Prodotti ifolor: come incartare un regalo in modo originale.

Come incartare un regalo in modo originale

Decora e incarta al meglio i prodotti ifolor da regalare

I prodotti fotografici creati e pensati da te sono un regalo molto particolare. Con una confezione creativa e realizzata con amore puoi rendere ancora più speciale il momento della consegna e dello scarto del tuo regalo. Ti mostriamo come incartare e decorare in modo creativo i tuoi prodotti fotografici di ifolor.

Carta regalo, decorazioni e regali incartati in modo originale con la tecnica kimono.

Incartare un regalo a regola d’arte

Con la regola del “kimono” puoi avvolgere i regali rettangola o quadrati nella carta da regalo e trasformare il tuo pacchetto in un vero e proprio gioiellino. Fotolibri, calendari fotografici e le scatole rettangoli così come quasi tutte le altre scatole e i libri sono del formato perfetto per questa semplicissima tecnica per incartare i regali.

Ti servono:

  • Carta da regalo
  • Nastro
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Oggetti per decorare (rametti, fiori secchi o altre stampe fotografiche)
Step 1 – Come incartare un regalo: ritagliare la carta da regalo.
Step 1 – Come incartare un regalo: ritagliare la carta da regalo.

Step 1 – Taglio e primo passaggio

Per prima cosa, taglia un foglio di carta in modo che un lato della carta possa ripiegarsi superando la parte superiore del regalo, mentre l’altro lato della carta supera di tre quarti la superficie del regalo (come mostrato nell’immagine dello step 1). Sia sul lato destro che sul lato sinistro, la carta regalo deve essere abbastanza abbondante da poterla ripiegare sul centro del regalo.

Nel primo step, ripiega il lato più lungo della carta dal basso verso l’alto coprendo almeno tre quarti del regalo.

Step 2 - Ripiegare i lati e le sporgenze

In questo secondo step, ripiega la carta sui lati destro e sinistro per formare un triangolo, stira il bordo inferiore con le mani e piega l’angolo superiore sulla superficie del regalo fino al lato opposto.

Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 2.
Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 2.
Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 2.

Step 3 – Ripiegare gli angoli inferiori

A questo punto, ripiega i triangoli di carta verso la parte superiore del regalo. Piega prima la parte destra verso l’alto e poi la parte sinistra e così fino alla fine.

Impacchettare un regalo con lo stile “kimono” – Passo 3.
Impacchettare un regalo con lo stile “kimono” – Passo 3.
Impacchettare un regalo con lo stile “kimono” – Passo 3.

Step 4 – Ripiegare e fissare il bordo superiore della carta

Alla fine, uno dei due triangoli si troverà verso l’alto. Per far sì che la confezione risulti un po’ più ordinata, ripiega il bordo verso il centro del regalo. Fissalo quindi con un nastro adesivo o un nastro biadesivo.

Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 4.
Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 4.
Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 4.

Step 5 – Ripiegare il bordo inferiore e decorare il pacchetto regalo

Quasi finito: non ti resta che ripiegare il bordo inferiore ancora aperto del regalo e incollarlo. La tecnica del kimono è ora terminata. Nelle taschine davanti puoi inserire un rametto decorativo, una fotografia o un segnalibro fotografico, se vuoi. Infine, aggiungi un fiocco coordinato e avrai una confezione regalo graziosa e originale.

Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 5.
Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 5.
Impacchettare un regalo con la tecnica del kimono – Step 5.

Incartare i regali con i prodotti ifolor

Qui puoi scoprire come utilizzare i prodotti fotografici realizzati con ifolor come originali confezioni regalo o per personalizzare i tuoi regali.

da da per-item

Creare un’etichetta regalo da una Cartolina fotografica

Personalizza una cartolina da appendere al tuo regalo come originale etichetta. Aggiungi il tuo design personalizzato sul fronte e un bel messaggio sul retro: la tua etichetta regalo fai da te è pronta!

da da per-item

Consiglio

Se il tuo prodotto fotografico non ha una forma quadrato o rettangolare, puoi lasciarlo nella confezione originale di ifolor, in genere una scatola o una busta per spedizioni. Così sarà più facile incartare il tuo regalo.

Incarti riciclati originali con della stoffa o il giornale.

Sostituire la carta regalo con incarti riciclati e originali

Se non hai carta da regalo a casa o vuoi un’alternativa più sostenibile, puoi usare altri materiali come, ad esempio, giornali, tessuti, stoffe o tovaglioli. La carta del giornale è perfetta per incartare tutti i regali dell’ultimo minuto che hanno bisogno di essere incartati velocemente e, inoltre, non manca mai a casa. Per rendere più armoniosa la confezione scegli della carta con poche immagini o con immagini piccole. Alcune immagini o titoli potrebbero anche coincidere con l’occasione o con il regalo e sono quindi perfette per la tua confezione regalo.

I tessuti e i tovaglioli sono invece l’ideale per i regali rotondi o per le confezioni di più regali, dato che il materiale si adatta facilmente e non si sgualcisce o strappa come la carta. Ti basterà posizionare il tuo regalo al centro del tessuto o del tovagliolo e arrotolare due angoli opposti per poi posizionarli sul regalo, come se fosse una caramella.

Prodotto fotografico involtato in un pezzo di stoffa.
Prodotto fotografico involtato in un pezzo di stoffa.
Prodotto fotografico involtato in un pezzo di stoffa.

A questo punto unisci gli altri due angoli al centro del regalo e annodali. La confezione regalo in tessuto è ora pronta e può essere decorata con dei nastri o dei rametti decorativi.

I due lati di un panno sono annodati al centro di un regalo.
I due lati di un panno sono annodati al centro di un regalo.
I due lati di un panno sono annodati al centro di un regalo.

Consiglio

Conserva i ritagli di carta da regalo, giornali o tessuti per realizzare altre decorazioni. Ritaglia o forma delle stelle o diverse forme geometriche con i vari ritagli e usali per dare piccole note di colore alle confezioni di altri regali.

Utensili per la decorazione creativa dei regali.

Come decorare i regali in modo creativo

A volte non si deve per forza usare una carta da regalo elegante o una confezione insolita. Per mettere in risalto le tue confezioni regalo, ti bastano alcune decorazioni. Da annodare, attaccare o inserire – per decorare i tuoi regali hai a disposizione tantissimi materiali diversi:

  • Rametti, fiori o fiori secchi
  • Bottoni, nastri, spaghi o gomitoli
  • Stelle, cuori e altre forme fatti con i resti di carta o di stoffe

Decorare con gli Adesivi fotografici

Crea in pochissimi clic con le tue foto dei bellissimi Adesivi fotografici per decorare i tuoi regali.

da da per-item
Decorare una carta da regalo semplice con una nota di colore.

Dipingere sulla carta da regalo

Un altro modo per decorare i regali in modo personalizzato è dipingendo o spruzzando con della vernice la carta pacco o la carta del giornale. Nelle cartolibrerie o nei negozi specializzati si possono acquistare delle spugnette o dei timbri appositi. La vernice acrilica è la migliore per dipingere sulla carta da regalo. Oltre a dipingere la carta, puoi anche scriverci sopra o personalizzarla per i tuoi cari.

Consiglio: per le famiglie questo è un ottimo modo per impacchettare i regali con i bambini. I più piccoli possono dipingere sulla carta regalo per incartare poi i pensierini per il nonno e la nonna e, ad esempio, imprimere poi le proprie impronte con le dita.

Consiglio

per le famiglie questo è un ottimo modo per impacchettare i regali con i bambini. I più piccoli possono dipingere sulla carta regalo per incartare poi i pensierini per il nonno e la nonna e, ad esempio, imprimere poi le proprie impronte con le dita.

Etichette regalo personalizzate con Adesivi fotografici e Portachiavi.

Creare delle etichette personalizzate per i regali

Dai il tocco finale alle tue confezioni regalo con un’etichetta personalizzata. I Segnalibri con foto o i Portachiavi di ifolor di varie forme sono perfetti a tal fine. Carica la tua foto e crea in un batter d’occhio delle bellissime etichette regalo dal grande valore affettivo.

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi