Jahresrückblick mit Fotokalender

Un calendario fotografico per i ricordi più belli dell'anno appena trascorso

Con un calendario fotografico di ifolor potete conservare i momenti più belli dell'anno per sempre.

La vita di ogni persona è ricca di momenti emozionanti. Prendete per esempio le vostre foto dell'anno appena trascorso, mese dopo mese. Potete rendere eterni i vostri ricordi con un calendario da parete ifolor. I calendari fotografici di ifolor sono regali perfetti per amici e parenti non solo a Natale, perché potete scegliere liberamente il mese di inizio.

Che si tratti della nascita del primo figlio, delle vacanze o di un compleanno, nell'arco di un anno hanno luogo molti eventi unici. Non c'è niente di più bello che riattivare il ricordo dei momenti più felici anche a distanza di tempo, con un calendario fotografico personalizzato di ifolor.

Jahresrückblick mit Fotokalender

I preparativi

Scegliete online su ifolor.ch/it un calendario che fa al caso vostro, come per esempio il nostro bestseller, il calendario da parete in formato A3. In base al modello potete aggiungere fino a 12 foto per ciascun mese e variare il numero delle immagini.

Dopo aver scelto il modello, vi basterà caricare le vostre foto. Cercate nel vostro archivio fotografico gli scatti più significativi degli ultimi dodici mesi. Scegliete una fotografia particolarmente bella per la copertina.

Un consiglio per organizzare il vostro archivio fotografico

Raccogliete durante tutto l'anno le immagini che più vi piacciono in una cartella specifica sul vostro computer. Questo è il modo ideale per risparmiare tempo durante la creazione del vostro calendario. Già durante l'anno potrete riflettere meglio su quali scatti mancano ancora alla vostra collezione.

Provatelo.

Vai al calendario da parete, A3

La creazione del calendario

A questo punto basta trascinare le immagini sulle singole pagine del calendario. Potete sia inserire dei collage sia degli scatti singoli. Anche se volete inserire tante immagini nel vostro calendario, ricordatevi che con meno fotografie riuscirete ad attirare maggiormente l'attenzione su una singola immagine. Gli scatti ben riusciti meritano di essere messi in risalto.

I collage dovrebbero comunque avere un tema comune. Possono essere ad esempio soggetti simili, foto insieme agli amici oppure scatti diversi dello stesso evento. I collage fotografici hanno un effetto particolarmente armonioso quando le immagini hanno colori simili. Potete anche usare dei filtri di elaborazione per rendere la tonalità delle vostre foto simile tra loro.

Oltre alla vostra selezione delle immagini potete anche decidere il colore dello sfondo, il carattere e la lingua del vostro calendario fotografico. Dopo aver completato l'ordine, il vostro calendario fotografico sarà a casa vostra entro pochi giorni. Niente di più facile!

inspire_wandkalender_reuckblick_footer

Altri contributi