Consigli per le pulizie di primavera e spunti per decorare la casa

È Primavera – Tempo di pulizie e decorazioni

Consigli per le pulizie di primavera e spunti per decorare la casa

In primavera la natura si risveglia e pone fine al lungo letargo invernale. Questa stagione viene vissuta come il momento dell’anno in cui iniziare nuovi progetti, buttarsi in una nuova avventura e, in un certo senso, cominciare una nuova vita. Le temperature miti e le giornate più lunghe non cambiano solo il ritmo di vita degli animali, ma influiscono anche sulla nostra quotidianità – ad esempio sulla necessità di fare le pulizie di primavera. Si tratta di riordinare, pulire e creare un’atmosfera a casa adatta ad accogliere la bella stagione. In questo articolo ti mostriamo come portare una ventata d’aria fresca a casa tua con nuove fresche decorazioni.

Usa gli adesivi fotografici per etichettare le tue scatole, cassetti e contenitori.

Per ripulire e creare più ordine: adesivi fotografici

Etichettando cassetti, box, portaoggetti o barattoli con il loro contenuto, troverai tutto quello che stai cercando in un batter d’occhio. Gli adesivi fotografici personalizzati sono perfetti a tale scopo, perché non solo creano ordine nei tuoi scaffali, ma aggiungono anche un tocco personale. Puoi ordinare i tuoi adesivi in forma rotonda o rettangolare. Crea adesivi che si adattino al contenuto dei contenitori da etichettare o usa Canva per combinare foto o motivi con scritte. In alternativa, puoi anche personalizzare gli adesivi con delle foto personali e poi scriverci sopra a mano in modo ben visibile.

Mettere in ordine: scatole di latta con foto personalizzate per i piccoli oggetti.

Sistemare i piccoli oggetti nella scatola di latta personalizzata

Accessori per il fai da te e il cucito, piccoli articoli da ufficio come post it, spille, graffette e altro ancora possono essere perfettamente riposti nelle scatole di latta con foto di ifolor! Scegli le tue foto preferite o usa motivi che si adattino al contenuto di ogni scatola. È meglio usare la stessa forma per tutte le tue scatole, in modo da poterle impilare facilmente sugli scaffali o nell'armadio. Puoi anche attaccare degli adesivi fotografici sui lati delle scatole: in questo modo saprai subito cosa contengono, anche quando sono impilate l’una sull’altra. Le eleganti scatole di latta danno inoltre un'impressione di ordine e pulizia anche sugli scaffali aperti.

Foto tazza come pratico portapenne, per i pennelli o anche per i tuoi accessori per il trucco.

Pulire rispettando l’ambiente: 5 trucchi per pulizie di primavera

Mentre in molte case si finisce per ammucchiare diversi prodotti e utensili per la pulizia, ecco cinque trucchi che puoi usare per portare un po' più di sostenibilità alle tue pulizie di primavera:

  1. Lucida i tuoi rubinetti in acciaio inossidabile con del limone fresco strofinando la superficie con un limone tagliato. Questo rimuoverà il calcare e le macchie e farà brillare i rubinetti del bagno o anche il lavandino della cucina.
  2. Mescola il bicarbonato di sodio in polvere in rapporto 1:1 con acqua e usalo per assorbire le macchie difficili, come quelle del forno. In questo modo non devi ricorrere a detergenti aggressivi per il forno.
  3. Elimina le brutte macchie di calcare in bagno con l'essenza di aceto diluita, mescolando un po' di aceto con acqua tiepida e lavorando sulle aree calcificate con un panno.
  4. Usa dei vecchi collant di nylon o dei calzini inutilizzati per spolverare: attirano infatti la polvere in modo simile a uno spolverino convenzionale o a un panno per la polvere.
  5. Disincrosta la lavatrice con il bicarbonato di sodio: mescola due cucchiai con un po' d'acqua, mettilo nello scomparto del detersivo della lavatrice e avvia un programma di lavaggio ad alta temperatura. Il bicarbonato di sodio dissolve i depositi e il calcare, rendendo il cestello di nuovo brillante e il bucato profumato.

Foto tazza: un moderno contenitore per penne o trucchi

Una foto tazza con un bello scatto o un collage non solo aggiunge un tocco personale alla tua scrivania, ma aiuta anche a tenerla in ordine! Usala come un pratico portapenne oppure come contenitore per pennelli, forbici e simili. Se ti piace decorare i tuoi ambienti in base alla stagione, puoi creare diverse tazze da cambiare a seconda del periodo dell’anno. Per la primavera, sono adatti motivi soleggiati o immagini di fiori primaverili come primule e violette. Oltre alla scrivania, puoi anche usare la foto tazza in bagno per avere sempre a portata di mano i tuoi accessori per il trucco, i tuoi cosmetici o anche spazzolino e dentifricio.

Consiglio

Le foto tazze possono anche essere usate come decorazioni primaverili con fiori freschi! Scegli un motivo primaverile e piantaci poi dei bulbi per abbellire il tuo davanzale o balcone oppure per fare un bellissimo regalo di primavera.

Facilmente intercambiabile e ideale per le diverse stagioni: la decorazione da parete mini con sospensioni magnetiche.

Decorazione da parete mini per un tocco primaverile a casa tua

Per allineare l’atmosfera di casa con la stagione primaverile, non devi dimenticarti di aggiungere i quadri adatti. Con la decorazione da parete mini sarà un gioco da ragazzi, perché grazie al supporto magnetico puoi cambiare le immagini in qualsiasi momento in pochissimo tempo senza dover fissare chiodi o viti al muro! Così puoi scegliere la tua decorazione da parete adatta ad ogni stagione. Per accogliere la primavera, scegli motivi freschi e colorati come le foto dei fiori in giardino, dell'ultima festa di Pasqua o di simpatici animaletti come agnelli e conigli, che sono simboli tipici della primavera.

Altri contributi