New entry illustri nel Consiglio di amministrazione di ifolor

Lea-Sophie Cramer e Florian Teuteberg

New entry illustri nel Consiglio di amministrazione di ifolor

Due nuove personalità imprenditoriali di spicco si aggiungono al Consiglio di amministrazione di ifolor: a partire da subito Lea-Sophie Cramer (cofondatrice di «Amorelie») e Florian Teuteberg (cofondatore e CEO di «Digitec Galaxus») entrano a far parte del gruppo.

Da metà luglio sono parte del Consiglio di amministrazione di ifolor due personalità ispiratrici, sinonimo di imprenditorialità innovativa nell’era digitale: Lea-Sophie Cramer («Amorelie») e Florian Teuteberg («Digitec Galaxus»). Entrambi hanno caratterizzato in maniera determinante con le loro start-up i propri settori e il commercio online.

Il presidente del Consiglio di amministrazione di ifolor Philipp Schwarz, il cui padre aveva fondato l’impresa a conduzione familiare, e suo figlio, il CEO Hannes Schwarz, sono straordinariamente lieti di queste new entry: «Siamo convinti che queste due personalità imprenditoriali di straordinario successo siano un preziosissimo arricchimento in seno al nostro CdA, nell’interesse dell’ulteriore prosperità della nostra azienda in futuro.»

Lea-Sophie Cramer, nata nel 1987 a Berlino, è cofondatrice ed ex CEO di «Amorelie», uno dei marchi di lingua tedesca più noti nel settore dei gadget erotici. CEO di «Amorelie» fino all’inizio del 2020, nel frattempo la 33enne si è ritirata dagli affari operativi. Lo scorso anno la fama di Cramer ha raggiunto un gruppo target più ampio grazie alla sua partecipazione come membro della giuria allo show televisivo dedicato alle start-up «Das Ding des Jahres», prodotto da Stefan Raab per Pro7. Ecco come Lea-Sophie Cramer si esprime in merito al suo nuovo impegno: «ifolor è un marchio forte di prodotti emozionali che vengono venduti direttamente al cliente finale. Potenziare ulteriormente e sostenere questi punti di forza, continuando a sviluppare il marchio, i prodotti e i mercati, mi dà grande motivazione.»

Nato nel 1978, Florian Teuteberg aveva fondato «Digitec» a 21 anni durante i suoi studi di ingegneria meccanica, trasformandola nel leader dei fornitori di elettronica svizzeri nel giro di pochi anni. Dopo avere reso «Galaxus» il più grande magazzino online della Svizzera, nel 2012 è avvenuta la fusione con Migros in «Digitec Galaxus SA», di cui è CEO ancora oggi. ifolor è lieta che il CEO del leader di mercato dell’elettronica svizzero collabori con il leader di mercato dei prodotti fotografici svizzero. Anche Teuteberg ha grandi aspettative: «ifolor è un’azienda svizzera dalla storia lunga e costellata di successi. Trovo estremamente emozionante poter continuare a scrivere questa storia insieme al suo team, animato da grande impegno, in Svizzera e all’estero», afferma lo zurighese.

Grazie a ifolor potete rivivere momenti indimenticabili su prodotti fotografici personalizzati. La nostra offerta comprende prodotti pregiati, quali gli album fotografici, i calendari fotografici, le cartoline di auguri, le decorazioni da parete, i regali fotografici e le classiche foto. Siamo un’impresa a conduzione familiare fondata nel 1961, siamo in grado di combinare tradizione e innovazione e dal 2012 abbiamo un'attività commerciale a impatto climatico zero. ifolor è attiva in quindici paesi, conta circa 250 collaboratori e ha un fatturato annuo di oltre 100 milioni di CHF. Realizziamo i nostri amatissimi prodotti fotografici presso la sede centrale svizzera, a Kreuzlingen, e a Kerava, in Finlandia.

Contatto per i media
Ifolor AG
Michel Nellen
Sonnenwiesenstrasse 2
8280 Kreuzlingen
Tel.: +41 (0)71 686 54 95
E-Mail: pr@ifolor.ch

Altri contributi