Una donna tiene in mano una foto su tela sulla quale si vedono un bambino seduto con il padre

Appendere le decorazioni da parete

Abbellite le vostre pareti con qualche piccolo intervento

Le decorazioni da parete di ifolor si realizzano in tutta semplicità e con altrettanta semplicità potrete appenderle in casa vostra. Vi mostriamo, passo per passo, come procedere per appendere in modo ottimale le decorazioni da parete di ifolor: Gallery Print, Alu-Dibond, Foto su tela, vetro acrilico, display e il nuovo HD Metal Print, che potrete appendere in casa in modo semplice e sicuro con gli appositi agganci per la parete, forniti insieme al prodotto.

Hanging up wall decorations: walk-through

Prendere le misure

Prendete le misure di quadro e parete. Per farlo, aiutatevi con una matita, un metro pieghevole e una livella a bolla d'aria.

Astuce:

in base alle dimensioni della parete, il vostro quadro dovrebbe essere appeso a circa 155 cm di altezza, ossia due terzi del quadro dovrebbero trovarsi al di sotto della vostra visuale e un terzo invece al di sopra.

A seconda della qualità della parete e della dimensione della decorazione dovrete usare chiodi oppure viti/ganci. Le viti sono più adatte a sorreggere decorazioni da parete più grandi e pesanti, mentre i chiodi sono più adatti per i quadri più piccoli e leggeri.

Hanging up wall decorations: walk-through

Prendere le misure – fissare i chiodi/le viti nel muro – appendere il quadro

Consiglio:

raccogliete con un foglio di carta piegato la polvere prodotta dalla foratura del muro.

Appendere le decorazioni: Gallery Print e Alu-Dibond

Per le Gallery Print e l’Alu-Dibond gli agganci sono già premontati. Per appendere il vostro quadro non dovete fare altro che fissare gli appositi chiodi o le viti al muro.

Il retro di una Gallery Print con gli agganci

Appendere le decorazioni: Foto su tela

Gli appositi agganci per appendere la foto su tela, così come le istruzioni dettagliate, vengono fornite in un sacchettino. Avrete bisogno di un martello per inserire i cunei negli angoli della cornice. Inserite gli agganci direttamente sulla cornice in legno massello della foto su tela.

Consiglio:

sempre che la vostra parete lo permetta, usate dei chiodi normali, dato che, anche nei formati più grandi, la foto su tela è relativamente leggera. In caso di problemi, potete passare ai chiodi per cemento per riuscire a inserirli in tutta facilità anche nei muri più difficili.
Foto su tela vista dal retro. Con i cunei in dotazione potete tendere ulteriormente la tela.

Appendere le decorazioni: Display da parete

Il display da parete viene consegnato già con le apposite fessure per gli agganci. Non dovete fare altro che posizionare il display da parete sui chiodi oppure sulle viti e già avrete la vostra decorazione da parete nel posto desiderato.

Ancora più divertente è combinare più immagini insieme – le possibilità sono davvero illimitate. Che ne pensate, per esempio, di un “gallery wall”?

Il retro del display presenta già le apposite fessure per essere appeso

Appendere le decorazioni: HD Metal Print

Il nuovo HD Metal Print sembra proprio fluttuare lungo il muro grazie ai binari di alluminio variabili. Questo effetto viene rinforzato dallo spazio piccolo che si crea fra la parete e l’HD Metal Print e l’ombra leggera che ne risulta. Gli agganci sono già montati al Metal Print, il che permette di appenderlo in tutta sicurezza e praticità.

Retro del display a parete con solco fresato da appendere
A prescindere dal tipo di decorazione scelto, tenete sempre a mente la sicurezza e la stabilità quando la appendete al muro. Divertitevi a decorare le vostre pareti!

Altri contributi