1440x460_Buehne_Spring_2017_Photos.jpg

Foto digitali

Diversi formati, basta ordinare on-line

  • Formato: 9, 10, 11, 13, 20 cm
  • Carta fotografica premium
  • Pronto in tre giorni lavorativi
da   per-item da  
Più spese di spedizione a partire da /ogni ordine; compreso IVA di legge.
Il vostro buono con il codice {{VNAME_PLACEHOLDER}} è già nel carrello.
In caso di ordinazioni con l'ifolor Designer il codice del buono deve essere inserito manualmente.

Dettagli del prodotto

Portate sempre con voi i vostri momenti piú belli. In formato 9cm, 10cm, 11cm, 13cm, 20cm e ad un prezzo imbattibile. Stampiamo le vostre foto su carta fotografica premium per un'elevata qualitá ed una lunga durata. Ordinate online le vostre foto con un click!

Prezzi

da
Formato 9 cm
8,9 x 8,9 cm - 13,3 cm
Prezzo di prova
da
Anziché  
 
Formato 10 cm
10,2 x 10,2 cm - 15,3 cm
Prezzo di prova
da
Anziché  
 
Formato 11 cm
11,4 x 11,4 cm - 17,1 cm
Prezzo di prova
da
Anziché  
 
Formato 13 cm
12,7 x 12,7 cm - 19,0 cm
Prezzo di prova
da
Anziché  
 
Formato 20 cm
20,3 x 20,3 cm - 30,6 cm
Prezzo di prova
da
Anziché  
 
Più spese di spedizione a partire da /ogni ordine; compreso IVA di legge.

Confronto delle dimensioni e lunghezza variabile delle immagini

ifolor_Groessenvergleich_Formate_Zeichenfläche 1

Il tipo di formato della carta in cui è possibile sviluppare la foto viene determinato dal rapporto tra i lati di un file immagine. Ciò può portare a lunghezze diverse dei lati delle vostre immagini.

Per poter sviluppare foto con formati diversi, senza dover ritagliare i bordi sporgenti delle immagini esistono le stampe fotografiche di ifolor con lunghezze di immagini variabili per i diversi formati di carta disponibili.

Le esatte dimensioni delle vostre stampe potete calcolarle in modo semplicissimo. Qui potete scoprire di più.

3183_Groessenvergleich_Bilder

Una qualità al top che convince

Digitalfotos bestellen
La qualità ifolor è convincente!
  • Colori brillanti
  • Carta fotografica Premium
  • Lunghezza variabile delle immagini
  • A scelta: proprio testo sul retro

Le nostre foto digitali sono disponibili nei formati 9, 10, 11, 13 e 20 cm e possono essere ordinati sia online, nel nostro designer ifolor, oppure nella nostra app.

Macwelt

Versione 10/2013

Vincitrice del test

L’app iPhone di ifolor è il vincitore di test nell’app test del mondo mac. Gli aspetti dell’app ifolor particolarmente elogiati sono stati la possibilità di ordinare una foto in più formati, così come quella di scrivere sul retro della foto e altresì gli effetti per modificare le immagini.

Auszeichnung Digital photo

Versione 07/2013

Molto buono

La rivista fotografica DigitalPHOTO esegue test su cinque fornitori di servizi per immagini online e ha valutato ifolor con il giudizio ottimo.  ifolor convince per i colori brillanti, il nero saturo e le gradazioni equilibrate. Sono inoltre state valutate positivamente le versatili modalità d’ordine e l’ottimo servizio.

Auszeichnung Kassensturz

Versione 08/2010

Miglior qualità fotografica

In un test eseguito su 10 fornitori in tutto, Il Kassensturz considera la qualità delle immagini ifolor e la costanza della sua qualità come la migliore. Il risultato del giudizio complessivo del confronto qualitativo di Kassensturz per ifolor è stato buono.

Tirate fuori il massimo dalle vostre foto

Setzen Sie Ihr Lieblingsfoto in Szene

Le stampe fotografiche moderne

Square Prints

Le vostre foto vengono valorizzate al massimo su una Square Print moderna, semplice o con bordo bianco.

Che siano foto digitali o le vostre foto dei social media: la Square Print è perfetta per tutti i vostri momenti più belli.

Setzen Sie Ihr Lieblingsfoto in Szene

Le stampe fotografiche nostalgiche

Retro Prints

Il particolare stile vintage vi farà crogiolare nella nostalgia.

Scrivete sulle vostre foto e custodite un momento particolare per l’eternità. Su vera carta fotografica pregiata le vostre foto brilleranno per molti anni.

Setzen Sie Ihr Lieblingsfoto in Szene

Mettete in mostra la vostra foto preferita

Blocco portafoto in acrilico

La cornice da esporre: con il blocco portafoto in acrilico le vostre foto più belle si trasformano in vere calamite per gli occhi. Fissata da una piastra in metallo magnetica la vostra foto diventa un oggetto plastico dietro al massiccio blocco in acrilico. E cattura tutti gli sguardi da qualsiasi angolazione.

E' possibile ordinare il blocco portafoto in acrilico insieme alle proprie foto digitali (selezionando la relativa opzione alla fine dell'ordine) oppure come prodotto a sé stante.

Scoprite di più sui formati e il confronto delle dimensioni

Perché le mie stampe hanno lunghezze diverse?

Quando si fotografa, le foto vengono realizzate secondo un determinato rapporto d'aspetto, che determina a sua volta la dimensione della stampa finale. Il tipo di rapporto tra il lato più lungo e quello più corto della foto dipende dal modello di fotocamera o dallo smartphone utilizzati.

La nostra carta fotografica è avvolta intorno ad un rotolo, la cui larghezza è fissa. Durante l’acquisto e l’ordine di un prodotto, potrete decidere la larghezza, che rappresenterà poi il lato più corto della vostra foto. (9cm, 10cm, 11cm ,13cm ,20cm)

A seconda del tipo di rapporto d'aspetto della vostra foto, varia anche la lunghezza e la stampa verrà quindi ritagliata in modo diverso. In ogni caso viene impostata una misura massima, in modo da rispettare e raggiungere il rapporto 2:3. ifolor supporta i formati più diffusi, come 1:1, 4:3, 2:3, 16:9.

Ad esempio, con una larghezza di 10 cm:
Se avete selezionato la larghezza 10 cm, l'effettiva dimensione della foto stampata sarà di 10,2cm x 10,2cm (minimo) e 10,2cm x 15,3cm (massimo).

Rapporti d'aspetto
1:1 = 10,2 cm x 10,2 cm
4:3 = 10,2 cm x 13,6 cm
2:3 = 10,2 cm x 15,3 cm
16:9 = 10,2 cm x 15,3 cm (con bordo bianco sopra o sotto)

Con il classico formato, 3:2, otterrete la dimensione e la superficie massime possibili. Se stampate foto con rapporti d'aspetto differenti, noterete che alcune foto risulteranno più lunghe o corte delle altre.

Come calcolo il rapporto d'aspetto così come la dimensione delle foto?

Le stampe di ifolor hanno diverse dimensioni e sono disponibili in diversi formati, in modo che nessuna delle vostre foto corra il rischio di essere tagliata durante lo sviluppo. Con l'aiuto del rapporto d'aspetto delle vostre foto digitali, potete calcolare con esattezza le dimensioni delle vostre stampe.

1. Calcolare il rapporto d’aspetto
Le proprietà del file vi forniscono tutte le informazioni sul rapporto di pixel dell'immagine. Per ottenere il rapporto d'aspetto, dovete dividere il numero maggiore di pixel per quello più piccolo.

Ad esempio: 3264x2448 Pixel
Calcolare: 3264/2448 = 1.33 = 4/3
La vostra foto avrebbe, in questo caso, un rapporto 4:3.

2. Calcolare la dimensione della foto

Con l'aiuto dell'ormai noto rapporto d'aspetto e del formato in cui desiderate vengano stampate le foto, potete calcolare la lunghezza dei lati della vostra stampa.

Se selezionate il formato 10 cm, il lato più corto della stampa sarà appunto di 10 cm. L'altro lato, invece, verrà calcolato in base alla regola del rapporto d'aspetto (ad es. 4:3).

Calcolate: 10.2cm * 4/3 = 13.6 cm

La stampa della vostra foto con rapporto 4/3 avrà quindi dimensione 10.2 cm x 13.6 cm


Con la stessa procedura potete controllare se la vostra foto ha un lato troppo corto o troppo lungo. Se si supera la lunghezza massima consentita, le parti in eccesso verranno tagliate. Se invece il formato che avete scelto per le vostre stampe non viene riempito completamente, ad esempio perché l’immagine è troppo stretta, sulle stampe sarà Casi particolari:visibile un bordo bianco.

Casi particolari::

  • Foto panoramiche - il rapporto 16:9 viene sviluppato con dei bordi bianchi. In questo caso potete ordinare le vostre foto panoramiche in un formato più grande.
  • Le foto quadrate, con rapporto 1:1, con un numero di pixel uguale per i due lati. Acquistate le vostre foto quadrate in formato Square Print o Retro Print.
Quali sono le esatte dimensioni delle foto digitali?

Il formato fornito esprime delle misure arrotondate. Nella seguente tabella trovate invece le esatte dimensioni delle stampe sviluppate.

 

Formato Dimensione minima Dimensione massima
9 cm 8,8 x 8,9 cm 8,9 x 13,3 cm
10 cm 10,2 x 10,2 cm 10,2 x 15,3 cm
11 cm 11,4 x 11,4 cm 11,4 x 17,1 cm
13 cm 12,7 x 12,7 cm 12,7 x 19,9 cm
20 cm 20,3 x 20,3 cm 20,3 x 30,6 cm

 

Il formato più diffuso delle foto digitali ha un rapporto 4:3. Le dimensioni delle vostre stampe sono quindi:

 

Formato Esatte dimensioni in formato 4:3
9 cm 8,9 x 11,9 cm
10 cm 10,2 x 13,6 cm
11 cm 11,4 x 15,2 cm
13 cm 12,7 x 16,9 cm
20 cm 20,3 x 27,1 cm
Come imposto il rapporto d'aspetto sulla mia fotocamera o sullo smartphone?

Nelle fotocamere digitali trovate i diversi rapporti d'aspetto a disposizione sotto le impostazioni del menu. A seconda del modello, potrete impostare il rapporto 1:1 per le foto quadrate o 16:9 per quelle panoramiche. Prestate solo attenzione che il nuovo rapporto impostato venga visualizzato sul vostro display. Il mirino, infatti, mostrerà sempre la stessa inquadratura. Nella maggior parte dei modelli, è impostato il rapporto 4:3 o 2:3.

I dispositivi Android mettono a disposizione diversi rapporti d'aspetto nelle impostazioni della loro fotocamera o come impostazioni rapide, visualizzate direttamente sul display durante gli scatti. Anche qui potete comunque scegliere tra 4:3, 1:1 e 16:9. A seconda del dispositivo, esiste anche la possibilità di impostare differenti risoluzioni per determinati rapporti d'aspetto.

Se fotografate con un iPhone, i rapporti vengono mostrati direttamente nella app della fotocamera, quando viene premuto il tasto per lo scatto. Spostandovi da destra a sinistra potete selezionare le voci «Foto», «Quadrato» e «Pano» (funzione panorama). Per ottenere una foto panoramica dovete limitarvi a seguire con l'iPhone il motivo che state fotografando. La stampa di questo tipo di foto comporta però sempre la perdita di una parte dell’immagine. In alternativa, potete utilizzare un programma di fotoritocco per suddividere il vostro panorama e stampare quindi il soggetto in una serie di foto separate. Il rapporto 16:9 è disponibile in iOS solo per i video.

Le fotocamere analogiche hanno un rapporto 2:3. Il rapporto viene qui definito dal rullino in piccolo formato, che ha a disposizione unicamente questo rapporto. La fotografia analogica non vi permette quindi di modificare il rapporto d'aspetto.