NUOVO: Calendario d'avvento Lindt - Scopri ora!

NUOVO: Alu-Dibond XXL - Ordinalo ora!

  • In poche semplici mosse puoi abbellire le mura di casa con le decorazioni da parete ifolor.

    Appendere le decorazioni da parete

    Abbellisci le tue pareti con poche semplici mosse

    Le decorazioni da parete di ifolor si realizzano in tutta semplicità e con altrettanta facilità potrai appenderle alle tue pareti. Ti mostriamo passo per passo come procedere per fissare in modo ottimale e sicuro, grazie agli appositi agganci forniti insieme al prodotto, le tante decorazioni da parete ifolor: Gallery Print, Alu-Dibond, HD Metal Print, foto su tela, vetro acrilico, display da parete e le mini decorazioni da parete.

    Istruzioni per prendere correttamente le misure

    Prendere le misure

    Per prima cosa devi prendere le misure del quadro e della parete. Per farlo, aiutati con una matita, un metro pieghevole e una livella a bolla d’aria.

    Consiglio

    In base alle dimensioni della parete, il punto centrale della tua decorazione dovrebbe essere posizionato a circa 155 cm di altezza. Due terzi del quadro, quindi, dovrebbero trovarsi al di sotto della tua visuale e un terzo invece al di sopra.

    A seconda della qualità della parete e della dimensione della decorazione, dovrai usare dei chiodi oppure delle viti. Le viti sono più adatte a sorreggere le decorazioni da parete più grandi e pesanti, come ad esempio Alu-Dibond e HD Metal Print nei formati più grandi. I chiodi sono invece più adatti per decorazioni più piccole e leggere, come ad esempio la tela fotografica o il display da parete.

    Consiglio

    Hai una foto di grandi dimensioni o uno scatto a cui tieni molto e che merita la giusta presentazione? Scopri le nostre decorazioni da parete XXL, ideali per le foto dei tuoi momenti speciali. Scegli il tipo di materiale e il formato XXL che preferisci e porta nella stanza un’atmosfera unica con una decorazione di grandi dimensioni.

    Raccogliere la polvere prodotta dal trapano con un foglio di carta

    Prendere le misure – Fissare i chiodi/le viti nel muro – Appendere il quadro

    Tooltip

    Raccogli con un foglio di carta piegato la polvere prodotta dalla foratura del muro.

    Appendere le decorazioni: Gallery Print, vetro acrilico e Alu-Dibond

    Nelle decorazioni da parete Gallery Print e Alu-Dibond gli agganci sono già premontati. Per appendere la tua decorazione non devi fare altro che fissare gli appositi chiodi o le viti al muro.

     Il retro di una Gallery Print con gli agganci

    Insieme al vetro acrilico riceverai dei ganci speciali per il fissaggio, che daranno l’impressione che l’immagine sia sospesa sulla parete. I ganci sono facili da montare al vetro acrilico e in un batter d’occhio potrai appendere la tua decorazione alla parete. Tutti i tasselli, le viti e una piccola chiave a brugola necessari per il fissaggio sono inclusi nella consegna. Per maggiori informazioni su come appendere la tua decorazione da parete in vetro acrilico consulta la nostra guida dettagliata passo per passo.

    Appendere le decorazioni: Foto su tela

    Gli appositi agganci per appendere la foto su tela, così come le istruzioni dettagliate, vengono fornite in un sacchettino. Per inserire i cunei negli angoli della cornice, avrai bisogno di un martello. Fissa gli agganci direttamente sulla cornice in legno massello della foto su tela.

    Il bello della foto su tela? Anche nei formati più grandi, la tela fotografica è molto leggera e rimane saldamente fissata alla parete con i chiodi. Per i muri più difficili, puoi utilizzare dei chiodi speciali per il cemento.

    Foto su tela con telaio in legno vista dal retro.

    Appendere le decorazioni: Display da parete

    Il display da parete in legno viene consegnato già con le apposite fessure per gli agganci. Non dovrai fare altro che appendere il display da parete sui chiodi o sulle viti e la tua decorazione da parete è già posizionata nel posto desiderato.

    Consiglio

    Decorare le pareti combinando più immagini insieme è ancora più divertente. Utilizza decorazioni da parete di diversi formati e materiali e dai vita ad una piccola galleria d’arte sulla tua parete - le possibilità per la tua composizione sono davvero illimitate! Che ne pensi, per esempio, di ricoprire da cima a fondo una parete con i tuoi scatti e creare una parete fotografica?

    Trovi ulteriori consigli sul corretto orientamento e la disposizione più adatta per le decorazioni da parete nel nostro articolo “Posizionare le foto”.

    Il retro del display presenta già le apposite fessure per essere appeso

    Appendere le decorazioni magnetiche: Decorazioni da parete mini

    Le decorazioni da parete mini di ifolor sono facilissime da appendere al muro e non servono nemmeno chiodi, viti o tasselli. Non dovrai fare altro che fissare alla parete con gli adesivi i magneti forniti assieme al prodotto e posizionare poi la mini decorazione da parete sui magneti. Potrai inoltre sostituire le immagini con estrema facilità ogni volta che vorrai.

    Appendere le decorazioni: HD Metal Print

    La decorazione HD Metal Print sembrerà proprio fluttuare sulla parete grazie ai binari in alluminio con connettori angolari già fissati sul retro. Questo effetto viene rafforzato dal piccolo spazio che si crea fra la parete e l’HD Metal Print e l’ombra leggera che ne risulta. Gli agganci sono già montati al Metal Print, il che permette di appenderlo in tutta sicurezza e praticità. Per i formati più grandi è preferibile utilizzare delle viti per appendere questa decorazione pregiata.

    HD Metal Print visto dal retro

    A prescindere dal tipo di decorazione scelto, assicurati sempre che la tua opera d’arte sia fissata alla parete in modo stabile e sicuro. Divertiti a decorare le tue pareti!

    Altri contributi