Sfrutta gli ultimi giorni di dicembre per tirare le somme dell’anno appena trascorso. Con un album fotografico dedicato all’ultimo anno, puoi raccogliere tutti i momenti più belli degli ultimi dodici mesi e creare un ricordo unico. Inserisci tutte le esperienze indimenticabili dei mesi passati in ordine cronologico e crea il tuo album a tema, che sia un annuario fotografico di viaggio o di famiglia. Con questo album fotografico, puoi rivivere in qualsiasi momento tutti gli attimi più belli. Cattura per sempre i selfie divertenti, le foto dei momenti indimenticabili con gli amici o in famiglia, le immagini dei party o delle vacanze.
Scarica ifolor Designer gratuitamente e scopri le tantissime opzioni di design per il tuo annuario in formato album fotografico. Su ifolor Designer, puoi salvare facilmente il tuo lavoro, modificarlo in ogni momento e ordinarlo.
A San Silvestro e a Capodanno, ci piace ricordare con i nostri amici e familiari tutto ciò che è successo nei mesi passati, dai traguardi più belli agli ostacoli che si sono presentati durante l’anno: la costruzione di una casa, il matrimonio, la famiglia che si è allargata, i viaggi, le feste e molto altro. L’annuario in formato album fotografico può mantenere vivi i ricordi di tutti questi momenti per sempre e la fine dell’anno è il momento perfetto per crearlo. Con il tuo album fotografico puoi rivivere attraverso le immagini e gli aneddoti tutto ciò che è successo durante l’anno. L’annuario fotografico può anche diventare un bellissimo regalo per gli amici o i familiari con cui hai condiviso momenti speciali nell’anno appena trascorso.
Prima di iniziare a progettare il tuo album, sarebbe meglio pensare a un filo conduttore o a un tema da seguire per tutto l’annuario. Per esempio, puoi scegliere un tema specifico e creare un annuario di viaggi. Se preferisci inserire tutte le esperienze e i ricordi più belli, puoi disporre le foto del tuo annuario in ordine cronologico, per stagione o per mese. Una volta deciso come organizzare il tuo album fotografico, è il momento di cercare le immagini e iniziare a progettare il tuo annuario di foto. Per semplificare la progettazione del tuo album fotografico, raccogli prima tutte le foto che vuoi inserire in una cartella. Grazie all’uso di cornici, sfondi, campi di testo e clipart, puoi creare un ricordo tutto personalizzato da sfogliare negli anni avvenire.
Cosa dicono i nostri clienti sui regali di foto ifolor
Dopo ogni ordine, i clienti di ifolor possono votare i prodotti fotografici ordinati tramite Trusted Shops e assegnare da una a cinque stelle.
Nel modello Soft, così come nell’album Deluxe, hai a disposizione fino ad un massimo di 132 pagine. L’album Premium carta fotografica offre invece un massimo di 72 pagine e il modello Spiral 84 pagine. Il Libricino regalo ha invece spazio per un massimo di 100 foto.
Il numero di foto per ogni singola pagina non ha invece alcun tipo di limite. I modelli di layout proposti per la creazione delle pagine contengono segnaposti che permettono di inserire da una fino a otto foto per pagina. A seconda del modello, quindi, il tuo album potrà contenere un massimo di 1188 fotografie. Puoi anche realizzare il tuo album liberamente, senza seguire un modello preimpostato. Aggiungi o elimina i segnaposti, per le immagini e i testi, con il drag&drop.
Se hai la necessità di inserire un numero particolarmente elevato di foto in un album, seleziona il modello Deluxe, in formato A3 e con 132 pagine.
Per gli album Deluxe e Premium carta fotografica hai la possibilità di ordinare anche una pratica scatola regalo. La confezione è disponibile in bianco o nero ed è l’ideale per trasformare il tuo album in un elegante regalo per amici e parenti. Con il libretto può anche ordinare, come opzione, una scatola regalo, in formato pocket.
L’album Spiral viene consegnato entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Gli album con una rilegatura a caldo necessitano di un processo produttivo più lungo. I modelli Deluxe, Premium carta fotografica, Soft e il Libricino regalo vengono consegnati entro sei giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del tuo ordine.
Per dei regali importanti o dei ricordi a cui tieni particolarmente, sono più adatti gli album Deluxe e Premium carta fotografica. L’elegante copertina rigida e la carta di qualità faranno risaltare al meglio i tuoi scatti. Entrambi i modelli ti offrono una stampa professionale e sufficiente spazio per mettere tutte le tue foto del cuore in primo piano. L’Album Premium ha il vantaggio di essere realizzato con vera carta fotografica e la rilegatura layflat è l’ideale per le foto panoramiche da stampare su due pagine. Le pagine rimangono infatti perfettamente piatte e valorizzano i tuoi scatti.
Se sei alla ricerca di un piccolo pensiero, allora il Libricino regalo con vera carta fotografica è quello che fa per te. Nel formato pocket è possibile realizzare fino a 100 pagine, da inserire facilmente tramite la app e direttamente sul tuo iPhone. Il booklet include anche una pratica scatola regalo.
L’album Spiral brilla invece per la robustezza della rilegatura. Le pagine rimangono perfettamente piatte e può essere sfogliato all’infinito, senza paura di strappare le pagine o danneggiare la rilegatura. È l’ideale per i bambini. Puoi anche utilizzarlo per creare un album da colorare fai da te, un canzoniere o una raccolta per ricette, personalizzata con i tuoi piatti preferiti.
Grazie alla sua copertina morbida, l’album Soft è il compagno ideale per i tuoi viaggi, pratico e da portare sempre con te, ovunque tu vada. Il suo aspetto moderno, simile ad una rivista o ad un catalogo, lo rende il prodotto giusto per chi ha gusti minimal.
Prima di concludere il tuo ordine, ifolor ti avvisa in caso siano state trovate pagine o segnaposti vuoti. Se è una decisione presa consapevolmente, magari per aggiungere a mano qualche commento o elemento decorativo, ignora semplicemente l’avviso. Come puoi vedere anche nell’Anteprima, i segnaposti vuoti non verranno poi segnalati nell’album stampato. Le pagine vuote rimarranno bianche o avranno lo stesso colore dello sfondo impostato per l’intero album. In questo modo potrai poi aggiungere ricordi personali, come biglietti o dediche scritte a mano.
Se vuoi che un’altra persona aggiunga le sue foto al tuo album o modifichi alcune pagine, puoi trasferire il file dell’album da un computer all’altro, con l’aiuto di una chiavetta USB. Per poterlo fare, devi prima realizzare e salvare il tuo progetto fotografico. Ricorda anche di controllare che i due PC abbiano lo stesso sistema operativo. Il trasferimento dei dati, infatti, funziona solo da Windows a Windows, o da Mac a Mac.
Una volta che il tuo album è stato stampato e spedito, riceverai un’e-mail di conferma. Al suo interno troverai anche un link per un eventuale secondo ordine del prodotto. Cliccando entro 30 giorni sul link, hai la possibilità di effettuare nuovamente l’ordine. Non sarà però possibile apportare alcun tipo di modifica.
Se hai realizzato il tuo album con il software gratuito ifolor Designer, puoi salvare offline il tuo album, direttamente sul tuo computer. In questo modo potrai accedere in ogni momento all’album, apportare eventuali modifiche e procedere con un nuovo ordine.
Si prega di leggere con attenzione il presente Contratto di licenza con l’utente finale (EULA) prima di utilizzare il nostro software.