• Creare la propria foto-lovestory.

    Una romantica idea regalo: Foto-Lovestory

    La vostra storia d’amore in un album fotografico

    Negli anni 90 i fumetti preferiti dai ragazzi uscivano in edicola insieme ai giornali e raccontavano storie d’amore attraverso foto (e fumetti divertenti). Con o senza vignette, la vostra foto d’amore raccontata in un album fotografico procurerà una gioia unica al vostro innamorato. Le idee migliori per scegliere le immagini giuste per il vostro album ve le diamo noi.

    La scelta delle foto: un viaggio nel tempo

    Prima di iniziare a creare la vostra Foto-Lovestory, raccogli il maggior numero possibile di immagini di tutti i vostri momenti più belli insieme. Di solito non tutti immortalano con una foto il primo incontro o il primo appuntamento. Però tutti associano il primo appuntamento con un luogo, dove ci si è visti la prima volta, o con una situazione, che vi ha fatto incontrare. Fotografa il bar, il pub o il parco che ti lega al primo ricordo col tuo partner, aggiungi frasi piene d’amore e avrai pronta la vostra Foto-Lovestory.

    Tutte le vostre pietre miliari: il primo viaggio insieme, le prime feste o il vostro primo appartamento insieme. Tutti questi momenti possono essere integrati nella vostra Foto-Lovestory. Anche se non avete avuto, allora, una camera fotografica a portata di mano, puoi rendere viva la vostra Foto-Lovestory. Lì dove mancano le foto puoi, per esempio, disegnare motivi o scrivere commenti divertenti, in ricordo di quei momenti. E il vostro album fotografico vi regalerà ancora di più la sensazione di una “Foto-Lovestory”.

    Creare una Foto-Lovestory con i momenti più belli insieme.

    Festeggiate le vostre passioni comuni! Aggiungi le foto dei vostri hobby comuni con commenti divertenti o frasi romantiche, per impressionare il tuo amato.

    Innamorati, fidanzati, sposati - il matrimonio con tutti i suoi preparativi, la cerimonia e i festeggiamenti, riempie già da sé un intero album fotografico. Ma i vostri momenti migliori, un incidente divertente, per il quale ancora oggi ride tutta la famiglia, o alcune delle vostre fotoshooting devono assolutamente far parte della vostra Foto-Lovestory. Aggiungi un paio di righe, regalando un sorriso al tuo amato.

    I momenti eccitanti della prima gravidanza non completano solamente la vostra storia d’amore, ma possono anche essere il giusto happy ending per la vostra Foto-Lovestory. La prima ecografia, le facce felici dei genitori, e ovviamente la prima foto di famiglia devono assolutamente avere un posto d’onore nella storia familiare.

    Una volta raccolte tutte le tue foto preferite di voi due insieme, è il momento di riempire le pagine vuote. Utilizzare il classico ordine cronologico vi permette di ripercorrere insieme al meglio la storia del vostro amore.

    Crea una Foto-Lovestory: nuvolette di dialogo.

    I nostri consigli per creare la vostra Foto-Lovestory

    Il modo migliore per creare la tua storia d’amore personalizzata è usare il nostro ifolor Designer. Grazie al nostro software di progettazione, puoi facilmente salvare lo stato del tuo progetto e continuare a modificare il tuo capolavoro in un secondo momento. Nel nostro ifolor Designer trovi tantissimi eleganti modelli di design che ti renderanno più facile creare la tua Foto-Lovestory. Una volta scaricato l’ifolor Designer, potrai scegliere il prodotto e cominciare a creare il tuo progetto.

    Potrai scegliere tra l’Album Fotografico Deluxe, l’Album Foto Premium carta fotografica, l’Album Fotografico Soft, l’Album Fotografico Spirale o il nostro Libricino. L’Album Foto Premium carta fotografica è particolarmente elegante per rappresentare la tua storia d’amore: un album dalla copertina rigida e le pagine opache in vera carta fotografica dall’apertura piatta. Questo è davvero la scelta migliore per riportare alla memoria tutti i vostri più bei ricordi. Se invece vuoi dare al tuo album l’aspetto di una rivista, allora, l’Album Fotografico Soft è la scelta ideale. Infine, l’Album Fotografico Deluxe ha una copertina robusta. Una volta scelto l’album, non ti resta che cominciare a progettare.

    Scrivere una dedica

    Stai creando la tua Foto-Lovestory come regalo per la tua anima gemella? Inserisci allora un messaggio o qualche parola d’amore per esprimere tutto il tuo affetto proprio all’inizio dell’album. Potrebbe essere una lettera d’amore, una bella poesia o qualche strofa della vostra canzone preferita. Usa due font diversi nel design. Per il titolo e la firma, ad esempio, usa un font con elementi curvi che ricordano la tua scrittura. Per il corpo del testo, usa il cosiddetto carattere san serif molto adatto poiché facile da leggere. Per inserire un campo di testo libero, ti basterà cliccare su “Layout” nell’ifolor Designer.

    Una dedica speciale per creare la Foto-Lovestory.

    Usare i fumetti per una vera Foto-Lovestory

    Cosa sarebbe una bella Foto-Lovestory senza nuvolette di dialogo? Alla voce “Creazione” troverai tantissimi elementi di design da inserire nel tuo album fotografico come, ad esempio, “Cornici”, “Cliparts” e vari “Fumetti”. Puoi usarli per esempio per ricreare piccoli aneddoti di un vostro giorno insieme. È successo qualcosa di particolarmente divertente o di molto romantica che merita di essere raccontata nella vostra Foto-Lovestory? Per inserire il fumetto, ti basterà cliccarci sopra e spostarlo dove vuoi all’interno dell’album. Per modificare il fumetto, fai doppio clic.

    Non solo foto

    Oltre alle foto dei vostri momenti più belli, puoi anche includere nel tuo album altri piccoli ricordi in formato digitale o analogico. Puoi aggiungere, ad esempio, alcune delle vostre chat i primi giorni o e-mail e altri messaggi romantici. Usando gli screenshot, potrai aggiungere in pochi clic questi piccoli ricordi. Per creare la tua Foto-Lovestory puoi anche digitalizzare in modo facile e veloce le vostre lettere d’amore.

    Altri contributi