della foto è buona, allora verrà visualizzata una spunta verde.
Per aggiungere i numeri delle porticine del calendario o dei brevi testi, puoi inserire delle caselle di testo nella parte superiore o inferiore dell’immagine. Basta scegliere il layout corrispondente per ciascuna pagina cliccando in basso a destra sulla voce “Design”.
In alternativa, puoi realizzare i 24 numeri su della carta o del cartoncino e incollarli in un secondo momento, scriverli a mano con una penna ben visibile o incollare dei piccoli numeri di legno sulle porticine. Puoi trovare i mini numeri di legno nei negozi e negli shop online specializzati in lavoretti fai da te.