Mit wenigen Handgriffen verschönern Sie Ihre vier Wände

Appendere le decorazioni da parete

Abbellite le vostre pareti con qualche piccolo intervento

Le decorazioni da parete di ifolor si realizzano in tutta semplicità e con altrettanta semplicità potrete appenderle in casa vostra. Zero difficoltà. Zero possibilità di sbagliare. Vi mostriamo passo per passo in dettaglio come procedere per appendere in modo ottimale le decorazioni da parete di ifolor: Gallery Print, Alu-Dibond, Foto su tela e Display.

Gallery Print e Alu-Dibond

Per Gallery Print e Alu-Dibond gli agganci sono già premontati, per i Display da parete sono sagomati mentre gli agganci della Foto su tela dovete semplicemente incastrarli sulla cornice. (Qui di seguito vi mostriamo come attaccare il vetro acrilico).

Wanddekoration: Gallery Print und Alu-Dibond

Gli agganci di Gallery Print e Alu-Dibond

Ausmessen von Bild und Wand

Prendere le misure

Prendete le misure di quadro e parete. Per farlo aiutatevi con una matita, un metro pieghevole e una livella a bolla d'aria. Il vostro quadro dovrebbe essere appeso a circa 155 cm di altezza, ossia due terzi del quadro dovrebbero trovarsi al di sotto della vostra visuale e un terzo invece al di sopra. Fate diverse prove – l'aiuto di una persona risulterà prezioso affinché possiate disporre alla perfezione la vostra decorazione sulla parete. A seconda della qualità della parete e della dimensione della decorazione dovrete usare chiodi oppure viti/ganci.

Prendere le misure – mettere i chiodi/le viti a muro – appendere

Tooltipp

Consiglio:

Raccogliete con un foglio di carta piegato la polvere prodotta dalla foratura del muro.

Foto su tela

Inserite gli agganci sulla cornice in legno massello della foto su tela e usate dei chiodi per appenderla al muro. Consiglio: nel caso vi troviate davanti ad una di quelle pareti massicce, che solitamente rendono la vita difficile ai comuni chiodi, passate ai chiodi per cemento e scoprite la sensazione trionfante di inserire in tutta facilità i chiodi anche nei mura più tosti.

Fotoleinwand aufhängen

Con i cunei in dotazione potete tendere ulteriormente la tela. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni fornite insieme alla foto su tela.

Display da parete

Proprio come per la Gallery Print o l'Alu-Dibond non dovete fare altro che posizionare il display da parete sui chiodi oppure sulle viti e già avrete la vostra decorazione da parete nel posto desiderato.

Ancora più divertente è combinare più immagini insieme – le possibilità sono davvero illimitate. Altre informazioni, curiosità, spunti interessanti a tal proposito e su come, in generale, attaccare i quadri per avere la miglior resa visuale possibile, le trovate qui 

Wanddekoration: Wanddisplay

Il display da parete presenta già le fessure per essere appese – sia per il formato verticale che orizzontale.

Altri contributi