I momenti più belli della vita dovrebbero essere eterni, vero? Le impressioni dalle nuove mete di viaggio, le gite con amici o le feste di famiglia che uniscono tutte le generazioni: i ricordi più preziosi sono per sempre in un album fotografico. In dieci anni gli svizzeri hanno conservato in foto miliardi di attimi felici e creato milioni di album fotografici. Fate rivivere ogni giorno anche i vostri ricordi più preziosi e condividete i vostri momenti belli in un album fotografico ifolor!
"L'album fotografico è sinonimo di momenti da toccare con mano, per raccontare storie, condividere e rivivere i ricordi con i propri cari." Filip P. Schwarz, CEO
Cosa rappresenta per Lei l’Album fotografico ifolor?
Il mondo delle foto è il fondamento della nostra impresa familiare, ma anche nella sfera privata, gli scatti dei momenti più belli sono sempre presenti. In passato mia madre – quale custode dei ricordi di famiglia – creava lei gli album fotografici. Da quando ho una mia famiglia, anche a me piace immortalare i momenti più belli negli album.
E come creano gli svizzeri e le svizzere i loro album fotografici?
Molti clienti si dedicano anima e corpo nella creazione del design, investendo molto tempo, perché si divertono a esprimere la loro creatività . Poi c’è anche il tipo più pratico, che crea l’album nel modo più semplice e rapido possibile, utilizzando l’opzione Riempimento automatico o un layout semplice. Alla fine tutti gli album hanno qualcosa in comune: rappresentano il riflesso dei momenti più felici della Svizzera.
Quanti album fotografici ha prodotto ifolor in 10 anni?
Così tanti che accatastati avrebbero raggiunto un’altezza di 10,5 volte quella del Cervino. E se potessimo stendere tutte le pagine degli album una accanto all’altra, coprirebbero più di 1.500 campi di calcio!
Descriva l’esperienza più divertente che ricollega a un album.
Il ricordo più divertente lo ricollego al mio primo album in assoluto, che volevo regalare a un mio amico per il suo compleanno. Nella fretta, avevo invertito i numeri dell’immagine di copertina, e lo avevo invecchiato parecchio – 52 anziché 25!
Che aspetto ha il Suo album fotografico tipico?
I miei album fotografici contengono le foto della mia famiglia, di viaggi o gite con amici. Scelgo le foto in modo completamente spontaneo. Sono soddisfatto di un album, quando riesco a far riemergere, con i migliori scatti, l’atmosfera di quei momenti speciali.
L’album fotografico passerà di moda?
L’essere umano ha bisogno di conservare le esperienze e le emozioni più importanti in una forma tangibile. Anche nel ventunesimo secolo, emblema del digitale, tenere un libro tra lei mani ancora ci trasmette una sensazione speciale.
L’album fotografico rappresenta l’esperienza a portata di mano, per raccontare storie e condividere i ricordi con i propri cari. È anche simbolo di apprezzamento – ad esempio sotto forma di un regalo creato personalmente. Questi valori non passeranno mai di moda! Saremo felici, anche in futuro, di continuare a immortalare le innumerevoli storie dei nostri clienti negli album fotografici ifolor!
Ecco come viene prodotto oggi l'album fotografico più amato in Svizzera