Il calendario dell’Avvento con fotoflip

Il calendario dell’Avvento con fotoflip

Idee natalizie fai-da-te per il periodo dell‘Avvento

Con la prima domenica di Avvento si annuncia ufficialmente l’inizio del periodo natalizio. Le quattro settimane prima di Natale servono come preparazione alla Viglia: bisogna procurare i regali per i parenti, addobbare l’appartamento con le decorazioni, pianificare il cenone e molto altro. Ricevere un calendario dell’Avvento non è una gioia solo per i più piccoli, ma anche per il partner, i genitori o per gli amici più cari. Addolcite ai vostri cari il periodo prenatalizio con un calendario dell’Avvento originale con il fotoflip. Noi vi mostriamo come realizzare un calendario in maniera semplice.

Motivi invernali per un calendario dell’Avvento unico

Cercate per le 24 porticine e la pagina iniziale le più belle foto natalizie degli anni passati. Anche foto invernali delle corse in slitta, una gita sulla neve o divertenti battaglie di palle di neve si adattano perfettamente al calendario. Nel calendario dell’Avvento per i nonni possono sorprendere uno o più disegni a tema natalizio dei nipotini. Scannerizzate i disegni o fotografateli semplicemente con lo smartphone.

Aforismi sul Natale, ideali per questo periodo

Una bella poesia sul Natale o un aforisma sul periodo dell’Avvento sono un’altra possibilità per riempire le pagine del calendario. Programmi gratuiti per rielaborare le foto, come il software gratuito Fotor, permettono di aggiungere righe di testo. Per una buona leggibilità della poesia nelle pagine del fotoflip, vi conviene scegliere una foto di sfondo, che sia luminosa e chiara. Un paesaggio ricoperto dalla neve è adatto per tale situazione. Potete usare anche la vostra creatività e creare un elemento decorativo natalizio da usare come immagine di sfondo. Foto con alberi di Natale addobbati, con tanti piccoli dettagli, dovrebbero essere modificate e rese più chiare, per permettere la lettura del testo.

Per dare un tocco personale in più alla poesia natalizia, potete scrivere anche a mano le righe dopo che il fotoflip è stato stampato. In questo caso prestate attenzione durante la creazione del fotoflip alle immagini che usate sullo sfondo. Per il periodo natalizio si adattano anche penne argentate o dorate per scrivere la poesia, che si asciugano subito e non si cancellano.

Dolci sorprese alle porte del calendario

Dolci sorprese alle porte del calendario

Non solo i bambini sono felici di aprire le porticine del calendario e trovare dolcetti. Piccole barrette di cioccolata e altri piccoli dolciumi sono sorprese adattissime per il calendario dell’Avvento. Per evitare che le pagine del fotoflip rimangano incollate, la cioccolata dovrebbe essere molto piatta. Attaccate il dolciume semplicemente con un doppio nastro dove desiderate sull’immagine.

Piccoli buoni nel calendario dell’Avvento

Piccoli buoni nel calendario dell’Avvento

Completate il vostro calendario con i motivi fotografici natalizi, aggiungendo dei piccoli buoni personalizzati alle porticine del calendario. Se i bambini si accontentato di un “pranzo a tua scelta” o una “serata al cinema”, per il vostro partner potete regalare un buono per un massaggio rilassante o una “colazione a letto”. Per gli amici ideale è una serata giochi, per i genitori una gita insieme può rivelarsi una fonte di gioia.

Naturalmente potete regalare anche dei veri buoni. Cosa ne pensate del nostro buono regalo ifolor ?

Creare online il calendario dell’Avvento con fotoflip

Create il vostro calendario dell’Avvento con l’originale fotoflip semplicemente online dalla pagina di ifolor. Scegliete prima il fotoflip nella pagina „Regali fotografici„ e cliccando sull’immagine, andate avanti con “Creare online”. Scegliete tra il formato verticalee orizzontale e cominciate con la creazione del vostro fotoflip.

Potete caricare le foto desiderate direttamente dal vostro computer o dal vostro account Facebook. Con la funzione drag&drop potete inserire le foto in maniera facile all’interno di ogni pagina. Potete apportare delle piccole modifiche alle foto, come per esempio l’inquadratura dell’immagine o girare il motivo. Scegliete solo foto ad alta risoluzione, affinché i soggetti delle foto vengano riconosciuti nel flotoflip e non appaiano sbiadite. Se la risoluzione per ogni foto è ottima, essa viene marcata dal simbolo di spunta di colore verde.

I numeri corrispondenti alle porticine del calendario o brevi testi possono essere aggiunti nelle caselle di testo, disponibili sopra o sotto l’immagine. Scegliete anche il modello di design corrispondente in basso a destra nella casella design.

Per un effetto particolarmente originale potete creare voi stessi le 24 cifre e incollarle alle fine, quando il fotoflip è pronto.

Altri contributi