Cartoline personalizzate da usare come etichette per i regali di Natale

Creare le etichette regalo con le cartoline

Non importa che la Vigilia di Natale aspettiate i regali portati da Gesù Bambino, da Babbo Natale o semplicemente da amici e parenti: ogni regalo ha il suo destinatario. Ovviamente potete limitarvi a scrivere il suo nome sulla carta regalo, ma non tutte le carte lo permettono. Qui vi mostriamo come realizzare un piccolo set di etichette regalo da usare per degli auguri di Natale unici e personali.

Il motivo giusto

Le cartoline di ifolor sono disponibili nel tradizionale formato A5 o in quello panorama, verticale e orizzontale. Durante l'ordine visualizzerete circa 170 motivi in ifolor Designer. Potete inserire una foto di famiglia, un collage con gli eventi più importanti dell'anno appena passato oppure scegliere uno dei 70 motivi natalizi in cui inserire foto e testi personali.

Il motivo giusto

Dopo la scelta del modello, non vi resta che caricare le vostre foto. Potete inserire il numero di foto che preferite e non tutte dovranno poi alla fine essere stampate sulla cartolina. Potrete così provare tante diverse varianti e alla fine scegliere quella che vi piace di più. Il motivo "Collage" mescola in automatico le vostre foto e vi mostra ogni volta una soluzione differente. Questa cartolina è stata realizzata con il motivo "Oro", con una bocca che dà un bacio per dare una nota personale in più e la scritta "Merry Christmas" come augurio di Natale per la famiglia e gli amici.

Un saluto invernale

Sul retro della cartolina trovate le tipiche righe per inserire destinatario, indirizzo, eventuali messaggi e il segno del francobollo. A voi la scelta se scrivere a mano i vostri auguri di Natale o lasciarli stampare da ifolor. Nella nostra etichetta regalo abbiamo per esempio stampato "da" e "per" e anche un breve messaggio. Il nome del destinatario e di chi ha fatto il regalo può essere inserito in un secondo momento e scritto a mano. Pensate ad un testo da stampare che sia adatto all'intero set di 10 cartoline. Non dimenticate di lasciare sempre un po' di spazio per il nome del destinatario del vostro regalo.

Un saluto invernale

La cartolina Panorama da piegare

Un'altra variante è la cartolina Panorama, in verticale e orizzontale. Questo formato è perfetto se preferite attaccare ai vostri regali un biglietto che può essere piegato in due. Realizzate un collage con i momenti più belli e prestate attenzione che le foto vengano disposte lasciando nel centro della cartolina una linea bianca. Questa sarà la piega finale della cartolina. L'interno della cartolina è suddiviso come le cartoline tradizionali.

Una volta ricevute le cartoline ordinate, non vi resta che firmarle, fare un piccolo buchino e attaccarle ai pacchetti regalo con un nastro.

Con queste etichette personalizzate i vostri regali spiccheranno tra i tanti accumulati sotto l’albero di Natale.

Altri contributi

In alto