Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

Bottiglia SIGG come alternativa ecosostenibile

Una compagna di vita e di viaggio rispettosa dell‘ambiente

Creare bottiglie ecosostenibili e personalizzate con ifolor

Un comportamento responsabile nei confronti del nostro pianeta è un impegno importante non solo per il nostro benessere, ma anche per quello delle generazioni future. Sono necessari solo alcuni piccoli accorgimenti per contribuire a proteggere l'ambiente ed essere allo stesso tempo d’esempio per familiari, amici e conoscenti. Scegliere di utilizzare una borraccia personale, ad esempio, nella vita di tutti i giorni e durante i propri viaggi, è una delle tante possibilità per condurre uno stile di vita più sostenibile. I nostri consigli vi aiuteranno a diventare eroi nella vita quotidiana insieme alla vostra bottiglia SIGG personalizzata.

L‘importanza delle piccole scelte quotidiane

A casa, in ufficio, a scuola e all'università: dai piccoli gesti, si sa, possono nascere grandi cose, e avere con sé una bottiglia SIGG è sicuramente una giusta decisione. Realizzata senza sostanze plastiche nocive, la borraccia SIGG non danneggia né voi né l'ambiente. Robusta, facile da riporre ovunque e, a differenza delle bottiglie in vetro, molto leggera, il vantaggio maggiore della bottiglia SIGG è la possibilità di riempirla più volte senza incidere negativamente sull'ambiente con l'acquisto costante di bottiglie in plastica.

Con ifolor potete personalizzare la vostra bottiglia scegliendo un motivo fotografico e il vostro motto preferito, ed essere così d’ispirazione anche per chi vi sta intorno. 

Bottiglie SIGG con motivi fotografici personalizzati – Una donna in posizione yoga

Altri consigli facili e utili per una quotidianità sostenibile:

  • utilizzare borse di stoffa al posto delle buste in plastica (acquistabili p. es. presso molti negozi) – da portare sempre con sé in borsa o nello zaino
  • acquistare prodotti freschi di stagione e regionali (p.es. al mercato settimanale)
  • cucinare piuttosto che acquistare pasti pronti (generalmente imballati in confezioni di plastica)
  • evitare la plastica in generale: fuori casa, utilizzate le vostre bottiglie e i vostri contenitori, e sostituite gli articoli in plastica usa e getta con materiali riutilizzabili e riciclabili (cannucce in metallo, spazzolini in legno, ecc.)
  • prestare attenzione al marchio di conformità dei prodotti e alle etichette ecologiche
  • conservare barattoli e contenitori per riempirli nuovamente (p.es. nei negozi di prodotti sfusi)

Consigli per viaggiare in modo sostenibile

La sostenibilità è un tema importantissimo anche quando si viaggia. Il benessere della flora e della fauna, così come delle persone in città, è strettamente legato ad un comportamento attento e consapevole da parte di tutti noi. Questi principi sono anche il fulcro del cosiddetto “turismo responsabile” o sostenibile.

Soprattutto se viaggiate spesso e a lungo, la bottiglia SIGG in alluminio, leggerissima e facile da riempire, è la vostra compagna di viaggio ideale. Grazie alla sua chiusura intelligente, la bottiglia può essere fissata allo zaino con un moschettone nel giro di pochi secondi. Che si tratti di yoga sulla spiaggia o di scalare le montagne, la borraccia personalizzabile SIGG è un must-have per un viaggio intelligente e rispettoso dell'ambiente. Il suo fascino vale naturalmente anche per quando non si è in viaggio: portate sempre con voi i ricordi più belli della vostra vacanza, in terre lontane e non, come motivo fotografico della vostra borraccia.

Bottiglie SIGG con motivi individuali – Una coppia in montagna

Altri consigli utili per proteggere l’ambiente:

  • preferire destinazioni vicine, evitando lunghi viaggi in auto o in aereo
  • portare con sé uno zaino o una valigia leggeri
  • sostenere l’economia locale (ristoranti, prodotti gastronomici, …) e utilizzare prodotti del posto
  • una volta giunti a destinazione, spostarsi a piedi o in bicicletta
  • non gettare immondizia e plastica nella natura
  • rispettare animali e persone del luogo

Altri contributi