Regali di Natale per fratelli e sorelle

Regali di Natale per fratelli e sorelle

Natale è la festa della famiglia per eccellenza. Tutti i membri del nucleo famigliare si riuniscono sotto lo stesso tetto per condividere momenti di festa, mangiare, scherzare e parlare. E ovviamente per scambiarsi i regali! Sorprendete fratelli, sorelle e cugini con un regalo personalizzato, che ricordi i momenti vissuti insieme, da quando eravate bambini fino ad oggi. Con un regalo fotografico DIY non potrete fallire: è un regalo fatto con il cuore ed è pensato appositamente per una persona cara. La farà sentire più speciale di qualsiasi altro regalo acquistato.

La app per iOS vi permette di realizzare dei meravigliosi Libricino. Se siete sempre indaffarati e avete poco tempo a disposizione, questo è il regalo perfetto per fratelli e sorelle. Personale e facile da realizzare. Nessun problema per chi non sa decidersi e vorrebbe inserire tutte le foto che ha sul computer: il Libricino può contenere fino a un massimo di 100 pagine. La stampa viene realizzata su vera carta fotografica e il pratico formato 13x13 cm lo rende il compagno di viaggio ideale, da mettere in mostra anche durante i futuri raduni di famiglia. Il Libricino di ifolor include anche la scatola regalo – un valido aiuto per i più pigri, che non amano passare ore ad incartare i regali di Natale.

Se volete realizzare un libretto ricco di ricordi da regalare a fratelli e sorelle, scaricate la app gratuita per iOS. Una volta installata, iniziate a creare il vostro Libricino: potrete inserire da 20 a 100 foto, caricandole direttamente dal vostro smartphone. Per velocizzare e alleggerire il lavoro, raggruppate gli scatti in un’unica cartella. Una volta selezionate le foto, non vi resta che disporle nel Libricino. Potete anche modificare i vostri scatti, magari aggiungendo degli effetti, alcune cornici e clipart. A progetto finito, aggiungete un titolo per la copertina.

Il pianificatore mensile è una pratica soluzione per sentire vicini i propri cari e per non perdere mai di vista appuntamenti, compleanni o ricorrenze. Sarà di sicuro un valido aiuto per affrontare l’anno nuovo. Questo calendario pieghevole è disponibile in formato A3 o A4 e il suo layout offre sufficiente spazio sia per le foto, nella parte superiore, sia per le vostre annotazioni, nella parte inferiore. Ordinate il planner in orizzontale o verticale e iniziate il calendario dal mese che preferite. È un perfetto regalo di Natale per una sorella sbadata, che dimentica sempre che avevate un appuntamento!
Inserite nel planner foto di grandi dimensioni o realizzate un collage colorato, con le foto in cui siete ritratti insieme a fratelli e sorelle. Con l’aiuto dei segnaposti potrete ottenere un layout unico e differente per ogni mese. In alternativa, selezionate uno dei tanti modelli messi a disposizione da ifolor. Ora aggiungete compleanni, appuntamenti e impegni già pianificati. Per personalizzare ulteriormente il vostro pianificatore, inserite anche qualche clipart e delle foto.
A prescindere da come trascorriate le feste, gli auguri di Natale sono una routine a cui nessuno può sottrarsi. Realizzate delle cartoline personalizzate con le foto e rendete magiche le feste di fratelli e sorelle. Cercate qualche vecchia foto di quando eravate bambini o usate gli scatti dello scorso Natale. La stampa di qualità e la carta opaca completeranno l’opera, facendo risaltare i colori delle vostre stampe. L’interno del biglietto va invece lasciato libero per aggiungere i vostri auguri: stampati o scritti a mano, decidete in base ai vostri gusti personali.
I layout messi a disposizione per Natale sono infiniti e di sicuro troverete quello che incontra i gusti dei vostri cari. Utilizzate il classico formato con la stampa della foto a pagina intera, o create un collage. O ancora, impostate il filtro “Occasioni” per visualizzare tutti i motivi dedicati al Natale. Per aggiungere le foto non dovrete far altro che trascinarle con il drag&drop all’interno di un segnaposto immagine. Le cartoline possono essere completate anche con auguri di Natale, poesie o aforismi. Qui potete ancora una volta personalizzare il progetto, modificando il carattere e i colori. I testi scritti a mano, va detto, hanno un effetto più personalizzato e sono di solito più apprezzati.

Incartare i regali per fratelli e sorelle con gli adesivi fotografici!

Incartare i regali di Natale è una parte da non trascurare se si vuol far colpo su fratelli e sorelle. Se volete che il vostro regalo brilli tra i tanti pacchetti che si accumuleranno sotto l’albero alla Vigilia di Natale, realizzate degli adesivi fotografici con scatti divertenti o con foto di quando eravate piccoli. Disponibili in formato rotondo o quadrato, gli adesivi daranno un tocco di originalità ai pacchetti e non passeranno di certo inosservati. Se dovete incartare un regalo di Natale per una sorella minore, potreste anche usare immagini con principesse e unicorni.

Sicuramente vi ricordate ancora dei puzzle fatti insieme a fratelli e sorelle durante gli anni dell’asilo. Perché non ricreare quell’atmosfera giocosa e fare un tuffo nel passato? Questa volta potete creare un puzzle personalizzato con le vostre foto, che farà commuovere i vostri cari. Selezionate qualche foto di famiglia, legata ad eventi carichi di ricordi ed emozioni, e poi create un puzzle con 50 o 196 pezzi. La foto originale verrà spedita insieme al puzzle, come modello da seguire. Lo scatto selezionato verrà stampato su vera carta fotografica opaca, con colori saturi e brillanti. La stampa viene poi incollata su un robusto cartone, rendendo il vostro puzzle resistente e duraturo.
Sfruttate il formato puzzle per realizzare un buono diverso dal solito. Diciamo la verità: un buono regalo non è di certo una delle idee più originali che ci sia. Ma se proprio non sapete cosa comprare come regalo di Natale per un fratello, è sempre meglio che presentarsi a mani vuote. Questo formato vi permetterà comunque di dare un tocco di originalità ad un regalo un po’ scontato. Avete a disposizione diversi layout da riempire con foto, testi o una breve dedica. Potete anche regalare questo insolito puzzle direttamente nella scatola in cui vi verrà consegnato. Ricordate di togliere la foto originale se non volete rovinare il divertimento a chi lo riceverà!
Se state cercando un’alternativa ai classici album fotografici, le foto stampate su tela sono la scelta giusta. Sono anche un’ottima idea regalo per fratelli e sorelle. La tela di alta qualità, fissata su una cornice di vero legno, è un elemento decorativo adatto ad ogni casa, indipendentemente dallo stile. Grazie ad una speciale procedura di stampa, contrasti e tonalità delle foto risultano particolarmente intensi. ifolor offre diversi formati, adatti a pareti di diverse dimensioni. Il formato 40x60 cm può essere ordinato anche come tela suddivisa in più pannelli ed è perfetta per creare uno stile galleria.
Tele uniche o suddivise in più pannelli, grandi o piccole – è il modo in cui vengono appese alle pareti di casa che fa davvero la differenza. Se volete un risultato simmetrico e ordinato, realizzate più tele della stessa dimensione. Se invece avete in mente qualcosa di più vivace, allora ordinate formati differenti e create un collage disordinato. Se avete deciso di regalare a fratelli e sorelle un set di decorazioni per la parete, ricordate di valutare la loro disposizione già durante la fase di selezione delle foto e di creazione della decorazione.
Scoprite tutti i regali di Natale di ifolor per i vostri cari