inspire_verpackungen_header_640

Pacchetti di Natale creativi

Volete che il vostro regalo si faccia notare in mezzo al mucchio radunato sotto l’albero di Natale alla sera della Vigilia? Con una confezione creativa e personalizzata potete da subito attirare l’attenzione sul vostro regalo. Se non volete spendere troppo e soprattutto volete evitare di investire troppe energie in questo lavoro, seguite i nostri consigli e, utilizzando le vostre foto preferite, realizzerete dei pacchetti unici e indimenticabili.

inspire_verpackungen_1_640

Fai da te- Scatole regalo realizzate a mano

Se utilizzate una cartolina maxi, in formato A4, potete senza problemi realizzare una piccola scatola regalo, stabile e originale; se invece dovete impacchettare qualcosa di più grosso, allora utilizzate un poster smart. Oltre alla foto vi serviranno forbici e colla. Vi consigliamo di scegliere un design con più fotografie così eviterete di tagliare qualche frammento fondamentale dell’immagine. Non importa cosa dovrà contenere, se soldi, gioielli, un vostro lavoro a maglia o più oggetti, questa scatola è perfetta per ogni tipo di regalo. Per finire, aggiungete un bel fiocco con un colore abbinato e…il risultato non vi deluderà! Chi riceverà questo pacchetto di sicuro deciderà di conservarlo e magari lo userà come contenitore per piccoli o grandi tesori.

inspire_verpackungen_2_640

Cartoline fotografiche o foto da usare come etichette per i pacchetti

Lo stile semplice e naturale è ormai amatissimo anche per quanto riguarda i pacchetti di Natale e c‘è un’enorme scelta di carta da regalo con colori e tonalità naturali. Anche i fiocchi non devono più essere per forza vistosi e colorati, anzi, un must di eleganza e stile sono i nastri di corda o rafia. Per dare un tocco personale alle etichette da attaccare ai pacchetti, create una cartolina con dei motivi personali o stampate una foto digitale e ritagliatela nel formato che più si adatta al vostro pacchetto. Legate poi con un nastrino l’etichetta al pacchetto: otterrete un bel contrasto con la vivacità delle foto e la semplicità della carta regalo in stile minimal.

In alternativa: tagliate la foto con delle forbici a zig-zag per realizzare un francobollo da incollare sul pacchetto.

inspire_verpackungen_3_640
inspire_verpackungen_4_640

Look vintage: materiali naturali con foto in seppia e bianco nero

Utilizzate materiali naturali come rametti di pino o pigne per decorare i vostri regali e completate il tutto con una cartolina d’auguri natalizia con le vostre foto in tonalità seppia o in bianco e nero. Potete sfruttare questa idea anche per un biglietto con colori sgargianti. Se avete un gusto più stravagante, osate con una carta rossa da abbinare a delle foto in cui prevalgono le tonalità del verde.

Consiglio: con una carta opaca utilizzate almeno due nastri o cordini di stile diverso in modo da dare un tocco di eleganza alla confezione.

inspire_verpackungen_5_640

Etichette per il vino con le vostre foto

Un regalo classico con una confezione originale- personalizzate le bottiglie di vino con delle etichette create da voi. Vi basterà stampare una foto o usare un biglietto d’auguri su cui scrivere un testo e inserire una foto. Potete per esempio usare una bella foto di famiglia o uno scatto delle ultime vacanze e, per completare l’opera, vi consigliamo di aggiungere un augurio o un buono da spendere per una serata da passare insieme. Semplice o sfarzoso, potete scegliere voi lo stile da dare alla vostra bottiglia- in ogni caso questo vino sarà un vero piacere, non solo per il palato.

inspire_verpackungen_6_640

Una foto nascosta

Con quest’ idea riuscirete a trasformare una vostra foto in un pacchetto regalo davvero insolito. Stampate una foto in un formato abbastanza grande e scegliete una carta stravagante, per esempio una di quelle con effetti metallici. Strappate o bruciate parte della carta in modo da creare un buco all’interno del quale potrete attaccare la vostra foto. Incartate il regalo con attenzione evitando di rovinare la composizione che avete creato e fate in modo che la foto sia nella parte superiore. In questo caso evitate assolutamente di mettere un nastro. Per il motivo della foto non c’è che l’imbarazzo della scelta: un ritratto vostro o della vostra famiglia, una foto di gruppo, un paesaggio oppure un motivo con della frutta o altri prodotti alimentari dai colori suggestivi. Potete anche inserire nella foto un piccolo suggerimento che rimanda al regalo contenuto nel pacchetto.

Ifolor consiglia: questa idea è perfetta anche se pensate di regalare una foto incorniciata, un alu-dibond o una foto stampata su vetro acrilico.

Altri contributi