NUOVO: Foto Memo - Ordinare ora!

Regali personalizzati per la festa della mamma. Scoprire ora

Biglietti di Natale fotografici

I biglietti di Natale per ripercorrere l’anno trascorso o per l’Avvento

I momenti più importanti dell’anno come biglietti fotografici per amici e parenti

Durante il periodo di Natale, aprire la cassetta delle lettere e trovare tra la posta dei biglietti di auguri dai propri cari è per tutti un momento di gioia. Quest’anno che ne dici di essere tu a fare questa piccola sorpresa ai tuoi cari? Ti mostriamo due idee creative per realizzare dei biglietti di Natale fotografici personalizzati.

Il biglietto di Natale per i ricordi più belli dell’anno appena trascorso

In un anno succedono così tante cose che è impossibile tenere amici e parenti sempre aggiornati. Sfrutta l’occasione del Natale per rivivere insieme ancora una volta gli avvenimenti più importanti di questo anno.

I ricordi più belli in un collage di foto

Realizzare dei collage con ifolor è un gioco da ragazzi. Le cartoline di auguri nel formato 16.5 x 12 cm offrono spazio a sufficienza per le foto dei momenti più importanti dell’anno. Le cartoline sono disponibili sia nel formato verticale che orizzontale. È preferibile prima di tutto fare una selezione delle foto da inserire, così da scegliere il formato più adatto. Se le foto selezionate sono prevalentemente in formato orizzontale, allora ti conviene optare per delle cartoline con orientamento orizzontale; nel caso di foto in formato verticale, fai l’opposto. Puoi filtrare tutti i layout disponibili utilizzando l’apposito filtro “Natale”. Qui troverai inoltre tantissimi design per creare dei collage natalizi.

Layout natalizi per i tuoi biglietti di Natale

Durante la creazione scegli il design “Collage”. Carica quindi le tue foto e aggiungile una dopo l’altra alla cartolina di auguri. L’editor ordinerà le immagini automaticamente. I design più accattivanti sono quelli composti da un numero dispari di foto. Con la funzione “Mescolare” puoi disporre nuovamente le tue foto in maniera casuale e provare diverse varianti, fino a quando non troverai quella che più ti convince.

Se desideri inserire una breve frase di auguri sul lato frontale, basta semplicemente trascinare una casella di testo sulla tua cartolina dal menu a sinistra. Qui troverai una vasta gamma di colori e caratteri per personalizzare il tuo messaggio e, come per le immagini, puoi spostare a tuo piacimento la casella di testo all’interno della cartolina.

I momenti più importanti dell’anno come biglietti fotografici per amici e parenti

Tutti i momenti importanti dell’anno

Anche le pagine interne e il retro possono essere decorate con foto e caselle di testo, proprio come la pagina esterna. Qui avrai spazio per inserire altre foto, un testo sui ricordi più belli dell’anno o un messaggio speciale di auguri.

Consiglio

Vuoi mandare gli auguri ad amici e familiari sparsi per il mondo? Traduci il messaggio in più lingue e inserisci i testi nello stesso biglietto oppure ordina la tua cartolina di auguri in varie versioni.

In pochi giorni riceverai a casa il tuo set da 10 cartoline di auguri piegate con buste incluse. Divertiti ad inviare le cartoline di auguri con le foto dei momenti più belli dell’anno appena trascorso!

24 cartoline personalizzate per l’Avvento

Quest’anno hai vissuto tanti bei momenti in compagnia del tuo migliore amico? O i tuoi genitori vivono lontano? Con l’applicazione ifolor e grazie alla spedizione diretta per cartoline postali puoi creare direttamente dal tuo smartphone delle cartoline personalizzate in pochi semplici passi e inviarle direttamente al destinatario. Prenditi ogni giorno due minuti di tempo e sorprendi uno dei tuoi cari con degli auguri di Natale speciali. Per le 24 persone da te scelte, controllare la cassetta delle lettere durante il periodo prenatalizio sarà una gioia unica!

Scarica l’applicazione ifolor. Verrai accompagnato passo dopo passo nella creazione della tua cartolina postale. Puoi decorare liberamente il lato frontale della cartolina con foto e scritte. Nel retro della cartolina avrai spazio per inserire il tuo messaggio personale sul lato sinistro, mentre sulla destra troverai le righe per scrivere l’indirizzo del destinatario. Puoi anche utilizzare una tua foto come francobollo.

Retro di una cartolina postale con segnaposto per inserire una propria foto come francobollo
Creare una cartolina di auguri con l’applicazione ifolor e inserire foto e auguri personali

La tua cartolina postale verrà recapitata al destinatario nel giro di 1-3 giorni. I tuoi cari saranno felici di ricordare i bei momenti passati insieme o di ricevere i tuoi auguri natalizi.

Consiglio

In alternativa puoi spedire le 24 cartoline di auguri personalizzate per 24 giorni alla stessa persona e trasformare così la sua cassetta delle lettere in un vero e proprio calendario dell’Avvento. Con l’applicazione ifolor puoi creare in modo semplice e veloce le cartoline con le foto dei momenti più belli trascorsi in compagnia dei tuoi amici o parenti direttamente dal tuo smartphone.

Ordina la prima cartolina di auguri negli ultimi giorni di novembre e vai avanti così per i 24 giorni successivi. Ti bastano pochi minuti e uno smartphone.

Altri contributi