🚨 Black Friday Weekend: approfittate di grandi sconti fino al 28.11. 🚨

  • Biglietti di Natale fotografici

    Biglietti di Natale per ripercorrere l’anno trascorso o per l’Avvento

    I momenti più importanti dell’anno come biglietti fotografici per amici e parenti

    Durante il periodo di Natale, aprire la cassetta delle lettere con le mani fredde e trovare, tra pubblicità e fatture, anche dei biglietti di auguri dai propri cari è per tutti un momento di gioia! Quest’anno sii tu a fare questa piccola sorpresa ad amici e familiari. Ti mostriamo idee creative per realizzare biglietti di Natale fotografici personalizzati.

    Un biglietto di Natale per ripercorrere l’anno appena trascorso

    In un anno succedono così tante cose che è difficile tenere amici e parenti sempre aggiornati. Sfrutta l’occasione del Natale per passare in rassegna gli avvenimenti più importanti dell’anno. Magari non avrai una foto per tutto, ma non importa! Anche una vostra bella foto con degli affettuosi auguri di Natale diventa un fantastico biglietto. All’interno o sul retro, c’è poi spazio per un tuo messaggio personale.

    Biglietti di Natale fotografici

    Come faccio a creare una selezione degli avvenimenti più importanti dell’anno?

    Non è sempre facile ripercorre a parole o per immagini l’anno appena trascorso! Naturalmente, puoi semplicemente scrivere tutte le date importanti e l’evento corrispondente, ma tieni presente a chi stai inviando il biglietto! Infatti i ricordi dovrebbero essere significativi anche per il destinatario. Per esempio, è probabile che i nonni siano interessati a qualunque avvenimento, mentre con gli amici dovresti assicurarti di includere anche momenti condivisi e personali! Oltre alla versione classica, abbiamo due ottime alternative per passare in rassegna l’anno:

    Mese per mese

    È stato un anno particolarmente bello e non sai proprio quali momenti menzionare? Classificali per mese! Scegli un evento importante per ogni mese. Marzo: nostra figlia ha detto la sua prima parola, luglio: ho fatto una bella festa di compleanno e c’eri anche tu! ecc.

    La risposta è nella domanda

    Scrivi la tua rassegna dell’anno con domande a cui dai subito una risposta! Per esempio, «Che segno ho lasciato nell’ultimo anno?» o «Quali sono le cinque migliori esperienze dell’anno? Questo farà riflettere sull’anno appena trascorso non solo te, ma anche il lettore. L’aspetto pratico è che si possono anche fare domande specifiche che riguardano il lettore:

    «Cosa è cambiato negli ultimi 12 mesi?» – Forse non ho fatto molto sport come avevo previsto, ma almeno ho avuto il tempo di approfondire il nostro rapporto!

    «Cosa ero pronto a lasciare andare?» – Il fumo – ma per fortuna ho ancora te!

    «Qual è stato il momento più felice?» – Durante le vacanze, bevendo vino davanti a un buon piatto e ogni momento che ho passato con te!

    «Con chi ho passato troppo poco tempo?» – Con te! L’anno prossimo vorrei assolutamente rimediare.

    Va molto bene anche per i nuovi amici: «Ho trovato un amico o un’amica?» – Sì, te!

    Come faccio a realizzare i miei biglietti di Natale?

    Rassegna di Natale

    Come già detto, basta anche una foto come immagine di un biglietto d’auguri se preferisci scrivere tu il tuo messaggio personale! Anche una vostra foto bella o divertente può far ripensare all’anno trascorso. Per esempio, una rassegna di come è cresciuta la vostra relazione! Tuttavia, se vuoi aggiungere un tocco più natalizio, puoi selezionare uno dei nostri fantastici layout a tema. In questo caso abbiamo creato per te apposite configurazioni! Divertenti alberi di Natale, semplici auguri natalizi o dolci fiocchi di neve: ognuno troverà quel che fa al caso suo.

    I momenti più importanti dell’anno come biglietti fotografici per amici e parenti

    Fantastici collage di Natale

    Se hai molti ricordi, con ifolor potrai comporre online meravigliosi collage in tutta semplicità. I biglietti d’auguri in ogni formato offrono abbastanza spazio per le tue foto più belle dell’anno! Per un minor numero di foto è sufficiente la cartolina di auguri singola, se hai più foto prova la cartolina maxi o
    panorama.

    In linea con lo spirito natalizio, puoi naturalmente inserire anche qualche bel motivo a tema come segnaposto. Questo renderà gli auguri di Natale molto più festosi! Il modello di design «Layout
    dinamico» è inoltre ideale per i collage. Carica le foto e vedi cosa succede! Il programma ordina le tue foto automaticamente. I design più accattivanti sono quelli composti da un numero dispari di foto. Con la funzione “Mescolare” puoi disporre nuovamente le tue foto in maniera casuale e provare diverse varianti, fino a quando non troverai quella che più ti convince. Oppure puoi spostarle nel modo che più ti aggrada. Non ci sono limiti a ciò che puoi fare!

    Retro Prints in modo differente

    In alternativa hai mai pensato di inviare le nostre Retro Prints? Ordina 24 dei tuoi migliori ricordi o scatti, scrivici qualcosa sopra e datali – e saranno subito pronti da inviare!

    Consiglio

    Con le Retro Prints e la stessa tecnica, è anche semplicissimo creare un calendario dell’Avvento personalizzato! Appendi le Retro Prints numerate alla rovescia su un filo decorato, poi girane sempre una quando arriva il giorno corrispondente!

    24 cartoline postali per il periodo dell’Avvento

    Hai trascorso tanti momenti con la tua migliore amica quest’anno? O i tuoi genitori vivono lontano? Con la ifolor App e la cartolina postale tramite spedizione diretta di ifolor, puoi creare la tua cartolina dallo smartphone in poche e semplici mosse e inviarla direttamente al destinatario. Ritagliati qualche minuto ogni giorno per sorprendere una persona cara con un augurio di Natale – controllare la cassetta delle lettere nel periodo che precede il Natale diventerà così un momento speciale per 24 persone care!

    Biglietti di Natale fotografici

    Basta scaricare la ifolor App. L’applicazione ti guida passo dopo passo attraverso la creazione della tua cartolina. Potrai scegliere tra due formati! Sul fronte si possono mettere foto e testo, mentre sul retro c’è spazio, a sinistra, per il tuo messaggio personale e, a destra, per l’indirizzo. Puoi anche scegliere una tua foto per il francobollo! Il destinatario riceverà la cartolina postale sempre 1-3 giorni dopo l’invio.

    Consiglio

    In alternativa, puoi inviare le tue 24 cartoline personalizzate a una singola persona cara ogni giorno e trasformare la sua cassetta delle lettere in un calendario dell’Avvento. Grazie all’applicazione, realizzare cartoline con le più belle foto sullo smartphone insieme alla tua migliore amica o ai tuoi genitori è facile e veloce.

    Ordina la prima cartolina negli ultimi giorni di novembre e le successive giorno dopo giorno per 24 giorni: in pochi minuti direttamente dal tuo smartphone.

    Altri contributi