Ordina subito il nostro popolare calendario dell'Avvento LINDT in edizione limitata!

Risolvere un problema di caricamento dati: un ordine di ifolor effettuato da un computer Mac

Cosa posso fare nel caso si verifichi un problema di caricamento dati durante un ordine?

In diverse versioni del sistema operativo può succedere che, all'inizio del vostro ordine, venga visualizzata una finestra bianca al posto del campo per l'inserimento dell’indirizzo. In questo caso, è probabile che si sia verificato un problema nel caricamento dei dati.

Questo errore può essere dovuto ad un numero troppo elevato di programmi e applicazioni aperti su un sistema operativo non aggiornato. In questo caso il collegamento internet risulta essere rallentato e indebolito. Un altro motivo possono essere le impostazioni di sicurezza che identificano il collegamento come "non affidabile", bloccando il collegamento tra il vostro Mac e ifolor.

Per evitare questo tipo di problemi vi consigliamo di utilizzare sempre la versione più aggiornata del vostro sistema operativo, perché le versioni precedenti non vengono più supportate da Apple e quindi non viene più garantito alcun tipo di supporto.

Aggiornare il sistema operativo Mac OS

Cliccate sul simbolo della mela che si trova in alto a sinistra e aprite il menù. Qui trovate la funzione "Informazioni su questo Mac". Cliccando su questa voce si aprirà una finestra con una serie di informazioni sul vostro Mac e l'attuale stato del sistema operativo.
Screenshot di un menù sotto il simbolo della mela
la panoramica
Cliccando su "Aggiornamento software" verrete automaticamente trasferiti all'App Store. Qui potrete visualizzare una panoramica di tutti gli aggiornamenti disponibili. Selezionate l’aggiornamento del software, scaricatelo e installatelo.
Consiglio: non dimenticate di salvare il vostro progetto fotografico prima di aggiornare il software.
Screenshot della panoramica degli update presenti nell'App Store.

Una volta eseguito con successo l'aggiornamento, il vostro Mac avrà l'ultima versione disponibile.

Se doveste continuare ad avere problemi, anche dopo l'aggiornamento del sistema operativo, avete comunque l’opportunità di procedere con un ordine offline (consultate "Modalità alternative per effettuare un ordine con Mac OS").