Stampe digitali – foto stampate grazie all‘app di ifolor

La app di ifolor per le foto digitali

ordinate le foto direttamente dallo smartphone

Con questa app gratuita potete ordinare delle stampe digitali in pochi minuti e direttamente dal vostro smartphone.

Le vostre foto possono essere stampate nel giro di pochi giorni su una carta fotografica di alta qualità. Potete scegliere formato e numero delle stampe in base alle vostre esigenze. La app vi permette anche di ritoccare le foto. Se volete aggiungere un tocco in più, inserite un testo personalizzato sul retro delle stampe.

La app può essere scaricata per iOS-, Android- e Windows direttamente dall’App Store, o in Google Play o ancora al Microsoft Store. Nella nostra sezione dedicata ai download potete trovare ulteriori informazioni sulle app per le foto digitali.

Consiglio: prima di procedere con l‘ordine delle foto, inserite alla voce «Impostazioni» del menù il paese in cui devono essere spedite le foto. Durante l‘ordine non sarà più possibile modificare questa voce. In generale, il paese viene impostato automaticamente quando scaricate e installate la app.

Come funziona la app?

Dopo aver scaricato e avviato la app, iniziate il vostro ordine premendo il simbolo rosso «+». Potete inserire le vostre foto in tre modi differenti. Primo: utilizzate le foto che sono già salvate sul vostro smartphone; secondo: collegate la app alla vostra Dropbox; terzo: accedete al vostro account Facebook e utilizzate le foto salvate sul profilo. Una volta stabilita la fonte da cui recuperare le foto, selezionate quelle che volete stampare. Su tutte le foto che avete selezionato apparirà un segno di spunta, in modo da darvi una chiara panoramica delle foto che verranno ordinate. Una volta selezionate le foto da stampare, procedete con l‘ordine e cliccate su «Continua».

Selezione delle foto e del formato con la app di ifolor per le foto digitali

Decidete in quale formato volete stampare le vostre foto e la quantità per ogni stampa. Per farlo sfiorate «Modifica formati» e indicate dimensione e numero delle stampe. La scelta verrà applicata a tutte le foto che volete ordinare. Per terminare selezionate il tasto «Ordina». Vi verrà ancora una volta mostrata la conferma con una panoramica dell‘ordine effettuato e, se non volete apportare modifiche, riceverete le vostre foto nel giro di un paio di giorni.

Consiglio: nel menù, sotto la voce «Impostazioni», potete modificare il formato standard e la quantità delle stampe che devono essere utilizzate in automatico quando effettuate un ordine. In questo modo non dovrete inserire ogni volta il formato/numero di copie che ordinate di solito.

Personalizzare le foto

Una volta che avete selezionato le foto da stampare, potete cominciare a modificare e rielaborare le singole fotografie. Potete anche dare un nome al vostro progetto o aggiungere un testo sul retro delle stampe.

Rielaborazione delle foto

Per procedere alle modifiche, dovete per prima cosa selezionare la foto da cambiare. Se le vostre modifiche riguardano solo il formato o il numero delle stampe, allora premete semplicemente sulla casella «Formati». Se invece volete ritoccare o migliorare la foto, selezionate la casella «Modifica immagine». Ora non avete che l’imbarazzo della scelta: potete ritagliare la foto, ruotarla o aggiungere qualche effetto. In questo modo avrete stampe di maggiore qualità e un po’ più ricercate. Se avete intenzione di ritoccare diverse foto, ripetete questa procedura per ogni singola immagine.

Foto modificate e ritagliate con la app di ifolor per le foto digitali

Dare un nome all‘ordine e scrivere un testo sul retro

Se volete rinominare il vostro ordine o aggiungere un testo sul retro della stampa, ritornate alla pagina con la panoramica delle foto, selezionate e cliccate sul secondo simbolo che si trova nel menù. Modificando il «Nome del progetto» potrete attribuire il titolo che preferite ad ogni singolo ordine. Se invece volete aggiungere una scritta sul retro della stampa, avete a disposizione tre alternative. Potrete inserire sul retro il nome del progetto, o la data in cui è stata scattata la foto o ancora aggiungere un testo personale che commenti il vostro scatto.

Attenzione: non dimenticate che è permesso inserire sul retro un testo di massimo 30 caratteri e che il testo inserito viene riportato su tutte le foto contenute nell‘ordine. Nel menù trovate molte altre informazioni su questa app e sui prezzi dei prodotti. Buon divertimento con la nostra app per le foto digitali!

Altri contributi