La bimba siede su un tappeto peloso davanti l’albero di Natale, colora un disegno natalizio

Calendario fotografico con i disegni dei bambini

L’anno sta per giungere al termine e non avete ancora un’idea per un dono originale da regalare ai vostri cari? Create un calendario fotografico personalizzato con i disegni dei vostri bambini. Il regalo di Natale farà così felice per tutto l’anno chi lo riceverà e i disegni dei vostri bimbi regaleranno un sorriso speciale ai vostri cari.

La scelta del motivo- disegni e foto dei vostri bambini

I bambini amano da sempre regalare i loro disegni, a seconda dell’occasione. Capita anche spesso che poi vadano a finire in un cassetto, per poi ritrovarli casualmente dopo qualche anno. Con questo regalo potrete riportare alla mente ricordi di momenti speciali per tutto l’anno.

Raccogliete i disegni più belli che il vostro bambino ha creato quest’anno e regalateli ad un caro o un amico stretto. Unite i disegni alle foto dei momenti più salienti dei mesi passati. Quest’idea creativa sarà un regalo di Natale veramente originale.

Utilizzate per la creazione del calendario i motivi più adatti per ogni stagione: fiori e coccinelle per la primavera, girasoli e farfalle per l’estate, una zucca e un riccio per l’autunno e un pupazzo di neve e l’albero di Natale per l’inverno. Questi motivi possono essere completati con le foto dei vostri bambini, che riprendono i motivi di stagione. In più potete aggiungere delle decorazioni naturali- come fiori o foglie secche e muschio-per completare il vostro calendario!

Digitalizzate i disegni dei vostri bambini

La digitalizzazione dei disegni dei vostri bambini avviene in maniera classica con un semplice scanner, collegato al vostro computer. Prima di scannerizzare, scegliete il formato, nel quale salvare il vostro disegno e modellatelo. In pochi minuti ecco il disegno del vostro bambino trasformato in una foto digitale e salvato sul vostro dispositivo.

Per i disegni, ai quali volete aggiungere delle decorazioni naturali, una foto classica è la soluzione migliore. Tutto ciò di cui avete bisogno è una buona fotocamera digitale e un luogo adatto per scattare le vostre foto. Cercate un posto con una buona luce naturale, dove la foto possa essere messa bene a fuoco, impedendo l’uso del flash. Potete utilizzare anche il vostro smartphone.

Potete utilizzare anche delle app, che possono facilitare l’uso della digitalizzazione. Sono consigliabili le app a pagamento per iOS CamScanner+ e le app gratuite per gli android CamScanner.

Consigli per l‘acquisto:

Create il vostro calendario da parete con robusta rilegatura a spirale in formato A3 o A4 o anche con l’esclusivo n formato-panorama per un look più originale.

Oppure create un calendario da tavolo per il vostro ufficio o un calendario da cucina con spazio per i vostri appunti mensili.

Altri contributi