NUOVO: Calendario dell’avvento Lindt - Ordinare ora!

Calendario da parete con i disegni dei bambini sulla copertina

Personalizza il calendario fotografico con i disegni dei bambini

Come creare il calendario dei tuoi piccoli artisti

Per la tua casa o come regalo per i nonni: l’eccezionale calendario fotografico con i disegni dei tuoi bambini ti terrà compagnia durante tutto l’anno. Così le piccole opere d’arte dei tuoi figli non finiranno dimenticate in un cassetto ma faranno sorridere tutta la famiglia. Ovviamente, i piccoli artisti non potranno non essere orgogliosi di vedere i loro capolavori presentati in un calendario!

Il mese di dicembre del calendario da parete con disegni natalizi

Come scegliere i disegni e le foto dei tuoi bambini

A seconda dei disegni che hai a disposizione potresti, ad esempio, fare una selezione di quelli più belli o magari disporli in base alla stagione e all’occasione: fiori e coccinelle per la primavera, girasoli e farfalle per l’estate, zucche e ricci per l’autunno e pupazzi di neve e alberi di Natale per l’inverno. Grazie ai numerosi formati disponibili e all’ampio spazio per i tuoi disegni e le tue decorazioni, il calendario da parete ifolor è il più adatto a questo scopo.

Consiglio

Per rendere ancora più vivace il tuo calendario, aggiungi in un secondo momento delle decorazioni naturali alle pagine. Insieme al tuo bambino, raccogli muschio, foglie o piccoli fiori, lasciali asciugare e infine utilizzali per decorare le pagine del tuo calendario.

Per un calendario fotografico ancora più speciale, puoi aggiungere le foto dei tuoi bambini e dei momenti più belli in famiglia. Alterna i mesi con disegni e foto a pagina intera o inserisci piccoli collage di foto e disegni con l’aiuto dei segnaposti.

Digitalizzare i disegni dei bambini con lo smartphone

Come digitalizzare i disegni dei tuoi bambini

Il metodo più facile per digitalizzare i disegni dei tuoi bambini è utilizzare uno scanner collegato al computer. Prima di scannerizzare i disegni dei bambini, controlla nelle impostazioni il formato in cui verranno salvate le immagini. Per poter utilizzare i disegni per la progettazione del tuo calendario, i file devono essere salvati in formato JPG. In pochi clic avrai così tutti i disegni del tuo bambino in formato digitale sul tuo computer.

In alternativa, puoi anche fotografare i capolavori con uno smartphone o una fotocamera e salvare i disegni direttamente come file immagine. Mentre scatti la foto, assicurati che ci sia una buona luce e non ci siano riflessi. Tieni inoltre presente che alcuni tipi di carta e alcuni colori hanno una superficie molto liscia che riflette la luce incidente e la luce del flash. In questo caso, un posto luminoso vicino ad una finestra ma lontano dalla luce diretta del sole potrebbe essere l’ideale per fotografare i disegni. Esistono anche delle applicazioni che possono aiutarti a digitalizzare i disegni.

Tischkalender mit Kinderzeichnung gestalten

Come scegliere il calendario fotografico che fa per te

Oltre al classico calendario da parete, puoi scegliere tra molte altre varianti di calendari fotografici: il pianificatore mensile, il calendario famiglia e il calendario da cucina sono infatti perfetti per i tuoi impegni quotidiani. Grazie alle pagine scrivibili potrai avere sempre sott’occhio non solo i disegni più belli dei tuoi bambini, ma anche compleanni e appuntamenti importanti di tutta la famiglia. Se nel calendario famiglia o nel calendario da cucina puoi inserire delle immagini nella parte superiore della pagina, il pianificatore mensile pieghevole offre un’intera pagina per ogni mese da personalizzare come preferisci.

Come motivazione al lavoro o sulla finestra della cucina, il pratico calendario da tavolo è un’ottima scelta. Puoi collocarlo ovunque e con estrema facilità: così, oltre ad un pratico calendario, avrai le foto e i disegni dei tuoi bambini sempre a portata di sguardo.

Altri contributi